ore eccedenti  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore eccedenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore eccedenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore eccedenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore eccedenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore eccedenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore eccedenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore eccedenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore eccedenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore eccedenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore eccedenti

+5
perly
mordekayn
Cozza
fradacla
argine
9 partecipanti

Andare in basso

ore eccedenti  Empty ore eccedenti

Messaggio Da argine Mer Apr 26, 2017 12:55 am

Cosa succede se si accettano ore eccedenti? Variano le e trattenute per malattia?


Ultima modifica di argine il Dom Mag 21, 2017 10:36 am - modificato 2 volte.

argine

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Mer Apr 26, 2017 8:17 am

Sta succedendo che considerano le ore aggiuntive compenso accessorio e non trattamento economico fondamentale. Non è corretto, ma non è la prima volta che succede.

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/07/09/malattia-la-decurtazione-va-effettuata-solo-sulla-rdp-e-non-e-una-riduzione-dello-stipendio/

http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/italiaoggi-malattia-i-giudici-beffano-brunetta.flc
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da Cozza Mer Apr 26, 2017 8:52 am

... A me non hanno ancora iniziato a pagarle quelle due ore eccedenti... Uff. 
Intanto vi seguo e mi segno la definizione di "trattamento economico fondamentale ".
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da mordekayn Gio Apr 27, 2017 1:02 pm

Interessante questa cosa del tagliando al mef.

Che significa lol?

Se hanno sbagliato a toglierti il salario accessorio su assenze net basta inviare modellino varie dell'ufficio all'rts di competenza che provvederà a sistemare la trattenuta indebita.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da mordekayn Gio Apr 27, 2017 1:03 pm

tellina ha scritto:... A me non hanno ancora iniziato a pagarle quelle due ore eccedenti... Uff. 
Intanto vi seguo e mi segno la definizione di "trattamento economico fondamentale ".

Per i ruolo le ore eccedenti sono più lente a pagarvele, i miei sono stati protocollati qualche giorno fa da RTS.
I precari invece seguendo il sidi son pagati prima.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da Cozza Ven Ago 11, 2017 6:38 pm

ripesco un vecchio thread...perché c'è un seguito, o meglio...NON c'è stato seguito.
ho fatto da settembre a giugno due ore aggiuntive, di materia, in classe.
non mi han mica pagato ancora nulla...
son stata in segreteria almeno 5 volte, avevano sbagliato il contratto (cdc errata), poi han sbagliato il mio codice fiscale, la terza volta avevan sbagliato la data di inizio (non l'han più cambiata, pace e amen, ho perso due settimane per un totale di 4 ore, posso sopravvivere).
son quindi stata in tesoreria ben consapevole dei problemi iniziali di immissione dati del mio minicontratto rognato.
mi han palleggiato tra uffici...mi ha raccontato supercaxxole, ho sorriso, son rimasta lì, ferrrma davanti a loro finchè non ho visto, a monitor, che avevan pigiato non so quale tastino per dar seguito alla pratica e permetterne finalmente il pagamento.
questo a fine giugno.
ma io ancora non ho visto un centesimo di quelle due (caxxo) di ore che per di più mi hanno costretta ad averne tre buche in orario.
mordekayyyyyyyyyn che devo fare ancora?????
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da perly Ven Ago 11, 2017 7:46 pm

Tellina, ma e' tragicomica questa vicenda! Come quando mi vidi decurtati 50 euro di malattia per una malattia che aveva fatto una mia omonima...

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da Cozza Ven Ago 11, 2017 8:04 pm

dammi qualche speranza...almeno poi sei uscita dal tuo girone infernale o no??!!!
sigh...io manco le volevo fare quelle ore...mi hanno supplicato...dopo un mese in cui non si trovava nessun supplente pronto a venire a scuola per due sole ore...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da perly Ven Ago 11, 2017 8:57 pm

Ti capisco...si' si': detto alla scuola e alla ragioneria territoriale che poi hanno rettificato

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da lucadigiova Gio Ago 17, 2017 11:42 am

Tellina, ma alla fine ti hanno fatto il conguaglio di queste due ore nel cedolino di agosto o ancora stai aspettando?
Io sono nella tua identica situazione per 2 ore aggiuntive da ottobre 2016 e la ragioneria territoriale (a maggio) mi aveva detto che avrei percepito il pagamento a giugno o massimo luglio. Siamo ad agosto e ancora nulla...non ho nemmeno idea se è stato messo in pagamento (la ragioneria territoriale è in ferie tutto questo mese)
Secondo voi chiamando NOIPA possono darmi informazioni?

lucadigiova

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 17, 2017 12:05 pm

Purtroppo il lavoro amministrativo (in segreteria) non è considerato essere un lavoro importante e da far ricoprire da personale adeguatamente retribuito, quindi a volte ne pagate le conseguenze.

