Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Prolungare astensione facoltativa?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Straw_berry

MessaggioTitolo: Prolungare astensione facoltativa?   Lun Apr 03, 2017 9:14 am

Salve! Sono una docentedocente di terza fascia in congedo parentale fino al 7 maggio. Per me sarebbe davvero difficile tornare a scuola per quella data in quanto la scuola si trova a 800km da casa e il mio bimbo ha solo 9 mesi . Purtroppo sono stata stupida e non ho frazionato il congedo per matale e pasqua ma ho preso 6 mesi continuativi. Posso prolungare il congedo oltre il 6 mese anche senza retribuzione? C'è qualche modo per prolungarlo? Non vorrei prendere malattia senza la necessità
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prolungare astensione facoltativa?   Lun Apr 03, 2017 9:30 am

La madre non può superare i sei mesi di congedo parentale.
L'unica alternativa è l'aspettativa per motivi familiari, non retribuita e non utile ai fini del punteggio.
Straw_berry

MessaggioTitolo: Re: Prolungare astensione facoltativa?   Lun Apr 03, 2017 9:32 am

E possono prenderla anche i docenti precari? Non importa se non verrò pagata, il punteggio comunque mi resterà quello da settembre a maggio quindi 12 punti? Potrò chiedere comunque la naspi dopo il 30/06?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Prolungare astensione facoltativa?   Lun Apr 03, 2017 9:46 am

Dato che non ti verrebbe assegnata la classe, potresti chiedere le ferie maturate!
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prolungare astensione facoltativa?   Lun Apr 03, 2017 11:07 am

Scusa, Milla, ma mi sembra che non ci siamo.
Durante le attività didattiche il numero di giorni di ferie utilizzabili è limitato, sempre a condizione che vengano concesse e ci siano i sostituti. 6 giorni non risolvono il problema.
Se la collega rientra in servizio a disposizione, deve essere disponibile per 18 ore settimanali, o anche 13 con riduzione per allattamento, ma deve trasferirsi.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prolungare astensione facoltativa?   Lun Apr 03, 2017 11:13 am

Straw_berry ha scritto:
E possono prenderla anche i docenti precari? Non importa se non verrò  pagata, il punteggio comunque mi resterà  quello da settembre a maggio quindi 12 punti? Potrò chiedere comunque la naspi dopo il 30/06?

Solo i supplenti brevi non possono fruirne, ma ho dato per scontato che tu avessi un contratto al 30 giugno.
http://www.orizzontescuola.it/guida/aspettativa-motivi-famiglia-personali-e-studio-come-quando-e-quali-motivi-possibile-fruizione/

Il punteggio maturato fino al 7 maggio è acquisito.
Quanto alla Naspi, non me ne intendo, ma credo che non ci siano problemi, visto che non dai le dimissioni.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prolungare astensione facoltativa?   Lun Apr 03, 2017 8:32 pm

Confermo che non ci sono problemi per la Naspi.

Prolungare astensione facoltativa?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: