Come si forma la cattedra per le ap? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come si forma la cattedra per le ap? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come si forma la cattedra per le ap? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come si forma la cattedra per le ap? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come si forma la cattedra per le ap? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come si forma la cattedra per le ap? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come si forma la cattedra per le ap? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come si forma la cattedra per le ap? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come si forma la cattedra per le ap? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come si forma la cattedra per le ap? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come si forma la cattedra per le ap?

4 partecipanti

Andare in basso

Come si forma la cattedra per le ap? Empty Come si forma la cattedra per le ap?

Messaggio Da dubitoergosum Mar Feb 28, 2017 3:54 pm

Abito in un ambito infelice, accanto a casa ho tante ore (da 12 a 15) della mia materia ma non ci sono altre scuole nell'ambito che hanno la mia cdc per poter completare.
A 15' da casa mia invece c'è un istituto che ha sempre molte ore residue della mia cdc, ma è in un altro ambito!
Facendo domanda di ap, è possibile che mi assegnino la scuola di casa e mi facciano completare con la scuola vicina, o come per la formazione delle cattedre anche le ap vanno date all'interno dello stesso ambito?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come si forma la cattedra per le ap? Empty Re: Come si forma la cattedra per le ap?

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 28, 2017 4:00 pm

dubitoergosum ha scritto:Abito in un ambito infelice, accanto a casa ho tante ore (da 12 a 15) della mia materia ma non ci sono altre scuole nell'ambito che hanno la mia cdc per poter completare.
A 15' da casa mia invece c'è un istituto che ha sempre molte ore residue della mia cdc, ma è in un altro ambito!
Facendo domanda di ap, è possibile che mi assegnino la scuola di casa e mi facciano completare con la scuola vicina, o come per la formazione delle cattedre anche le ap vanno date all'interno dello stesso ambito?
La vedo difficile che diano AP con scuole su ambito diverso, ma non so se ci sia una norma che lo vieti (dando per buono che i due comuni siano comunque molto vicini).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come si forma la cattedra per le ap? Empty Re: Come si forma la cattedra per le ap?

Messaggio Da gugu Mar Feb 28, 2017 4:03 pm

Finora la domanda di AP prevede l'obbligo di indicare il comune di residenza come primo e poi altri a propria scelta.
Se ci sono 12 o 15 ore non ti possono essere date (se non sei in PT).
Puoi però mettere le scuole di altri comuni che hanno almeno 18 ore, in quel caso ti saranno date. Per le AP non c'entrano nulla gli ambiti ma solo la provincia.
Tieni presente che potrebbero esserci novità, soprattutto per le trasformazioni di cattedre da OF a OA (anche se essendo la tua una cdc senza più aspiranti dubito che il Miur decida di trasformare cattedre in OA per poi non darle a nessuno).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come si forma la cattedra per le ap? Empty Re: Come si forma la cattedra per le ap?

Messaggio Da dubitoergosum Mar Feb 28, 2017 6:11 pm

gugu ha scritto:Finora la domanda di AP prevede l'obbligo di indicare il comune di residenza come primo e poi altri a propria scelta.
Se ci sono 12 o 15 ore non ti possono essere date (se non sei in PT).
Puoi però mettere le scuole di altri comuni che hanno almeno 18 ore, in quel caso ti saranno date. Per le AP non c'entrano nulla gli ambiti ma solo la provincia.
Tieni presente che potrebbero esserci novità, soprattutto per le trasformazioni di cattedre da OF a OA (anche se essendo la tua una cdc senza più aspiranti dubito che il Miur decida di trasformare cattedre in OA per poi non darle a nessuno).
Beh le 12/15 ore sono nel comune di residenza. Forse mi conviene fare il PT una volta note le ore precise.
Ma è davvero increscioso non poter completare con una scuola vicina e comodissima da raggiungere, nella stessa provincia ovviamente.
Tra l'altro a 7/8 km da casa mia c'è un'altra scuola, con 12 ore che non faranno cattedra per la stessa ragione della scuola di casa mia (unica nel suo ambito conla mia cdc), ma in altra provincia.
Non capisco proprio il senso di queste suddivisioni territoriali, che per chi vive al confine tra 2 province e lavora su una cdc poco comune si rivelano molto penalizzanti.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come si forma la cattedra per le ap? Empty Re: Come si forma la cattedra per le ap?

Messaggio Da Dec Mer Mar 01, 2017 1:08 am

La domanda per il part time devi presentarla entro il 15 marzo, quando penso che non saprai ancora niente sulla composizione delle cattedre. L'anno scorso mi sembra che sia stato consentito di presentarla anche insieme alla domanda di AP, ma non è detto che quest'anno sia lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come si forma la cattedra per le ap? Empty Re: Come si forma la cattedra per le ap?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.