Le ore eccedenti da attribuire al personale di ruolo sono una pratica di media difficoltà (non transita dal canale del sidi ma dal canale della ragioneria territoriale dello stato), quindi se viene fatta ad cazzum i problemi non tarderanno a presentarsi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 17, 2017 12:07 pm

tellina ha scritto:ripesco un vecchio thread...perché c'è un seguito, o meglio...NON c'è stato seguito.
ho fatto da settembre a giugno due ore aggiuntive, di materia, in classe.
non mi han mica pagato ancora nulla...
son stata in segreteria almeno 5 volte, avevano sbagliato il contratto (cdc errata), poi han sbagliato il mio codice fiscale, la terza volta avevan sbagliato la data di inizio (non l'han più cambiata, pace e amen, ho perso due settimane per un totale di 4 ore, posso sopravvivere).
son quindi stata in tesoreria ben consapevole dei problemi iniziali di immissione dati del mio minicontratto rognato.
mi han palleggiato tra uffici...mi ha raccontato supercaxxole, ho sorriso, son rimasta lì, ferrrma davanti a loro finchè non ho visto, a monitor, che avevan pigiato non so quale tastino per dar seguito alla pratica e permetterne finalmente il pagamento.
questo a fine giugno.
ma io ancora non ho visto un centesimo di quelle due (caxxo) di ore che per di più mi hanno costretta ad averne tre buche in orario.
mordekayyyyyyyyyn che devo fare ancora?????


I miei li han pagati ^____^. Con qualche mese di ritardo ma avendo fatto tutto ad ottobre ora sono a posto.

Tu non devi far niente, a parte firmare nel decreto di conferimento ore eccedenti la tua accettazione.
Il resto deve farlo la tua segreteria che dovrà anche darti numero di protocollo della tua pratica, in modo tale che la possa seguire comodamente da casa.
Se la pratica non viene fatta filo per segno in modo corretto (basta una virgola fuori posto, arriva il rilievo e non verrai mai pagata) RTS neanche protocolla la pratica e non arriverà NEANCHE all'ufficio che provvederà a pagare.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 17, 2017 12:13 pm

Primo step.

Farsi dare numero di protocollo della pratica. (qui ore alternativa religione cattolica ma è uguale alle ore eccedenti)


Col numero di protocollo seguite tutto, la mail va girata (sei di Milano tellina no?)

Hai mai ricevuto una cosa del genere?
https://ibb.co/bssuHF

Il concetto che il dipendente deve sbattersi da un ufficio ad un altro non ha senso, oramai si segue tutto per via telematica...io alla ragioneria ci sarò andato 8 anni fa, a stento so che è in via Tarchetti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 17, 2017 12:18 pm

Ricapitolando:
Se sei a Milano l'addetta alla tua segreteria deve usare QUESTO modello, che da aprile è cambiato e che ha semplificato notevolmente la gestione di queste pratiche...prima era necessario fare DUE PRATICHE (una per ragioneria che protocolla, una per ufficio pagatore).
Per i precari invece basta fargli contrattino con ore eccedenti a sidi, molto più semplice.

Screenshoot di quello che il personale di milano dovrebbe avere dalle segreterie.
https://ibb.co/gKWh4v

Vale per
TUTTI GLI UFFICI DI SERVIZIO DELLA PROVINCIA DI MILANO E MONZA-BRIANZA


Qui il Link che l'addetto della tua segreteria dovrebbe conoscere.

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/informativa-n-168-comunicazioni-per-applicazione-delle-variazioni-stipendiali/

Ovviamente devono allegare decreto firmato digitalmente dalla preside.

