Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Melina coppola

MessaggioTitolo: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Mar Mar 28, 2017 8:09 pm

Sono di ruolo dal 2014 su posto di sostegno secondaria I gr minorati udito vorrei cambiare tipologia e passare, sempre nella mia scuola di titolarità, su tipologia di handicap psicofisico. Quale domanda relativa alla mobilità devo compilare? è possibile esprimere la mpreferenza della sede scolastica?
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Mer Mar 29, 2017 6:00 pm

Domanda di trasferimento

Puoi chiedere anche scuola di titolarità
Melina coppola

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Mar Apr 04, 2017 7:09 pm

esiste una data di scadenza per la domanda di trasferiment0?
su istanze on-line, profilo personale, non è presente alcun documento compilabile....
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Mer Apr 05, 2017 2:16 pm

Non è ancora possibile presentarla.
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-11-aprile-firma-contratto-forse/
happyprof

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Gio Apr 20, 2017 5:51 pm

Anch'io sono su sostegno AUDIO. il mio alunno il prossimo anno terminerà la scuola media. cosa succede se quest'anno non ottengo trasferimento su posto psico nella mia stessa scuola? sarò perdente posto oppure il posto audio viene semplicemente convertito in posto psico dal provveditorato? questo(la seconda ipotesi) mi avevano detto al sindacato. E' così?
spaghettina

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Sab Apr 22, 2017 7:05 am

Vorrei delle delucidazioni anche ioin merito alla domanda di trasferimento da una tipologia di sostegno ad un'altra. Poichè so già che, in quanto attualmente titolare su posto DH, l'anno prossimorisulterò perdente posto (poichè nessun nuovo alunno DH entrerà nella mia scuola di titolarità), devo aspettare che sia l'ufficio scolastico a dirmi di fare domanda di trasferimento condizionata, oppure posso già inviare la mia domanda volontaria di trasferimento da DH a EH ? Vorrei cioè capire, se facendo domanda volontaria di trasferimento da una tipologia di sostegno adun altro prima che l'ufficio scolastico mi individui come perdente posto, io possa perdere la priorità nella ricollocazione nella mia scuola di titolarità, che spetta ai perdenti posto. Spero di essere stata chiara. Giovanna puoi aiutarmi a capire? Grazie mille!
giulia boffa
Admin

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Sab Apr 22, 2017 7:11 am

puoi fare ora la domanda volontaria, ma non ti spetterebbe il rientro

Se aspetti la comunicazione allora potrai presentare domanda condizionata e chiedere il rientro per 8 anni
spaghettina

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Sab Apr 22, 2017 7:12 am

happyprof, Non mi risulta affatto che una tipologia di sostegno si possa convertire in un'altra ...magicamente! Si è sempre fatto attraverso le domande di trasferimento. In pratica ci troviamo nella medesima situazione. Dovremo fare domanda entrambe
spaghettina

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Sab Apr 22, 2017 7:13 am

Grazie infinite Giulia Boffa! Sei stata tempestiva e preziosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
luisac72

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Dom Apr 23, 2017 2:05 pm

giovanna onnis ha scritto:
Domanda di trasferimento

Puoi chiedere anche scuola di titolarità
Situazione identica. E' possibile chiedere SOLO la scuola di titolarità? Oppure IOL è impostato in modo tale che mi costringerà a sceglierne anche altre?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Dom Apr 23, 2017 5:24 pm

Puoi chiedere solo la scuola di titolarità per altra tipologia di sostegno
luisac72

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Mar Apr 25, 2017 6:22 pm

giovanna onnis ha scritto:
Puoi chiedere solo la scuola di titolarità per altra tipologia di sostegno
Grazie. Ma perché allora sulle istruzioni per la compilazione di IOL dice

Si possono inserire fino a 15 preferenze tra cui solo 5 scuole. Nella stessa domanda si possono indicare preferenze relative a più province.
ATTENZIONE: NON E’ POSSIBILE INDICARE LA PROPRIA SCUOLA DI TITOLARITA’ O DI INCARICO.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Mar Apr 25, 2017 6:59 pm

