Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Prolungare astensione facoltativa?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Straw_berry

MessaggioTitolo: Prolungare astensione facoltativa?   Lun Apr 03, 2017 9:14 am

Salve! Sono una docentedocente di terza fascia in congedo parentale fino al 7 maggio. Per me sarebbe davvero difficile tornare a scuola per quella data in quanto la scuola si trova a 800km da casa e il mio bimbo ha solo 9 mesi . Purtroppo sono stata stupida e non ho frazionato il congedo per matale e pasqua ma ho preso 6 mesi continuativi. Posso prolungare il congedo oltre il 6 mese anche senza retribuzione? C'è qualche modo per prolungarlo? Non vorrei prendere malattia senza la necessità
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prolungare astensione facoltativa?   Lun Apr 03, 2017 9:30 am

La madre non può superare i sei mesi di congedo parentale.
L'unica alternativa è l'aspettativa per motivi familiari, non retribuita e non utile ai fini del punteggio.
Straw_berry

MessaggioTitolo: Re: Prolungare astensione facoltativa?   Lun Apr 03, 2017 9:32 am

E possono prenderla anche i docenti precari? Non importa se non verrò pagata, il punteggio comunque mi resterà quello da settembre a maggio quindi 12 punti? Potrò chiedere comunque la naspi dopo il 30/06?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Prolungare astensione facoltativa?   Lun Apr 03, 2017 9:46 am

Dato che non ti verrebbe assegnata la classe, potresti chiedere le ferie maturate!
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prolungare astensione facoltativa?   Lun Apr 03, 2017 11:07 am

Scusa, Milla, ma mi sembra che non ci siamo.
Durante le attività didattiche il numero di giorni di ferie utilizzabili è limitato, sempre a condizione che vengano concesse e ci siano i sostituti. 6 giorni non risolvono il problema.