Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero

4 partecipanti

Andare in basso

Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Empty Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero

Messaggio Da piantina Mar Lug 19, 2011 11:26 pm

Mi spiegate nello specifico con un esempio pratico chi deve compilare questa domanda? Cosa si intende per classe di concorso o posto in esubero a Milano per esempio?
Grazie mille.

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Empty Re: Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero

Messaggio Da cheope Mer Lug 20, 2011 10:56 am

Sono i docenti di ruolo divenuti soprannumerari nella propria scuola, che non hanno trovato posto in altre perché non ci sono più cattedre della propria classe di concorso. Questi dovranno fare domanda di utilizzazione su altra classe di concorso per cui posseggono abilitazione, o per la propria su organico di fatto, se ci sono spezzoni da qualche parte.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Empty Re: Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero

Messaggio Da gabri2 Gio Lug 21, 2011 8:40 pm

Ma, poniamo i docenti in esubero siano su A051, se in possesso di abilitazione possono chiedere l'utilizzo sulla A052?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Empty Re: Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 10:34 pm

se ci sono i posti sulla 52 e nessun posto sulla 51 sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Empty Re: Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero

Messaggio Da gabri2 Ven Lug 22, 2011 8:56 am

Scusa Giulia se chiedo un'ultima cosa ma ieri sera non avevo linea: riguardo esuberi in A051 e relative utilizzazioni,mi hai confermato che i docenti provvisti di abilitazione su 52 nel caso non vi siano posti su 51 possono essere utilizzati su 52. Ma nel caso in cui i posti su 51ci siano (magari uno su o.f)o siano insufficienti oppure qualcuno dei soprannumerari chieda di essere utilizzato su 52, cosa accade?E poi, può un soprannumerario 51 essere utilizzato su una cattedra composta da51 appunto e 52 ma senza le ore di greco?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Empty Re: Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero

Messaggio Da cheope Ven Lug 22, 2011 10:36 am

Al sindacato mi hanno detto che l'Usp deve fornire tramite apposito decreto l'elenco ufficiale delle classi di concorso in esubero. In quel caso si deve compilare la seconda parte del modello (quello indicato con bis). il mio Usp non ha pubblicato nessun elenco di c.c. in esubero, anche se la 51 e 52 sono EVIDENTEMENTE in esubero. Non so che fare. E poi mi sembra una lotteria. Da chiedere nelle preferenze mi rimane la 50, ma se poi esce in OF qualcosa sulla 51 o 52 e io non l'ho chiesta? Magari proprio nel mio comune? Sì, mi sembra una lotteria.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Empty Re: Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero

Messaggio Da cheope Ven Lug 22, 2011 10:38 am

per Gabri2: perché senza le ore di greco? Se hai l'abilitazione sulla 52 greco puoi farlo benissimo.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Empty Re: Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero

Messaggio Da gabri2 Ven Lug 22, 2011 1:38 pm

cheope ha scritto:per Gabri2: perché senza le ore di greco? Se hai l'abilitazione sulla 52 greco puoi farlo benissimo.

Cheope, non riguarda me ma so per certo che un esubero con i trasferimenti è stato sistemato così, parte sulla 51 e parte dell'orario sulla 52 senza le ore di greco per il quale insegnamento non ha l'abilitazione.
E' corretto questo modo di procedere?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero Empty Re: Domanda di utilizzo per i docenti appartenenti a classi di concorso o posti in esubero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.