MaD Esami di Stato 2017 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MaD Esami di Stato 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MaD Esami di Stato 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MaD Esami di Stato 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MaD Esami di Stato 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MaD Esami di Stato 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MaD Esami di Stato 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MaD Esami di Stato 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MaD Esami di Stato 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MaD Esami di Stato 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MaD Esami di Stato 2017

+2
Disillusa
Fantalasbalzi
6 partecipanti

Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Fantalasbalzi Lun Apr 24, 2017 2:28 pm

Ciao a tutti/e! Volevo avere delle informazioni circa la domanda di Messa a Disposizione per gli Esami di Stato:
- È possibile fare domanda in tutta Italia, giusto?
- C'è per caso una regolamentazione per le chiamate (non so: viene data la priorità al candidato più giovane/al candidato con più esperienza/all'ordine di invio delle domande/altro)?
- Qual è il periodo consigliabile per l'invio delle domande laddove non sia indicato termine di presentazione?
- Qualora dovessi accettare l'incarico in una provincia diversa da quella in cui risiedo e, in un secondo momento (faccio l'ottimista XD), dovessi essere chiamata nella provincia in cui risiedo e in cui potrei ottenere il riconoscimento del punteggio per l'inserimento nella III fascia delle Graduatorie d'Istituto, come dovrei comportarmi?
- Essendo io in servizio fino a giugno in una scuola superiore paritaria, al biennio, c'è la possibilità per me di poter essere chiamata lì a sostituire un commissario esterno assente, oppure è completamente da escludere? Mi domandavo se fosse il caso per me di informare la scuola dell'invio della mia domanda...
Grazie per la pazienza a chiunque risponderà!

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Disillusa Lun Apr 24, 2017 5:18 pm

Fantalasbalzi ha scritto:Ciao a tutti/e! Volevo avere delle informazioni circa la domanda di Messa a Disposizione per gli Esami di Stato:
- È possibile fare domanda in tutta Italia, giusto? si, ma non c'è rimborso spese se vieni chiamato a fare esami lontano da casa
- C'è per caso una regolamentazione per le chiamate (non so: viene data la priorità al candidato più giovane/al candidato con più esperienza/all'ordine di invio delle domande/altro)? no, se ricorrono alle mad è perchè sono disperati
- Qual è il periodo consigliabile per l'invio delle domande laddove non sia indicato termine di presentazione? ogni usp detta le proprie regole
- Qualora dovessi accettare l'incarico in una provincia diversa da quella in cui risiedo e, in un secondo momento (faccio l'ottimista XD), dovessi essere chiamata nella provincia in cui risiedo e in cui potrei ottenere il riconoscimento del punteggio per l'inserimento nella III fascia delle Graduatorie d'Istituto, come dovrei comportarmi? il punteggio vale indipendentemente dalla provincia di servizio
- Essendo io in servizio fino a giugno in una scuola superiore paritaria, al biennio, c'è la possibilità per me di poter essere chiamata lì a sostituire un commissario esterno assente, oppure è completamente da escludere? Mi domandavo se fosse il caso per me di informare la scuola dell'invio della mia domanda...
Grazie per la pazienza a chiunque risponderà!

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Fantalasbalzi Gio Apr 27, 2017 12:12 pm

Disillusa ha scritto:
Fantalasbalzi ha scritto:Ciao a tutti/e! Volevo avere delle informazioni circa la domanda di Messa a Disposizione per gli Esami di Stato:
- È possibile fare domanda in tutta Italia, giusto? si, ma non c'è rimborso spese se vieni chiamato a fare esami lontano da casa
- C'è per caso una regolamentazione per le chiamate (non so: viene data la priorità al candidato più giovane/al candidato con più esperienza/all'ordine di invio delle domande/altro)? no, se ricorrono alle mad è perchè sono disperati
- Qual è il periodo consigliabile per l'invio delle domande laddove non sia indicato termine di presentazione? ogni usp detta le proprie regole
- Qualora dovessi accettare l'incarico in una provincia diversa da quella in cui risiedo e, in un secondo momento (faccio l'ottimista XD), dovessi essere chiamata nella provincia in cui risiedo e in cui potrei ottenere il riconoscimento del punteggio per l'inserimento nella III fascia delle Graduatorie d'Istituto, come dovrei comportarmi? il punteggio vale indipendentemente dalla provincia di servizio
- Essendo io in servizio fino a giugno in una scuola superiore paritaria, al biennio, c'è la possibilità per me di poter essere chiamata lì a sostituire un commissario esterno assente, oppure è completamente da escludere? Mi domandavo se fosse il caso per me di informare la scuola dell'invio della mia domanda...
Grazie per la pazienza a chiunque risponderà!

Grazie mille per la risposta! Non mi è chiaro un solo punto, il quarto: io sapevo che, nella terza fascia delle graduatorie d'istituto, si potesse caricare il punteggio ottenuto in una sola provincia...Questa regola non vale per gli Esami di Stato?

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Dec Ven Apr 28, 2017 1:24 pm

Per ogni anno scolastico si può dichiarare il servizio prestato in una sola provincia. Questo significa che se quest'anno non hai lavorato e l'unico servizio sarà quello degli esami di stato potrai dichiararlo e l'anno prossimo potrai lavorare tranquillamente in un'altra provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da monicagio Sab Apr 29, 2017 11:19 am

Come viene valutato il punteggio come commissario esterno esame di stato?

monicagio

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Fantalasbalzi Sab Apr 29, 2017 12:12 pm

Dec ha scritto:Per ogni anno scolastico si può dichiarare il servizio prestato in una sola provincia. Questo significa che se quest'anno non hai lavorato e l'unico servizio sarà quello degli esami di stato potrai dichiararlo e l'anno prossimo potrai lavorare tranquillamente in un'altra provincia.

