Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

pagare per formarsi nonostante la Carta del docente?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ligeia

MessaggioTitolo: pagare per formarsi nonostante la Carta del docente?   Mer Mar 08, 2017 3:13 pm

scrivo per portare all'attenzione dei docenti una situazione che non riesco a comprendere: come mai, pur avendo la possibilità di finanziare la propria formazione con la Carta del Docente, ci si vede invitati ad anticipare la quota (liquidità di cui, molto probabilmente, non si dispone, altrimenti non si sarebbe optato per la creazione del buono in questione...) presso l'agenzia di formazione scelta, con la promessa di un rimborso non appena possibile (ossia, non appena il Consap validera' la fatturazione)?
Ho seguito un corso online, completando il percorso, presso un'agenzia formativa accreditata formalmente presso il MIUR e risultante presente nel sito ' cartadeldocente', ma non potrò dichiarare il titolo nella prossima domanda di mobilità (con conseguente perdita di punteggio valido e un danno notevole), perché non dispongo della liquidità necessaria per il saldo della quota.
All'invio del buono creato con Carta del docente mi è stato, infatti, risposto di anticipare la quota relativa, che mi verrebbe rimborsata in seguito per la ragione di cui sopra.
A parte l'amarezza, resta l'incomprensione di un meccanismo che appare non ben funzionante (almeno per quel che mi riguarda).
Torna in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: pagare per formarsi nonostante la Carta del docente?   Mer Mar 08, 2017 3:18 pm

Temono di essere pagati con gran ritardo o mai e vogliono fare correre a te il loro rischio d'impresa.

Digli che che non sei interessata e probabilmente loro tornano a più miti consigli; se non lo fanno .... disinteressati veramente.
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: pagare per formarsi nonostante la Carta del docente?   Mer Mar 08, 2017 8:46 pm

Non anticipare mai nulla: lo stato è un cattivo debitore, meglio evitare

pagare per formarsi nonostante la Carta del docente?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta del docente e acquisto Monitor
» Carta del docente mediaworld
» Carta docente: acquisto tastiera per pc
» problemi con SPID su CARTA DEL DOCENTE
» Carta del docente per l'acquisto di una scheda grafica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: