Come dichiarare l'anno del differimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come dichiarare l'anno del differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come dichiarare l'anno del differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come dichiarare l'anno del differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come dichiarare l'anno del differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come dichiarare l'anno del differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come dichiarare l'anno del differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come dichiarare l'anno del differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come dichiarare l'anno del differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come dichiarare l'anno del differimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come dichiarare l'anno del differimento

+19
Farfalla
docprecaria
pitilla
enricop
bettina9
carla75
Violet
claudiasp
vitamina
lost-in-gae
Paolo1974
Antinoo1977
Mary T
griet
ameliepoulain
Giovanna72
Romado72
alessandra s.
arrubiu
23 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 14, 2017 2:40 pm

L'anno in cui si è coperti di ruolo giuridicamente per chi è entrato in fase C (dal 1/09/2015), coperto da supplenza annuale, va inserito nella seconda tabella dell'allegato D, giusto?
quella che recita "derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1) ".

Poiché il servizio è stato svolto su sostegno, per quanto sia entrato in ruolo su materia, lo posso anche dichiarare nella parte relativa al sostegno, per avere il doppio punteggio, nel caso chieda il passaggio al sostegno?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da alessandra s. Ven Apr 14, 2017 3:06 pm

Non so come funzioni per il sostegno ma io leggendo le istruzioni, questa mattina, ho capito che noi che siamo entrati in ruolo giuridico il 1/9/15 ma abbiamo posticipato la presa di servizio perchè impegnati in una supplenza di più di 180 gg, dobbiamo dichiarare l'anno 2015-16 nella prima casella, quella del numero di anni di ruolo. Lo scrivo anche per avere conferma, non vorrei avere frainteso.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 14, 2017 3:07 pm

Secondo me è la seconda tabella.
Ma aspettiamo conferma.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 14, 2017 4:23 pm

Io concordo con Alessandra
Se ne è discusso anche qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t138162-help-allegato-d
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 14, 2017 4:27 pm

Romado72 ha scritto:Io concordo con Alessandra
Se ne è discusso anche qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t138162-help-allegato-d
Ok vero.
Il punto 1A ha due tabelle però.
Secondo me l'anno scorso è coperto da nomina giuridica e quindi andrebbe messo lì il servizio della supplenza annuale.

Il caso del link allegato riguarda chi ha fatto i 180 giorni nel 2015/2016, io ho differito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da alessandra s. Sab Apr 15, 2017 11:11 am

Riporto quanto scritto nel Vademecum operativo di Orizzonte Scuola, composto essenzialmente di Faq, che mi sono scaricata ieri e che mi ha convinta di quanto ho detto:

Chi deve compilare questa casella?
Tutto il personale in ruolo che richiede trasferimento e che ha almeno un anno di ruolo riconosciuto come anno di effettivo servizio.
È valutato 6 punti e rientra in questa casella anche l’anno di nomina giuridica coperto da effettivo servizio di almeno 180 gg.
© OrizzonteScuola.it
7 Guida alla compilazione della domanda| SPECIALE MOBILITÀ 2017
 es. docente assunto in ruolo l’1/9/2015 che ha differito la presa di servizio al 1/7 o al 1/9/2016 ed ha coperto l’anno scolastico con una supplenza di almeno 180 gg. anche per posto o classe di concorso diverso da quello di attuale appartenenza.

La casella in questione è la 1. Non mi pare che ci siano dubbi in proposito. Che ne dite?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da Giovanna72 Sab Apr 15, 2017 12:27 pm

Un dubbio a tal proposito: sono entrata di ruolo in fase C, il mio periodo di decorrenza giuridica del ruolo è dal 1 settembre 2015 al 30 giugno 2016 (ho differito) e l'ho inserito appunto nel riquadro "Anni 1 (uno) derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1)". Il periodo di decorrenza economica che va dal 1 luglio al 31 agosto 2016, svolto nelle sede provv. di titolarità del ruolo, ho capito che andrebbe inserito, poichè di ruolo effettivo, nella parte "Anni _______ di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1)". Poichè però sono solo 2 mesi non devo indicarlo ? Il periodo dal 1 settembre 2015 al 30 giugno 2016 vale come 1 anno?

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 15, 2017 12:29 pm

Giovanna72 ha scritto:Un dubbio a tal proposito: sono entrata di ruolo in fase C,  il mio periodo di decorrenza giuridica del ruolo è dal 1 settembre 2015 al 30 giugno 2016 (ho differito) e l'ho inserito appunto nel riquadro "Anni 1 (uno) derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1)".  Il periodo di decorrenza economica che va dal 1 luglio al 31 agosto 2016, svolto nelle sede provv. di titolarità del ruolo, ho capito che andrebbe inserito, poichè di ruolo effettivo, nella parte "Anni _______ di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1)". Poichè però sono solo 2 mesi non devo indicarlo ? Il  periodo dal 1 settembre 2015 al 30 giugno 2016 vale come 1 anno?
Ho anche io questo dubbio (su quei due mesi).
In ogni caso si dichiarano solo gli anni per cui si è lavorato 180 giorni, quindi per il 2015/2016 tu (come me) sei coperta dalla supplenza annuale con cui hai differito.
Quei 2 mesi non credo vadano dichiarati.
Ma vediamo se c'è una conferma di questo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da Giovanna72 Sab Apr 15, 2017 12:31 pm

Grazie arrubiu..vediamo se c'è conferma

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da alessandra s. Sab Apr 15, 2017 3:35 pm

Mi sono accorta solo ora, rileggendo il primo post, che c'è stato un grandissimo fraintendimento.
Nel post iniziale, Arribiu si riferiva all'allegato D, allegato che ieri, personalmente, non avevo ancora guardato. Ho dato dunque la mia opinione - credo pure gli altri - su come compilare il modello su IOL e non su come compilare l'allegato D!
Sull'allegato D ho anch'io il medesimo dubbio di Arribiu che ho già espress in un altro thread.
Sentiamo altri pareri, perchè io voleva prepararmi l'allegato compilato oggi!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da Giovanna72 Dom Apr 16, 2017 6:52 pm

Riporto quanto scritto prima perchè ho sempre questo dubbio sulla dichiarazione dei 2 mesi di decorrenza economica dal 1 luglio al 31 agosto 2016.

