Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

3 partecipanti

Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da pimpinella Dom Mar 05, 2017 9:07 am

Buongiorno a tutti.
Continua a non essermi chiaro come sarà valutata la richiesta di ricongiungimento ai genitori o al coniuge nel caso di mobilità interprovinciale.
Verranno dati i 6 punti solo per gli ambiti che contengono il comune di residenza dei genitori/coniuge?
Se i genitori risiedono in comuni diversi si possono indicare entrambi?

pimpinella

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 05, 2017 9:15 am

I punti dovrebbero valere nell'ambito di residenza del parente. Vale anche sulle singole scuole dell'ambito? Non lo so.
Se non erro il ricongiungimento ai genitori si può chiedere solo se non si ha coniuge e non si hanno figli.
In ogni caso si può chiedere solo un ricongiungimento (ma chiedo conferma).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da pimpinella Dom Mar 05, 2017 9:25 am

Grazie per la risposta.
Mi chiedo però che senso abbia.
Non è comunque meglio riuscire a lavorare a 50 km dal genitore che a 300km?
Mi sorge un altro dubbio. Il fatto che io sia residente in un comune che dista 15 km da quello dei miei genitori rappresnta un limite per l'assegnazione dei 6 punti?

pimpinella

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 05, 2017 9:46 am

No, non conta la distanza.
Non ho capito a cosa ti riferisci per i km. Al fatto che si può chiedere il ricongiungimento ai genitori solo se non si è sposati o con figli?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da pimpinella Dom Mar 05, 2017 9:54 am

Mi riferisco al fatto che la mia attuale sede dista 300 km dai miei genitori e che se non riuscissi a ottenee il trasferimento in una scuola del comune di residenza dei miei genitori, sarei comunque molto contenta di ottenerlo su una scuola distante 50 km dalla città in cui risiedono. E invece i 6 punti vengono dati solo per la soluzione ideale e non per quella che comunque rappresenterebbe un grosso vantaggio.

pimpinella

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 05, 2017 9:55 am

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2017-scompare-la-fase-comunale-come-sara-calcolato-il-punteggio-per-esigenze-di-famiglia/

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da pimpinella Dom Mar 05, 2017 10:02 am

A questo punto mi chiedo ancora se gli ambiti che contengono il
comune di residenza dei genitori debbano essere indicati per primi tra nella lista delle preferenze, pena il loro non conteggio su tutta la domanda di mobilità...

pimpinella

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 05, 2017 10:04 am

No, non mi risulta.
Il comune di ricongiungimento dovrebbe essere solo uno, quindi scegli quello che ti viene meglio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da pimpinella Dom Mar 05, 2017 10:10 am

Nella bozza di
nel pragrafo "IV) ASSISTENZA AL CONIUGE, ED AL FIGLIO CON DISABILITA’; ASSISTENZA DA PARTE DEL FIGLIO REFERENTE UNICO AL GENITORE CON DISABILITA’; ASSISTENZA DA PARTE DI CHI ESERCITA LA TUTELA LEGALE (7)"

leggo:

"La mancata indicazione di una o più scuole del comune o dell’ambito territoriale di ricongiungimento prima di preferenze relative a scuole di altri comuni o ad altri ambiti preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio della precedenza ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda. Pertanto, in tali casi, le preferenze espresse saranno prese in considerazione solo come domanda volontaria senza diritto di precedenza."

pimpinella

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 05, 2017 10:11 am

Scusami, hai precedenza per assistenza a figlio, coniuge o genitore con 104?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da pimpinella Dom Mar 05, 2017 10:13 am

No, io nessuna precedenza... Quindi questa nota probabilemente non mi riguarda.

pimpinella

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 05, 2017 10:14 am

Beh visto che parla di precedenze per 104..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 05, 2017 10:16 am

Se la scuola per te migliore è in un ambito diverso dal ricongiungimento, metti prima quella scuola. È importante l'ordine, quindi devi valutare se qualunqur scuola dell'ambito x è migliore di quelle dell'ambito y dove stanno i tuoi genitori.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da pimpinella Dom Mar 05, 2017 10:28 am

Ti ringrazio molto. Sei gentilissimo.
Esattamente. Le scuole per me più comode sono in ambiti diversi da quelli in cui mi valgono i punti del ricongiungimento. Purtroppo su queste avrò un punteggio più basso, ma non credo di aver nulla da perdere a indicarle comunque come prime preferenze...

pimpinella

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 05, 2017 10:30 am

Siccome non sai quanti posti ci saranno, il mio consiglio è di mettere prima le preferenze sui posti che ti vanno meglio. Se non ci sarà posto potrai fare valere i 6 punti in un ambito mediamente vicino:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da pimpinella Dom Mar 05, 2017 10:43 am

Grazie davvero

pimpinella

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale Empty Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.