Ok, grazie! Ma essendo io, come ho scritto sopra, in servizio in una paritaria fino a giugno, all'apertura delle graduatorie il punteggio ottenuto come commissario esterno - semmai dovessero chiamarmi - sarà cumulativo rispetto a quello ottenuto nella paritaria esclusivamente se nella stessa provincia in cui ho prestato servizio? Dalla risposta di disillusa non ho capito se per gli Esami di Stato ci sono regole diverse: vorrei mandare MaD per gli Esami di Stato anche in altre province e m'interessa capire, nel caso (utopistico) di più chiamate, a chi dare la priorità per ottenere punteggio da sommare a quello raggiunto con il servizio nella paritaria.
Mi accodo, inoltre, alla domanda di monicagio: come si calcola il punteggio in caso di chiamata per gli Esami di Stato?
Ringrazio, come sempre, per la gentilezza.

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Disillusa Sab Apr 29, 2017 6:51 pm

se con la paritaria raggiungi i 12 punti, non puoi caricarne altri. Hai una supplenza annuale?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Fantalasbalzi Sab Apr 29, 2017 9:25 pm

Disillusa ha scritto:se con la paritaria raggiungi i 12 punti, non puoi caricarne altri. Hai una supplenza annuale?

No, non è una supplenza annuale (è dal 1 febbraio ma non ho la certezza del riconoscimento del punteggio pieno finché non esce il bando per l'inserimento nella terza fascia), da qui la domanda

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Dec Dom Apr 30, 2017 3:13 am

Fantalasbalzi ha scritto:
Dec ha scritto:Per ogni anno scolastico si può dichiarare il servizio prestato in una sola provincia. Questo significa che se quest'anno non hai lavorato e l'unico servizio sarà quello degli esami di stato potrai dichiararlo e l'anno prossimo potrai lavorare tranquillamente in un'altra provincia.

Ok, grazie! Ma essendo io, come ho scritto sopra, in servizio in una paritaria fino a giugno, all'apertura delle graduatorie il punteggio ottenuto come commissario esterno - semmai dovessero chiamarmi - sarà cumulativo rispetto a quello ottenuto nella paritaria esclusivamente se nella stessa provincia in cui ho prestato servizio? Dalla risposta di disillusa non ho capito se per gli Esami di Stato ci sono regole diverse

No, la regola è la stessa, quindi per sommare i giorni dev'essere nella stessa provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Dec Dom Apr 30, 2017 3:14 am

monicagio ha scritto:Come viene valutato il punteggio come commissario esterno esame di stato?

Si contano i giorni di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Disillusa Dom Apr 30, 2017 12:19 pm

Fantalasbalzi ha scritto:
Disillusa ha scritto:se con la paritaria raggiungi i 12 punti, non puoi caricarne altri. Hai una supplenza annuale?

No, non è una supplenza annuale (è dal 1 febbraio ma non ho la certezza del riconoscimento del punteggio pieno finché non esce il bando per l'inserimento nella terza fascia), da qui la domanda

se è dal 1 febbraio fino agli scrutini, hai già 12 punti

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Fantalasbalzi Gio Mag 04, 2017 4:41 pm

Disillusa ha scritto:
Fantalasbalzi ha scritto:
Disillusa ha scritto:se con la paritaria raggiungi i 12 punti, non puoi caricarne altri. Hai una supplenza annuale?

No, non è una supplenza annuale (è dal 1 febbraio ma non ho la certezza del riconoscimento del punteggio pieno finché non esce il bando per l'inserimento nella terza fascia), da qui la domanda

se è dal 1 febbraio fino agli scrutini, hai già 12 punti


Ci sono pareri contrastanti in proposito; inoltre non avrei i 12 punti per tutte e tre le classi di concorso nelle cui graduatorie posso inserirmi, ma soltanto per una, perché - sempre se ho capito bene - nelle altre due il punteggio mi verrebbe dimezzato. Senza contare il fatto che in mancanza del bando ufficiale non ho più la certezza di nulla xD

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Dec Dom Mag 07, 2017 10:31 am

Certo. In caso di servizio contemporaneo su più classi di concorso puoi avere i 12 punti solo su una di esse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Lilla81 Dom Mag 14, 2017 12:18 pm

Che voi sappiate, per inviare l'istanza di sostituzione per i commissari esterni può bastare una normale mail, o ci vuole necessariamente una raccomandata o una pec? Il mio usp di riferimento ( Palermo ) non precisa nulla a questo proposito.

Lilla81

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 14, 2017 6:02 pm

Lilla81 ha scritto:Che voi sappiate, per inviare l'istanza di sostituzione per i commissari esterni può bastare una normale mail, o ci vuole necessariamente una raccomandata o una pec? Il mio usp di riferimento ( Palermo ) non precisa nulla a questo proposito.

se non precisa nulla manda una normale mail
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da monicagio Gio Mag 25, 2017 9:26 am

Facendo riferimento a quanto precisato da alcune usp
"Considerato il divieto di nomina (C.M. 2, 23/02/2016 prot.2062 punto 2d.b.) in commissioni operanti al di fuori della provincia di residenza o di servizio, non verranno tenute in considerazione proposte presentate da docenti non residenti qualora non prestino servizio in scuole di Padova o provincia."
mi sembra che le domande MAD come commissari non si possano fare in tutta Italia, ma solo nella prov. di residenza....

monicagio

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

MaD Esami di Stato 2017 Empty Re: MaD Esami di Stato 2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.