sezione domanda "docente soprannumerario" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sezione domanda "docente soprannumerario" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sezione domanda "docente soprannumerario" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sezione domanda "docente soprannumerario" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sezione domanda "docente soprannumerario" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sezione domanda "docente soprannumerario" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sezione domanda "docente soprannumerario" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sezione domanda "docente soprannumerario" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sezione domanda "docente soprannumerario" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sezione domanda "docente soprannumerario" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sezione domanda "docente soprannumerario"

+4
patericos
cristina76
Mary T
orianazionale
8 partecipanti

Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da orianazionale Gio Apr 27, 2017 10:06 pm

Ciao a tutti, chiedo scusa se mi ci metto pure io a tartassare ma vi chiedo una cosa sulla domanda di mobilità on line. Sono preoccupata per la sezione "docente soprannumerario". A me la segreteria non ha ancora detto nulla ma è moooolto probabile se non certo che sarò perdente posto per il prossimo anno. Se io compilo la domanda on line in questi giorni, non sapendo ancora se sarò soprannumeraria, come mi devo comportare con le domande 19, 20, 21? E se la segreteria non me lo comunica prima del 06 maggio???? Qualcuno di voi è nella mia situazione? Qualche esperto può aiutarmi? Vi ringrazio tutti ;-)
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da Mary T Gio Apr 27, 2017 10:20 pm

La segreteria ti comunicherà quasi sicuramente a tempi scaduti per la mobilità volontaria, ma avrai modo entro 5 giorni di presentare una seconda domanda, con possibilità di condizionarla, in cartaceo, che annulla la prima.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da orianazionale Gio Apr 27, 2017 10:24 pm

Grazie Mary. Ti chiedo ancora: ma la domanda cartacea che dovrò fare non è solo per condizionarla? Io non voglio proprio restarci lì. La devo fare comunque? Grazie mille ;-)
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da cristina76 Dom Apr 30, 2017 12:16 am

io ho il problema opposto al tuo vorrei restare nella sede dove sono ma quasi sicuramente per contrazione di organico sarò perdente posto

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da Mary T Dom Apr 30, 2017 8:18 am

Non è obbligatorio condizionare la domanda. Se te ne vuoi andare non condizionarla, semplicemente non conserverai il diritto al rientro entro l'ottennio nella scuola di precedente titolarità. Se invece sei interessata a rientrare qualora si riformasse la cattedra, devi condizionarla.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da cristina76 Dom Apr 30, 2017 2:16 pm

ma i neoassunti sovrannumerari sono obbligati ad inserire solo ambito o possono indicare anche le 5 scuole? grazie

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da patericos Dom Apr 30, 2017 2:27 pm

Ciao a tutti. Scusate se mi inserisco con un dubbio...
Se si è perdenti posto nella scuola di titolarità, e dunque si potrà fare una domanda cartacea di mobilità, si perde la possibilità di essere titolari su una scuola e si va a finire nell'ambito?? é errata questa informazione?
Inoltre: il titolare su scuola che fa domanda di trasferimento su altra scuola e non viene soddisfatto, resta titolare nella sua scuola, esatto? (anche qui, lo spauracchio "ambito"..!!!)


Ultima modifica di patericos il Dom Apr 30, 2017 2:52 pm - modificato 1 volta.

patericos

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da patericos Dom Apr 30, 2017 2:44 pm

cristina76 ha scritto:ma i neoassunti sovrannumerari   sono obbligati ad inserire solo ambito o possono indicare anche le 5 scuole? grazie
Neoassunti significa immessi in ruolo dal 1 settembre 2016? se si, non credo possano essere soprannumerari perché devono ottenere conferma nel ruolo.

patericos

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da franci Dom Apr 30, 2017 2:51 pm

un informazione se si è perdenti posto nella scuola di titolarità e la classe di concorso, b24, è solo in quella scuola e quindi in quella provincia e quindi in quell'ambito, dove si finisce?
le ore da 18 si sono ridotte a 15
inoltre posso chiedere un part-time per restare nella medesima scuola negli anni a seguire?

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da cristina76 Dom Apr 30, 2017 3:22 pm

No paternicos anche i neoimmessi possono diventare sovrannumerari il problema è questo semmai, dove si finisce si va negli ambiti o si possono indicare le 5 scuole?

