Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola?

5 partecipanti

Andare in basso

Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Empty Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola?

Messaggio Da Violet Mer Lug 20, 2011 12:14 am

Il solo modo è telefonare? Fino a quando rimarranno aperte le segreterie scolastiche?

Altro dubbio... dovendo fare domanda solo online, è importante che la scuola capofila, la prima, sia centrale e conosciuta o può essere una qualsiasi? Io facendo domanda solo alle medie vorrei mettere solo scuole medie ma nn proprio centrali.
Thanks!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Empty Re: Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola?

Messaggio Da forza Mer Lug 20, 2011 12:21 am

se fai domanda solo alle media va bene qualsiasi scuola media
ogni segreteria agisce a modo suo, magari fanno orario ridotto e non ci sono al sabato
telefonare o sito internet della scuola
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Empty Re: Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola?

Messaggio Da Dec Mer Lug 20, 2011 2:32 am

Violet ha scritto:Il solo modo è telefonare? Se il tuo usp ha pubblicato l'organico di diritto, puoi ricavare l'informazione da lì. Io alle superiori mi baso anche sull'elenco dei libri di testo che le scuole pubblicano sul loro sito, ma non credo che molte scuole medie abbiano un sito internet.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Empty Re: Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola?

Messaggio Da Pisistrato Mer Lug 20, 2011 8:01 am

Anche se le scuole non hanno un sito internet puoi consultare i loro libri di testo e, conseguenzialmente, scoprire quante sezioni hanno su questo sito http://consultazione.adozioniaie.it/ Se non ricordo male ti permette solo un tot numero di consultazioni... Bhé se non hai un indirizzo ip fisso stacca il modem e riattaccalo dopo mezzo minuto e avrai la possibilità di nuove consultazioni perché cambia l'ip. Spero di esservi stato utile.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Empty Re: Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola?

Messaggio Da Silvestra Mer Lug 20, 2011 9:01 am

Violet ha scritto:Il solo modo è telefonare? Fino a quando rimarranno aperte le segreterie scolastiche?

Altro dubbio... dovendo fare domanda solo online, è importante che la scuola capofila, la prima, sia centrale e conosciuta o può essere una qualsiasi? Io facendo domanda solo alle medie vorrei mettere solo scuole medie ma nn proprio centrali.
Thanks!

Per quanto riguarda la scuola capofila, il mio consiglio è di scegliere una scuola di cui conosci l'efficienza della segreteria. E non è detto che una scuola centrale e conosciuta abbia una segreteria più efficiente e precisa di una scuola di periferia. A me consigliarono scuole piccole, dove magari non arrivano tante domande e quindi possono controllare con calma e non commettere errori!

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Empty Re: Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola?

Messaggio Da Violet Mer Lug 20, 2011 4:03 pm

grazie a tutti, cercherò di fare tutto questo... che lavoraccio!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola? Empty Re: Per sapere quante sezioni ci sono in una scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.