Chiedo consiglio ad un esperto. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiedo consiglio ad un esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiedo consiglio ad un esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiedo consiglio ad un esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiedo consiglio ad un esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiedo consiglio ad un esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiedo consiglio ad un esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiedo consiglio ad un esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiedo consiglio ad un esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiedo consiglio ad un esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiedo consiglio ad un esperto.

3 partecipanti

Andare in basso

Chiedo consiglio ad un esperto. Empty Chiedo consiglio ad un esperto.

Messaggio Da 79dona Ven Apr 14, 2017 3:00 pm

La mia situazione è questa: sono titolare su scuola, non lontana da casa e mi trovo molto bene. Con questa domanda vorrei comunque tentare di avvicinarmi per la mia particolare situazione familiare. Sceglierei solo 1 scuola dove ho lavorato in passato. Potrei anche provare ad inserire un paio di scuole fuori provincia, più vicine rispetto a quella in cui sono titolare ma dove so che il clima non è molto sereno.
Il fatto è che ho paura di essere perdente posto ma, Giulia Boffa mi faceva notare che prima del termine della presentazione delle domande non potrò esserne sicura..
Pensavo: adesso faccio solo domanda di mobilità provinciale, se la ottengo bene, se no rimango dove sono. Nel caso fossi perdente posto allora proverò la strada del fuori provincia, magari non mi troverò benissimo ma almeno non verrei allontanata troppo da casa... (purtroppo la situazione è proprio quella, vicino a me, provinciali sono solo 2 o 3 scuole, per il resto si parla di più di 40 km!).
Secondo voi va bene o è meglio tentare già il fuori provincia?

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio ad un esperto. Empty Re: Chiedo consiglio ad un esperto.

Messaggio Da Ospite Ven Apr 14, 2017 3:04 pm

Io non sono un' esperta ma non rischierei con il fuori provincia.

Se dovessi ottenere la sede da te richiesta e poi perdessi il posto rischieresti di entrare nell' ambito di quella scuola e soprattutto fuori provincia.  

Nella mobilità è molto importante essere dentro la provincia, specialmente ora che ci sono gli ambiti.

Insomma, una volta che sei fuori e vuoi rientrare è molto difficile mentre all' interno della stessa provincia è tutt' altra storia.  

Questa è solo la mia opinione; cmq, vedi tu...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio ad un esperto. Empty Re: Chiedo consiglio ad un esperto.

Messaggio Da 79dona Ven Apr 14, 2017 3:11 pm

Anche io temo l'ambito del fuori provincia e soprattutto mi trovo bene dove sto! Se dovessi essere perdente posto nella attuale scuola, mi sembra di aver capito che comunque avrei una qualche precedenza negli anni futuri, giusto? Giulia mi parlava di "condizionare" la domanda ma non so cosa significhi... lo vorrei capire solo se sarò davvero perdente posto!!

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio ad un esperto. Empty Re: Chiedo consiglio ad un esperto.

Messaggio Da Ospite Ven Apr 14, 2017 3:21 pm

79dona ha scritto:Anche io temo l'ambito del fuori provincia e soprattutto mi trovo bene dove sto! Se dovessi essere perdente posto nella attuale scuola, mi sembra di aver capito che comunque avrei una qualche precedenza negli anni futuri,  giusto? Giulia mi parlava di "condizionare" la domanda ma non so cosa significhi... lo vorrei capire solo se sarò davvero perdente posto!!

Non mi intendo molto di mobilità e soprattutto di passaggi di ruolo, cattedra, ecc. Ma da quello che so, se sei perdente posto te lo dicono prima (o almeno dovrebbero) e cmq hai la precedenza su tutti gli altri che fanno domanda volontaria.

Quindi, dovresti avere una sede abbastanza vicina ma sempre all' interno della tua provincia

Se finisci fuori provincia e perdi il posto in quella scuola, finisco negli ambiti e se nell' ambito della scuola dove sei perdente posto non ci sono posti passi in un altro ambito

Insomma, essere in provincia è cmq una garanzia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio ad un esperto. Empty Re: Chiedo consiglio ad un esperto.

Messaggio Da 79dona Ven Apr 14, 2017 3:21 pm

Grazie

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio ad un esperto. Empty Re: Chiedo consiglio ad un esperto.

Messaggio Da Ospite Ven Apr 14, 2017 3:29 pm

Due esempi:

Io lo scorso anno ero in anno di prova in un ' ALTRA provincia e con me c' era una mia amica che arrivava anche lei da un' altra provincia ancora .

Al momento della mobilità, entrambe in fase D, abbiamo fatto due ragionamenti diversi:

1) io ho detto: metto solo gli ambiti della MIA provincia per quanto anch'io  sia molto vicina ad un' altra provincia.  Li ho messi tutti e sono finita nell' ultimo ambito da me scelto che non volevo neanche mettere per una questione di cattive condizioni meteorologiche

2) la mia amica ha messo qualche ambito della sua provincia e anche ambiti di un' altra provincia vicino a casa sua. Ebbene, è finita in uno degli ambiti fuori provincia.  

Conclusione: ora che i movimenti provinciali hanno il 100% dei posti e quelli interprovinciali il 30% dei posti, lei ha veramente poche possibilità di rientrare in provincia.

In sostanza, per quanto possa essere lontano il posto nella provincia, ci sono molte più possibilità di avvicinarsi a casa

Quando ero ancora precaria, guardavo gli esiti dei trasferimenti per sapere i posti che erano rimasti disponibili e notavo la differenza tra movimenti provinciali ed interprovinciali.