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da cristina76 Dom Apr 30, 2017 3:27 pm

DOCENTI IN ESUBERO PROVINCIALE

Tali docenti risultano a sistema con un codice di ambito della provincia di titolarità;
Potranno presentare domanda ed esprimere fino a 15 opzioni, di cui massimo 5 scuole;
Nel caso non vengano accontentati per le preferenze espresse verranno trasferiti d’ufficio, prima dei movimenti a domanda, e assegnati, in ordine di viciniorietà, ad una scuola dell’ambito di titolarità;
Qualora non fossero soddisfatti per carenza di posti, il trasferimento avverrà in una scuola di un ambito della provincia rispettando l’ordine di viciniori età;
In ultima analisi resteranno in soprannumero sull’ambito che comprende la scuola di precedente titolarità.

DOCENTI IN ESUBERO NAZIONALE

Tali docenti risultano a sistema con il codice della provincia di assunzione;
Parteciperanno alla mobilità tra province diverse e per il trasferimento a domanda e concorreranno al pari degli altri docenti esprimendo fino a 15 opzioni, di cui massimo 5 scuole.
Nel caso non vengano accontentati per le preferenze espresse verranno trasferiti d’ufficio, dopo i trasferimenti interprovinciali a domanda, e assegnati, in ordine di viciniorietà partendo dalla prima preferenza espressa, ad un ambito a livello nazionale.
Nel caso detto personale decida di non presentare domanda verrà trasferito d’ufficio a punteggio zero e assegnato, in ordine di viciniorietà partendo dalla provincia di attuale servizio, ad un ambito a livello nazionale.

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it.
30 aprile 2017 - 10:57 - redazioneVersione stampabile Argomenti:
Mobilità
anief anief


anief mnemosine eiform



cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da cristina76 Dom Apr 30, 2017 3:29 pm

Ho trovato questo sul sito di orizzonte scuola da come dice in questo articolo si possono indicare le 5 scuole

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da anastasiadante Dom Apr 30, 2017 4:07 pm

La domanda cartacea dove si trova? Non la trovo tra gli allegato dell'OM?

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da franci Lun Mag 01, 2017 1:42 pm

franci ha scritto:un informazione se si è perdenti posto nella scuola di titolarità e la classe di concorso, b24, è solo in quella scuola e quindi in quella provincia e quindi in quell'ambito, dove si finisce?
le ore da 18 si sono ridotte a 15
inoltre posso chiedere un part-time per restare nella medesima scuola negli anni a seguire?

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da abak Lun Mag 01, 2017 5:57 pm

cristina76 ha scritto:DOCENTI IN ESUBERO PROVINCIALE

Tali docenti risultano a sistema con un codice di ambito della provincia di titolarità;
Potranno presentare domanda ed esprimere fino a 15 opzioni, di cui massimo 5 scuole;
Nel caso non vengano accontentati per le preferenze espresse verranno trasferiti d’ufficio, prima dei movimenti a domanda, e assegnati, in ordine di viciniorietà, ad una scuola dell’ambito di titolarità;
Qualora non fossero soddisfatti per carenza di posti, il trasferimento avverrà in una scuola di un ambito della provincia rispettando l’ordine di viciniori età;
In ultima analisi resteranno in soprannumero sull’ambito che comprende la scuola di precedente titolarità.

DOCENTI IN ESUBERO NAZIONALE

Tali docenti risultano a sistema con il codice della provincia di assunzione;
Parteciperanno alla mobilità tra province diverse e per il trasferimento a domanda e concorreranno al pari degli altri docenti esprimendo fino a 15 opzioni, di cui massimo 5 scuole.
Nel caso non vengano accontentati per le preferenze espresse verranno trasferiti d’ufficio, dopo i trasferimenti interprovinciali a domanda, e assegnati, in ordine di viciniorietà partendo dalla prima preferenza espressa, ad un ambito a livello nazionale.
Nel caso detto personale decida di non presentare domanda verrà trasferito d’ufficio a punteggio zero e assegnato, in ordine di viciniorietà partendo dalla provincia di attuale servizio, ad un ambito a livello nazionale.