Giovanna72 ha scritto:
Un dubbio a tal proposito: sono entrata di ruolo in fase C, il mio periodo di decorrenza giuridica del ruolo è dal 1 settembre 2015 al 30 giugno 2016 (ho differito) e l'ho inserito appunto nel riquadro "Anni 1 (uno) derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1)". Il periodo di decorrenza economica che va dal 1 luglio al 31 agosto 2016, svolto nelle sede provv. di titolarità del ruolo, ho capito che andrebbe inserito, poichè di ruolo effettivo, nella parte "Anni _______ di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1)". Poichè però sono solo 2 mesi non devo indicarlo ? Il periodo dal 1 settembre 2015 al 30 giugno 2016 vale come 1 anno?
Ho anche io questo dubbio (su quei due mesi).
In ogni caso si dichiarano solo gli anni per cui si è lavorato 180 giorni, quindi per il 2015/2016 tu (come me) sei coperta dalla supplenza annuale con cui hai differito.
Quei 2 mesi non credo vadano dichiarati.
Ma vediamo se c'è una conferma di questo.

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da ameliepoulain Dom Apr 16, 2017 7:01 pm

alessandra s. ha scritto:Riporto quanto scritto nel Vademecum operativo di Orizzonte Scuola, composto essenzialmente di Faq, che mi sono scaricata ieri e che mi ha convinta di quanto ho detto:

Chi deve compilare questa casella?
Tutto il personale in ruolo che richiede trasferimento e che ha almeno un anno di ruolo riconosciuto come anno di effettivo servizio.
È valutato 6 punti e rientra in questa casella anche l’anno di nomina giuridica coperto da effettivo servizio di almeno 180 gg.
© OrizzonteScuola.it
7 Guida alla compilazione della domanda| SPECIALE MOBILITÀ 2017
 es. docente assunto in ruolo l’1/9/2015 che ha differito la presa di servizio al 1/7 o al 1/9/2016 ed ha coperto l’anno scolastico con una supplenza di almeno 180 gg. anche per posto o classe di concorso diverso da quello di attuale appartenenza.

La casella in questione è la 1. Non mi pare che ci siano dubbi in proposito. Che ne dite?

Scusa ma se la supplenza era su sostegno in questo modo il punteggio non viene valutato il doppio. O non è così?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 16, 2017 7:19 pm

Viene valutato doppio se si chiede il trasferimento su un posto di sostegno (o se si è in ruolo su sostegno).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da ameliepoulain Dom Apr 16, 2017 7:28 pm

Grazie arrubiu
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da Giovanna72 Lun Apr 17, 2017 7:03 pm

Scusate ma l'anno di differimento nell' Allegato D va dichiarato dal 1 settembre (dalla decorrenza giuridica) o dalla data di effettivo servizio nella scuola (nel mio caso il 3 settembre, visto che ho differito con supplenza al 30 giugno)

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 17, 2017 7:04 pm

Dalla data di servizio (io ho fatto così).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da Giovanna72 Lun Apr 17, 2017 7:05 pm

Ok..pure io ma mi è venuto il dubbio.

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da griet Mar Apr 18, 2017 12:00 pm

Quindi l'anno del differimento l'avete messo nella seconda tabella dell'allegato D?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 18, 2017 12:01 pm

Sì, io l'ho messo lì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da griet Mar Apr 18, 2017 12:07 pm

Arrubiu hai scritto le date tipo 03/09/2015 - 30/06/2016 senza indicare anche i due mesi 1/7/2016 - 31/08/2016?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 18, 2017 12:08 pm

Sì, esattamente così.
D'altronde c'è scritta anche la scuola, se fanno un controllo le date del contratto devono essere giuste.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da griet Mar Apr 18, 2017 12:14 pm

Ok grazie infinite!
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da alessandra s. Mar Apr 18, 2017 12:18 pm

Parlando sempre dell'allegato D, c'è un altro piccolo dubbio.
Voi che avete messo alla voce: diritto alla retribuzione estiva? L'avete lasciato in bianco o che altro? GRazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 18, 2017 12:19 pm

Se non erro è roba vecchia.. ho lasciato in bianco.
Ma vediamo se giulia o qualcun altro ci dà informazioni precise.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da Mary T Mar Apr 18, 2017 12:37 pm

alessandra s. ha scritto:Parlando sempre dell'allegato D, c'è un altro piccolo dubbio.
Voi che avete messo alla voce: diritto alla retribuzione estiva? L'avete lasciato in bianco o che altro? GRazie.

Io ho scritto "NO". L'ho fatto anche l'anno scorso, e nessuno ha avuto da ridire.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Come dichiarare l'anno del differimento Empty Re: Come dichiarare l'anno del differimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.