Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante?

2 partecipanti

Andare in basso

Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Empty Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante?

Messaggio Da enricaf1 Dom Apr 16, 2017 7:07 pm

Salve, avrei bisogno di un chiarimento!
Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia e vorrei presentare domanda di mobilità.
Ho il diploma di Istituto Magistrale conseguito nell'a.s. 1994/95 (4 anni) + anno integrativo.....e già di per sé questo è un titolo abilitante che permette la partecipazione ai concorsi pubblici nella scuola.
Mi sono poi laureata in Scienze dell'Educazione (vecchio ordinamento, 4 anni).
Ed ecco il dubbio: quest'ultimo titolo può essere valutato con 5 punti "in quanto titolo aggiuntivo a quello necessario per l'accesso al ruolo di appartenenza?" oppure possono essere valutati solo titoli di studio non utili all'accesso al ruolo nella scuola dell'infanzia (quindi altre lauree non abilitanti)?
Spero di essere stata chiara.
Grazie mille a chi mi potrà aiutare!
Buona Pasqua
Enrica

enricaf1

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Empty Re: Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante?

Messaggio Da 79dona Lun Apr 17, 2017 1:13 pm

A me lo hanno sempre valutato. Sono insegnante di scuola dell'infanzia, maturita magistrale progetto brocca (5 anni), con concorso superato nel 2000 (12 punti) + laurea in scienze dell'educazione vecchio ordinamento ( 5 punti).

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Empty Re: Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante?

Messaggio Da enricaf1 Lun Apr 17, 2017 2:34 pm

Ti ringrazio della risposta!
Fino ad oggi mai ho avuto dubbi sulla questione, ma mi sono venuti leggendo questa nota sul vademecum per la compilazione della domanda di mobilità:

" Nota bene (SFP): Alla laurea in scienze della formazione primaria con indirizzo-infanzia, titolo non
utile ai fini dell'accesso al ruolo della scuola primaria, deve essere attribuito il punteggio di n. 5 punti in quanto titolo aggiuntivo a quello necessario per l'accesso al ruolo di appartenenza;
Pertanto, ai docenti in ruolo nella scuola dell'infanzia che siano in possesso di laurea in scienze della formazione primaria con indirizzo-primaria, titolo non utile ai fini dell'accesso al ruolo della scuola dell'infanzia, verrà riconosciuto il punteggio di n. 5 punti in quanto titolo aggiuntivo a quello
necessario per l'accesso al ruolo di appartenenza (e viceversa)"

Questa nota l'ho letta come se il titolo da valutare non solo dovesse essere aggiuntivo a quello necessario (nel nostro caso, al diploma) ma non dovesse essere al tempo stesso abilitante.
Forse mi faccio troppi problemi? :-) :-)

enricaf1

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Empty Re: Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante?

Messaggio Da 79dona Lun Apr 17, 2017 2:51 pm

Ma si, credo ti fai troppi problemi. Secondo me lì si dice che se sei titolare sull'infanzia e la laurea per la primaria ti danno 5 punti. La nostra è un'altra laurea indipendente dall'abilitazione quindi vale comunque 5 punti. Questo è il sesto anno che faccio domanda e non ho mai riscontrato alcun problema sulla valutazione della laurea. Stai tranquilla!

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante? Empty Re: Laurea sc. educazione valutata oltre al diploma abilitante?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.