E, questo mi ha aiutato lo scorso anno al momento della domanda interprovinciale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio ad un esperto. Empty Re: Chiedo consiglio ad un esperto.

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 14, 2017 3:37 pm

rita 76 ha scritto:Due esempi:

Io lo scorso anno ero in anno di prova in un ' ALTRA provincia e con me c' era una mia amica che arrivava anche lei da un' altra provincia ancora .

Al momento della mobilità, entrambe in fase D, abbiamo fatto due ragionamenti diversi:

1) io ho detto: metto solo gli ambiti della MIA provincia per quanto anch'io  sia molto vicina ad un' altra provincia.  Li ho messi tutti e sono finita nell' ultimo ambito da me scelto che non volevo neanche mettere per una questione di cattive condizioni meteorologiche

2) la mia amica ha messo qualche ambito della sua provincia e anche ambiti di un' altra provincia vicino a casa sua. Ebbene, è finita in uno degli ambiti fuori provincia.   evidentemente negli ambiti della sua provincia, che sicuramente avrà indicato come prima scelta nella domanda, non c'erano posti disponibili. Se non avesse uno di quegli ambiti, comunque più vicini a casa sua, sarebbe rimasta su quello lontano dove entrambe eravate titolari

Conclusione: ora che i movimenti provinciali hanno il 100% dei posti e quelli interprovinciali il 30% dei posti, lei ha veramente poche possibilità di rientrare in provincia.

In sostanza, per quanto possa essere lontano il posto nella provincia, ci sono molte più possibilità di avvicinarsi a casa vero, e hai anche la possibilità di richiedere assegnazione provvisoria

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio ad un esperto. Empty Re: Chiedo consiglio ad un esperto.

Messaggio Da Ospite Ven Apr 14, 2017 3:59 pm

Stefania Biancani ha scritto:
rita 76 ha scritto:Due esempi:

Io lo scorso anno ero in anno di prova in un ' ALTRA provincia e con me c' era una mia amica che arrivava anche lei da un' altra provincia ancora .

Al momento della mobilità, entrambe in fase D, abbiamo fatto due ragionamenti diversi:

1) io ho detto: metto solo gli ambiti della MIA provincia per quanto anch'io  sia molto vicina ad un' altra provincia.  Li ho messi tutti e sono finita nell' ultimo ambito da me scelto che non volevo neanche mettere per una questione di cattive condizioni meteorologiche

2) la mia amica ha messo qualche ambito della sua provincia e anche ambiti di un' altra provincia vicino a casa sua. Ebbene, è finita in uno degli ambiti fuori provincia.   evidentemente negli ambiti della sua provincia, che sicuramente avrà indicato come prima scelta nella domanda, non c'erano posti disponibili. Se non avesse uno di quegli ambiti, comunque più vicini a casa sua, sarebbe rimasta su quello lontano dove entrambe eravate titolari

Conclusione: ora che i movimenti provinciali hanno il 100% dei posti e quelli interprovinciali il 30% dei posti, lei ha veramente poche possibilità di rientrare in provincia.

In sostanza, per quanto possa essere lontano il posto nella provincia, ci sono molte più possibilità di avvicinarsi a casa vero, e hai anche la possibilità di richiedere assegnazione provvisoria

Sì, negli ambiti provinciali da lei scelti non c' erano posti ma avrebbe avuto, secondo me, buone possibilità di essere in provincia se lei avesse messo tutti gli ambiti provinciali anche se lontani.

Lei non ha voluto rischiare perché alcuni posti della sua provincia sono estremamente difficili da raggiungere specialmente con la neve.

Ora lei è vicino casa in assegnazione provvisoria. Ma l' assegnazione l' avrebbe potuta chiedere anche se fosse stata lontano ma nella stessa provincia.  Inoltre, con il 100% dei posti disponibili, avrebbe avuto buone possibilità di avvicinarsi con la titolarità.  

Insomma, siccome non sappiamo cosa succederà  in futuro, secondo me, è meglio non rischiare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio ad un esperto. Empty Re: Chiedo consiglio ad un esperto.

Messaggio Da Dec Sab Apr 15, 2017 2:21 am

79dona ha scritto:Anche io temo l'ambito del fuori provincia e soprattutto mi trovo bene dove sto! Se dovessi essere perdente posto nella attuale scuola, mi sembra di aver capito che comunque avrei una qualche precedenza negli anni futuri,  giusto? Giulia mi parlava di "condizionare" la domanda ma non so cosa significhi...
Vuol dire che, se si ricrea il posto nella tua scuola attuale, tu hai il diritto di essere riassorbita.
79dona ha scritto:lo vorrei capire solo se sarò davvero perdente posto!!

Aspetta di vedere se sarai davvero perdente posto prima di mettere scuole in cui non vorresti andare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio ad un esperto. Empty Re: Chiedo consiglio ad un esperto.

Messaggio Da 79dona Sab Apr 15, 2017 8:01 am

Grazie Dec.. anche per il chiarimento sulla domanda condizionata..
Ero già "mezza convinta" di fare solo la domanda per la scuola che mi interessa. Ora sono sempre pienamente convinta. Se sarò perdente posto penserò (ahimè) anche al fuori provincia.
Buona giornata e buona Pasqua a tutti voi!

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio ad un esperto. Empty Re: Chiedo consiglio ad un esperto.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.