Non è possibile chiedere la scuola di incarico per la stessa tipologia di posto che si occupa.
Se cambi tipologia puoi farlo.
spaghettina

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Mer Apr 26, 2017 6:21 am

In pratica puoi mettere la scuola di attuale titolarità ED altre scuole o ambiti, ma a condizione che tu cambi la tipologia di sostegno. Giusto?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Mer Apr 26, 2017 6:22 am

Sì.
spaghettina

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Ven Apr 28, 2017 5:16 pm

Chiedo scusa, avrei un altro dubbio relativo alla domanda di trasferimento da una tipologia di sostegno ad unn'altra: nel caso facessi domanda volontaria e alla scadenza dei termini di quest'ultima, l'ufficio scolastico mi individuasse come soprannumeraria, potrei comunque fare domanda condizionata ? La domanda condizionata andrebbe ad annullare definitivamente quella volontaria precedentemente effettuata? Grazie a chi avrà pazienza di rispomdermi
luisac72

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Ven Apr 28, 2017 7:36 pm

arrubiu ha scritto:
Non è possibile chiedere la scuola di incarico per la stessa tipologia di posto che si occupa.
Se cambi tipologia puoi farlo.
Grazie!
luisac72

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Dom Apr 30, 2017 4:06 pm

happyprof ha scritto:
Anch'io sono su sostegno AUDIO. il mio alunno il prossimo anno terminerà la scuola media. cosa succede se quest'anno non ottengo trasferimento su posto psico nella mia stessa scuola? sarò perdente posto oppure il posto audio viene semplicemente convertito in posto psico dal provveditorato? questo(la seconda ipotesi) mi avevano detto al sindacato. E' così?
Nel nostro caso (saremo dichiarate perdenti posto il prosssimo anno, non ora), se facciamo domanda di trasferimento per passare su psico ora, inserendo solo ed esclusivamente la nostra scuola come dice Giulia, se riusciamo ad ottenerlo rimaniamo TITOLARI nella nostra scuola o diventiamo titolari nell'ambito che contiene la nostra scuola?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Dom Apr 30, 2017 4:07 pm

luisac72 ha scritto:
happyprof ha scritto:
Nel nostro caso (saremo dichiarate perdenti posto il prosssimo anno, non ora), se facciamo domanda di trasferimento per passare su psico ora, inserendo solo ed esclusivamente la nostra scuola come dice Giulia, se riusciamo ad ottenerlo rimaniamo TITOLARI nella nostra scuola o diventiamo titolari nell'ambito che contiene la nostra scuola?
Se siete soddisfatte nella preferenza di una singola scuola ottenete la titolarità su scuola.
happyprof

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Gio Mag 04, 2017 6:21 pm

Ciao a tutti! che tipo di domanda dovrei copilare per chiedere passaggio da posto sostegno AUDIO a posto PSICO rimanendo sempre nella stessa scuola? si fa domanda di trasferimento o quella per passaggio di cattedra? quale compilare? grazie a chi vorrà aiutarmi
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico   Gio Mag 04, 2017 7:24 pm

spaghettina ha scritto:
Chiedo scusa, avrei un altro dubbio relativo alla domanda di trasferimento da una tipologia di sostegno ad unn'altra: nel caso facessi domanda volontaria e alla scadenza dei termini di quest'ultima,  l'ufficio scolastico mi individuasse come soprannumeraria,  potrei comunque fare  domanda condizionata ? La domanda condizionata andrebbe ad annullare definitivamente quella volontaria precedentemente effettuata? Grazie a chi avrà pazienza di rispomdermi

cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi al posto al sole
» Cambio dottore cambiato tutto?
» mi consigliate un posto carino e romantico vicino a Milano?
» Cosa vedremmo se al posto della Luna ci fossero i pianeti
» quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: