perdente posto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



perdente posto

+9
rosso
giulia boffa
miagola
arabella
tittybariw
giovanna onnis
antonio12345678
Dec
Siddharta
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty perdente posto

Messaggio Da Siddharta Ven Mar 24, 2017 10:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
avrei bisogno di un consiglio. Sono uscite le graduatorie d'istituto e sono l'ultima ahime.
Siccome c'è stata una forte contrazione del numero di iscrizioni nel mio istituto è molto probabile che
l'anno prossimo sia una perdente posto.
Nel concreto cosa vuole dire? e se succede che la mia preside mi comunica una cosa simile mi hanno detto che dovrei una domanda. di che genere?
grazie
S.

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso


perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 08, 2017 11:07 pm

Siddharta ha scritto:Salve,
avrei bisogno di un consiglio. Sono uscite le graduatorie d'istituto e sono l'ultima ahime.
Siccome c'è stata una forte contrazione del numero di iscrizioni nel mio istituto è molto probabile che
l'anno prossimo sia una perdente posto.
Nel concreto cosa vuole dire? e se succede che la mia preside mi comunica una cosa simile mi hanno detto che dovrei una domanda. di che genere?
grazie
S.

non è un po' presto per dichiarare i perdenti posto?

la normativa inoltre prevede che le graduatorie vengano pubblicate entro i 15 gg dall'ultimo giorno utile per presentare domanda di trasferimento, e non è ancora stato pubblicato nulla, se ne parla dopo l'11 aprile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da Dec Dom Apr 09, 2017 3:39 am

miagola ha scritto:Scusate  quindi se un docente soprannumerario mette prima 5 scuole e poi l'ambito che comprende la scuola di titolarità se non c'è posto nelle 5 scuole e gli viene data quell'ambito diventa titolare sull'ambito che ha messo come sesta preferenza e verrà sottoposto a chiamata dal dirigente. Mentre se un docente mette solo le 5 scuole  se non c'è posto in quelle 5 scuole gli viene data d'ufficio la direttamente titolarità in una scuola, ho capito bene?

Non può mettere l'ambito che comprende la scuola di titolarità in nessun caso, quindi trai conclusioni sbagliate.
Tutti i perdenti posto saranno trasferiti su scuola, scelta da loro o d'ufficio, secondo i criteri di cui parlava Giovanna Onnis.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da rosso Dom Apr 09, 2017 10:01 am

scusate, mi inserisco qui.... ma se dalla pubblicazione delle graduatorie interne noto un punteggio sbagliato (maggiore) attribuito ad un collega, che quindi mi ha superato e io divento perdente posto, cosa posso fare?

rosso

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 09, 2017 10:22 am

segnalare subito alla segreteria, puoi chiedere anche accesso agli atti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da rosso Dom Apr 09, 2017 10:42 am

grazie, ma c'è un tempo entro cui muovermi? L'accesso agli atti mi permette di vedere il modello compilato dal collega, giusto? Ma se ha indicato punteggi che so che non ha come faccio?

rosso

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 09, 2017 10:55 am

l'accesso agli atti ti permette tutto quanto consegnato insieme al modello

ora è prestissimo, anche per la pubblicazione delle graduatorie, che vanno affisse all'albo entro 15 gg dal temine ultimo di presentazione della domanda di mobilità

ora non si può perché non ci sono neanche gli organici, su che base si dichiara qualcuno perdente posto?

Appena le pubblicano per i ricorsi, tu chiedi accesso agli atti presentando segnalazione e reclamo avverso


Ultima modifica di giulia boffa il Dom Apr 09, 2017 11:52 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da rosso Dom Apr 09, 2017 11:43 am

ok,grazie mille, aspetto e poi ti richiedo la procedura esatta

rosso

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 09, 2017 4:11 pm

Puoi iniziare a leggere questo articolo di OS

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-e-graduatoria-interna-istituto-cosa-faccio-se-ci-sono-errori-nel-punteggio/
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da miagola Dom Apr 09, 2017 7:44 pm

Dec ha scritto:
miagola ha scritto:Scusate  quindi se un docente soprannumerario mette prima 5 scuole e poi l'ambito che comprende la scuola di titolarità se non c'è posto nelle 5 scuole e gli viene data quell'ambito diventa titolare sull'ambito che ha messo come sesta preferenza e verrà sottoposto a chiamata dal dirigente. Mentre se un docente mette solo le 5 scuole  se non c'è posto in quelle 5 scuole gli viene data d'ufficio la direttamente titolarità in una scuola, ho capito bene?

Non può mettere l'ambito che comprende la scuola di titolarità in nessun caso, quindi trai conclusioni sbagliate.
Tutti i perdenti posto saranno trasferiti su scuola, scelta da loro o d'ufficio, secondo i criteri di cui parlava Giovanna Onnis.


Grazie Dec, io credevo che come titolare su scuola e come soprannumerario potessi mettere l'ambito contenente la scuola di titolarità per avere maggiore chance e non finire in scuole molto lontane.

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 09, 2017 7:53 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/02/11/mobilita-201718-il-docente-titolare-su-ambito-potra-chiedere-trasferimento-in-una-o-piu-scuole-dellambito-di-titolarita-tranne-quella-dove-ha-incarico-triennale/


non credo che per i soprannumerari sia diverso

"Il perdente posto potrà presentare sia domanda condizionata (se vorrà mantenere negli anni successivi la continuità ed il diritto al rientro negli 8 anni successivi) oppure una domanda libera con le stesse regole di tutti sulle preferenze."

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-201718-le-novita-dalle-preferenze-alla-titolarita-dai-posti-disponibili-ai-soprannumerari/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da marti0778 Dom Apr 09, 2017 8:39 pm

PERDENTE POSTO INGLESE PRIMARIA: COSA DEVO FARE???

Sono insegnante inglese primaria.
In ruolo nomina giuridica 1/9/2014 ed economica 2015.
Ho avuto trasferimento vicino a casa quest' anno..
Siccome prossimo anno ci saranno due classi in meno, per inglese rimane non un posto di 24 Ore ma uno spezzone da 18. Io sono un 19 ore pare time, ma questo nn vale mi hanno detto. Quindi il mio posto nn ci sarebbe più per il prossimo anno scolastico.
Cosa devo fare ora?

marti0778

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 09, 2017 8:44 pm

marti0778 ha scritto:PERDENTE POSTO INGLESE PRIMARIA: COSA DEVO FARE???  

Sono insegnante inglese primaria.
In ruolo nomina giuridica 1/9/2014 ed economica 2015.
Ho avuto trasferimento vicino a casa quest' anno..
Siccome prossimo anno ci saranno due classi in meno, per inglese rimane non un posto di 24 Ore ma uno spezzone da 18. Io sono un 19 ore pare time, ma questo nn vale mi hanno detto. Quindi il mio posto nn ci sarebbe più per il prossimo anno scolastico.
Cosa devo fare ora?

prima di tutto aspettare di essere perdente posto per iscritto

poi fare domanda di mobilità, quando te lo dice la segreteria

ci sono tre opzioni: o fare domanda condizionata per il rientro nella scuola entro 8 anni, o domanda volontaria, o non fare nulla e farsi trasferire d'ufficio nella scuola libera più vicina
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da arabella Dom Apr 09, 2017 10:13 pm

Scusa Giulia, si può fare domanda condizionata senza indicare alcuna scuola ed essere cosi trasferita d'ufficio in una sede vicina?

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 10, 2017 4:24 am

si deve indicare almeno la propria scuola, se non se ne indicano altre si è trasferiti d'ufficio in caso di non rientro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da arabella Lun Apr 10, 2017 8:30 am

Scusa Giulia ma io ho letto che la scuola di attuale titolarità o ,come nel mio caso, di incarico triennale,non si potesse indicare nella domanda di moblità, io pensavo che bastasse condizionare la domanda senza indicare la propria scuola e nel caso in cui si liberasse qualche posto nelle operazioni potrei ritornare...