Io non posso fartelo, non sei una mia doc ^_^


In breve:
La prossima volta fatti   dare subito (appena viene protocollata, dagli la mail che te la girano, è un loro dovere di ufficio) numero protocollo, altrimenti perdi lo stato della pratica..ora DEVI vedere in che stato è la tua pratica, quindi FATTI dare numero protocollo, per il pagamento ci vorranno mesi se non sei stata ANCORA pagata per dei problemi in merito alla tua pratica.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da lain Lun Ago 28, 2017 11:28 am

Ciao,

ho letto il caos che viene fatto oggi sulle ore eccedenti e volevo chiedervi: ai fini pensionistici queste ore eccedenti vengono calcolate o no? ho letto ora un articolo in cui si dice di no e che non conviene accettarle...voi cosa consigliate??
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da elieli Sab Set 02, 2017 1:26 pm

Vorrei sapere anche io se le ore eccedenti vengono calcolate ai fini pensionistici e se sono retribuite fino al 31/08 o fino ad attività didattica.
Grazie

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da Mary T Sab Set 02, 2017 1:50 pm

elieli ha scritto:Vorrei sapere anche io se le ore eccedenti vengono calcolate ai fini pensionistici e se sono retribuite fino al 31/08 o fino ad attività didattica.
Grazie

Ho trovato questo:
http://www.flcgil.it/scuola/nota-del-mef-sulle-ore-eccedenti-l-orario-di-cattedra-pagamento-fino-al-30-giugno.flc
Per la pensione non saprei, però interessa anche me.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da Cozza Sab Set 02, 2017 4:59 pm

mordekayn ha scritto:Ricapitolando:
Se sei a Milano l'addetta alla tua segreteria deve usare QUESTO modello, che da aprile è cambiato e che ha semplificato notevolmente la gestione di queste pratiche...prima era necessario fare DUE PRATICHE (una per ragioneria che protocolla, una per ufficio pagatore).
Per i precari invece basta fargli contrattino con ore eccedenti a sidi, molto più semplice.

Screenshoot di quello che il personale di milano dovrebbe avere dalle segreterie.
https://ibb.co/gKWh4v

Vale per
TUTTI GLI UFFICI DI SERVIZIO DELLA PROVINCIA DI MILANO E MONZA-BRIANZA


Qui il Link che l'addetto della tua segreteria dovrebbe conoscere.

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/informativa-n-168-comunicazioni-per-applicazione-delle-variazioni-stipendiali/

Ovviamente devono allegare decreto firmato digitalmente dalla preside.

Io non posso fartelo, non sei una mia doc ^_^


In breve:
La prossima volta fatti   dare subito (appena viene protocollata, dagli la mail che te la girano, è un loro dovere di ufficio) numero protocollo, altrimenti perdi lo stato della pratica..ora DEVI vedere in che stato è la tua pratica, quindi FATTI dare numero protocollo, per il pagamento ci vorranno mesi se non sei stata ANCORA pagata per dei problemi in merito alla tua pratica.
Mordekkkkk perdonami! Ho visto solo ora tutta la tua dettagliata spiegazione!
Grazie grazie grazie.
si ho numero protocollo e link di controllo
La mia pratica risulta "chiusa".
Non ho ancora ricevuto un centesimo. Ovvio.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da Mary T Sab Set 02, 2017 5:32 pm

Mordekayn, scusa, ma ciò che hai scritto non riguarda le cattedre di più di 18 ore formate dall'usp, vero?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da elieli Dom Set 03, 2017 5:12 pm

Mary T ha scritto:
elieli ha scritto:Vorrei sapere anche io se le ore eccedenti vengono calcolate ai fini pensionistici e se sono retribuite fino al 31/08 o fino ad attività didattica.
Grazie

Ho trovato questo:
http://www.flcgil.it/scuola/nota-del-mef-sulle-ore-eccedenti-l-orario-di-cattedra-pagamento-fino-al-30-giugno.flc
Per la pensione non saprei, però interessa anche me.

Grazie per le info!

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da lain Lun Set 04, 2017 11:08 am

lain ha scritto:Ciao,

ho letto il caos che viene fatto oggi sulle ore eccedenti e volevo chiedervi: ai fini pensionistici queste ore eccedenti vengono calcolate o no? ho letto ora un articolo in cui si dice di no e che non conviene accettarle...voi cosa consigliate??
Per la pensione qualcuno sa se influiscono o meno le ore eccedenti? Grazie come sempre.
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti  Empty Re: ore eccedenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.