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it.
30 aprile 2017 - 10:57 - redazioneVersione stampabile Argomenti:
Mobilità
anief anief


anief mnemosine eiform  



Cristina - credendo di farne parte- ti chiedo : cosa si intende con "docenti in esubero nazionale" ?
La regolamentazione sopra esposta con riferimento a questa categoria, che prevede il trasferimento d'ufficio anche su scala nazionale (!!!!!), da dove è ripresa?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 6:00 pm

I docenti in esubero nazionale sono quelli che l'anno scorso in fase C non hanno avuto un ambito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da abak Lun Mag 01, 2017 6:02 pm

grazie Arrubiu, allora non sono io (fiuuuu)
Ma ancora non ho capito a quale categoria appartengo rispetto alle varie norme dell'om. Ho rilanciato un post fatto due giorni fa... potresti aiutarmi (sintetizzando: sono in ruolo dal 1994, finito in dop 4-5 anni fa e li rimasto)

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 6:04 pm

Tu credo sia "semplicemente" in esubero provinciale.
Nel sistema, quando vai a compilare la domanda, cosa ti appare come titolarità?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da abak Lun Mag 01, 2017 6:07 pm

non ho provato. Mi connetto ora e ti dico. (10 minuti)
In quanto in esubero provinciale... e con la certezza che in provincia non si formeranno posti/cattedre sulla mia cdc utili ad esservi trasferito... che fine faccio (lo spettro è il trasferimento in altra provincia, anche fuori regione)?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da abak Lun Mag 01, 2017 6:12 pm

Verificato:
dice "Ambito di titolarità" poi indica un ambito della mia provincia.
Deduco che sono titolare su ambito?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da cristina76 Lun Mag 01, 2017 6:58 pm

io credo che in esubero nazionale si intenda non su ambito/provinciale ma i docenti assunti in fase B e C anno scorso ,però poichè non ne sono sicura è meglio aspettare una risposta dai moderatori

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 6:59 pm

Scusa abak: quando sei entrato in ruolo? L'anno scorso hai fatto mobilità? Cosa hai ottenuto, se hai ottenuto?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da abak Lun Mag 01, 2017 8:26 pm

Arrubiu credo abbiamo chiarito nell'altro thread (che ha portato sullo stesso tema).
Entrato in ruolo 20 anni fa circa. Poi su dop da qualche anno. Dunque, di là si è chiarito, quelli come me non sono da considerarsi in esubero nazionale. Tali sono unicamente quelli entrati lo scorso anno...
Ps. Anno scorso, chiesto trasferimento ma vanamente (la mia cdc è in esubero e ovunque e stabilmente poichè gli insegnanti sono tutti relativamente giovani perciò lontani dalla pensione- )

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da abak Lun Mag 01, 2017 8:35 pm

cristina76 ha scritto:DOCENTI IN ESUBERO PROVINCIALE

Tali docenti risultano a sistema con un codice di ambito della provincia di titolarità;
Potranno presentare domanda ed esprimere fino a 15 opzioni, di cui massimo 5 scuole;
Nel caso non vengano accontentati per le preferenze espresse verranno trasferiti d’ufficio, prima dei movimenti a domanda, e assegnati, in ordine di viciniorietà, ad una scuola dell’ambito di titolarità;
Qualora non fossero soddisfatti per carenza di posti, il trasferimento avverrà in una scuola di un ambito della provincia rispettando l’ordine di viciniori età;
In ultima analisi resteranno in soprannumero sull’ambito che comprende la scuola di precedente titolarità.

DOCENTI IN ESUBERO NAZIONALE

Tali docenti risultano a sistema con il codice della provincia di assunzione;
Parteciperanno alla mobilità tra province diverse e per il trasferimento a domanda e concorreranno al pari degli altri docenti esprimendo fino a 15 opzioni, di cui massimo 5 scuole.
Nel caso non vengano accontentati per le preferenze espresse verranno trasferiti d’ufficio, dopo i trasferimenti interprovinciali a domanda, e assegnati, in ordine di viciniorietà partendo dalla prima preferenza espressa, ad un ambito a livello nazionale.
Nel caso detto personale decida di non presentare domanda verrà trasferito d’ufficio a punteggio zero e assegnato, in ordine di viciniorietà partendo dalla provincia di attuale servizio, ad un ambito a livello nazionale.

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it.
30 aprile 2017 - 10:57 - redazioneVersione stampabile Argomenti:
Mobilità
anief anief


anief mnemosine eiform  


Cristina scusa, il passaggio che ho evidenziato vuol dire che, di fatto , si crea una sorta di precedenza del docente X (in esubero provinciale) rispetto al docente Y (titolare su scuola (sede?)).
Cioè a dire: su un eventuale posto disponibile verrà trasferito il docente X anche se vi ha fatto richiesta di trasferimento il docente Y.
E ciò in ogni caso, cioè a prescindere da punteggio, preferenze, ecc.. Ad es. anche se :punteggio maggiore del docente Y rispetto ad X; preferenza espressa dal docente Y non dal docente X; ...)

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

sezione domanda "docente soprannumerario" Empty Re: sezione domanda "docente soprannumerario"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.