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da antonio12345678 Lun Apr 10, 2017 9:00 am

ma indipendentemente dal tipo di domanda che sia "condizionata", "volontaria" o nessuna domanda "trasf. d'ufficio" ti verrà comunque assegnata la titolarità su una scuola (se disponibile ovviamente) o in alternativa resti perdente posto nel tuo ambito di appartenenza?
ho capito bene?

grazie.

antonio12345678

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da tittybariw Lun Apr 10, 2017 10:12 am

quindi al perdente posto va data sempre e comunque titolarità su scuola? sono disorientata
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da antonio12345678 Lun Apr 10, 2017 10:22 am

e' quello che ho capito.
ovviamente se c'e' disponibilità.

Antonio

antonio12345678

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 10, 2017 3:13 pm

arabella ha scritto:Scusa Giulia ma io ho letto che la scuola di attuale titolarità o ,come nel mio caso, di incarico triennale,non si potesse indicare nella domanda di moblità, io pensavo che bastasse condizionare la domanda senza indicare la propria scuola e nel caso in cui si liberasse qualche posto nelle operazioni potrei ritornare...

stiamo parlando di perdenti posto e domanda condizionata per il rientro nella propria scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 10, 2017 3:14 pm

antonio12345678 ha scritto:ma indipendentemente dal tipo di domanda che sia "condizionata", "volontaria" o nessuna domanda "trasf. d'ufficio" ti verrà comunque assegnata la titolarità su una scuola (se disponibile ovviamente) o in alternativa resti perdente posto nel tuo ambito di appartenenza?
ho capito bene?

grazie.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 10, 2017 3:15 pm

tittybariw ha scritto:quindi al perdente posto va data sempre e comunque titolarità su scuola?  sono disorientata

se ci sono posti sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 10, 2017 3:18 pm

miagola ha scritto:
Dec ha scritto:
miagola ha scritto:Scusate  quindi se un docente soprannumerario mette prima 5 scuole e poi l'ambito che comprende la scuola di titolarità se non c'è posto nelle 5 scuole e gli viene data quell'ambito diventa titolare sull'ambito che ha messo come sesta preferenza e verrà sottoposto a chiamata dal dirigente. Mentre se un docente mette solo le 5 scuole  se non c'è posto in quelle 5 scuole gli viene data d'ufficio la direttamente titolarità in una scuola, ho capito bene?

Non può mettere l'ambito che comprende la scuola di titolarità in nessun caso, quindi trai conclusioni sbagliate.
Tutti i perdenti posto saranno trasferiti su scuola, scelta da loro o d'ufficio, secondo i criteri di cui parlava Giovanna Onnis.


Grazie Dec, io credevo che come titolare su scuola e come soprannumerario  potessi mettere l'ambito contenente la scuola di titolarità per avere maggiore chance e non finire in scuole molto lontane.

Potrai.
L'unico che potrà indicare nel modulo-domanda anche la preferenza corrispondente all’ambito di titolarità è il docente che presenta domanda condizionata al permanere della soprannumerarietà.
Sarà specificato nell'Ordinanza.
Faremo poi delle FAQ per graduatorie interne e perdenti posto. Ora pensiamo ai trasferimenti...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 10, 2017 3:32 pm

arabella ha scritto:Scusa Giulia ma io ho letto che la scuola di attuale titolarità o ,come nel mio caso, di incarico triennale,non si potesse indicare nella domanda di moblità, io pensavo che bastasse condizionare la domanda senza indicare la propria scuola e nel caso in cui si liberasse qualche posto nelle operazioni potrei ritornare...

sì, certo,

flaggando il condizionamento mettendo no, è come inserire la tua scuola, che non va messa però tra le preferenze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da arabella Lun Apr 10, 2017 5:16 pm

Grazie Giulia

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da arabella Mar Apr 18, 2017 9:13 am

Scusa Giulia puoi aiutarmi a dirimere un mio dubbio,ho saputo in modo ufficioso di essere l'ultima nella graduatoria interna e quindi perdente posto, ora però il dubbio è questo: so che la collega che mi precede in graduatoria sta svolgendo quest'anno l'anno di prova poichè ha ottenuto passaggio di ruolo.E' giusto che lei mi preceda avendo si più punteggio, ma non ha ancora superato l'anno di prova? Grazie in anticipo

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

perdente posto - Pagina 2 Empty Re: perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.