ruolo: prima sos poi materia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo: prima sos poi materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo: prima sos poi materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo: prima sos poi materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo: prima sos poi materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo: prima sos poi materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo: prima sos poi materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo: prima sos poi materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo: prima sos poi materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo: prima sos poi materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo: prima sos poi materia?

+3
Puccina
eghy
webprof1977
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da webprof1977 Mer Lug 20, 2011 5:09 pm

salve! quando si viene convocati per il ruolo, si sceglie prima su sos? e se si va di ruolo su sos, si può rinunciare per prendere sulla materia? da quello che ho capito, se non si è compilato l'allegato b con rinuncia al sos, non è più possibile, quindi si viene nominati sempre prima su sos? grazie a chi saprà rispondermi!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da eghy Mer Lug 20, 2011 5:54 pm

webprof1977 ha scritto:salve! quando si viene convocati per il ruolo, si sceglie prima su sos? e se si va di ruolo su sos, si può rinunciare per prendere sulla materia? da quello che ho capito, se non si è compilato l'allegato b con rinuncia al sos, non è più possibile, quindi si viene nominati sempre prima su sos? grazie a chi saprà rispondermi!

Anch'io ho posto lo stesso quesito e mi hanno risposto che c'e' la possibilita' di rinunciare alla nomina sost se sopraggiunge stesso periodo nomina materia basta che non si faccia parte del DM 21, famosa D davanti proprio nome , in quel caso si deve dare priorita' al sostegno

eghy

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da webprof1977 Mer Lug 20, 2011 6:01 pm

grazie!!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da webprof1977 Mer Lug 20, 2011 11:12 pm

dubbio: e l'allegato b con rinuncia al ruolo su sos allora? vale solo se si hanno nomine in tempi diversi?
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da Puccina Mer Lug 20, 2011 11:18 pm

webprof1977 ha scritto:dubbio: e l'allegato b con rinuncia al ruolo su sos allora? vale solo se si hanno nomine in tempi diversi?

sì. beata te che hai l'imbarazzo della scelta : )
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 21, 2011 12:13 am

Puccina ha scritto:
webprof1977 ha scritto:dubbio: e l'allegato b con rinuncia al ruolo su sos allora? vale solo se si hanno nomine in tempi diversi?

sì. beata te che hai l'imbarazzo della scelta : )

???
io non ho il sos! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da reigen Gio Lug 21, 2011 1:53 am

L'allegato B ti cancella da ogni elenco del sos, entri in ruolo solo su materia (ovviamente aspettando di solito un po' di più). Il vantaggio è che ti vien data la possibilità di scegliere prima se non vuoi entrare in ruolo su sos. Perché una volta che sei inserito negli elenchi del sos e rifiuti il ruolo, poi vieni depennato anche dalla cdc di riferimento (sempre se non entri in ruolo nello stesso anno, caso raro).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 21, 2011 8:03 am

reigen ha scritto:L'allegato B ti cancella da ogni elenco del sos, entri in ruolo solo su materia (ovviamente aspettando di solito un po' di più). Il vantaggio è che ti vien data la possibilità di scegliere prima se non vuoi entrare in ruolo su sos. Perché una volta che sei inserito negli elenchi del sos e rifiuti il ruolo, poi vieni depennato anche dalla cdc di riferimento (sempre se non entri in ruolo nello stesso anno, caso raro).

grazie mille reigen! mi interessava proprio per l'ultimo caso che hai citato. purtroppo, nella mia grad, la maggior parte, per non dire tutti, prende il sos ma poi rinuncia subito dopo per la materia e quest'anno credo si verificherà proprio per il ruolo. se le 13 persone che ho davanti col sos accettassero il ruolo sul sostegno, credo che ce la farei ad essere assunta anch'ìo a TD. per fortuna mi troverò in ogni caso in buona posizione e spero di farcela nei prossimi anni! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 21, 2011 8:04 am

p.s. lasciatemi sognare! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da reigen Gio Lug 21, 2011 8:32 am

Spe spe... io parlavo di ruolo! Tu invece parli di incarichi TD... forse intendi dire che molti che ti precedono nella tua cdc hanno anche il sos e entrerebbero in ruolo da sos (e non anche da cdc)?

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 21, 2011 8:39 am

reigen ha scritto:Spe spe... io parlavo di ruolo! Tu invece parli di incarichi TD... forse intendi dire che molti che ti precedono nella tua cdc hanno anche il sos e entrerebbero in ruolo da sos (e non anche da cdc)?

no no, hai capito bene! parlo del ruolo! nella mia grad ci sono 60 od su materia, e io per poche posizioni non rientrerei, ma di questi 60, 13 hanno il sos e i posti sos in od sono 20. se questi 13 accettassero ruolo sos credo che ce la farei ad andare di ruolo sulla materia. è sognare troppo, lo so!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da reigen Gio Lug 21, 2011 8:55 am

Quindi tu dici che ci sono alcune persone davanti a te che entrerebbero sicuramente su sos, ma non su materia. L'unico dubbio che mi viene è: se questi sono davanti a te e tu entreresti in ruolo se questi prendono ruolo sos, com'è possibile che quest'anno non riescano anche sulla materia? Se arrivano a immettere te, dovranno arrivare anche a loro...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da reigen Gio Lug 21, 2011 8:58 am

Tipo... se i posti son 60 e tu sei 62° forse magari qualcuno che preferisce il sos c'è... però guarda, quasi nessuno accetterebbe ruolo sos se sa che lo può cambiare con la cdc...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da Puccina Gio Lug 21, 2011 9:01 am

reigen ha scritto:Tipo... se i posti son 60 e tu sei 62° forse magari qualcuno che preferisce il sos c'è... però guarda, quasi nessuno accetterebbe ruolo sos se sa che lo può cambiare con la cdc...

io sì, a me piace fare sostegno! lasciatelo a me, il ruolo! : )
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 21, 2011 9:04 am

reigen ha scritto:Tipo... se i posti son 60 e tu sei 62° forse magari qualcuno che preferisce il sos c'è... però guarda, quasi nessuno accetterebbe ruolo sos se sa che lo può cambiare con la cdc...

no, io dicevo il contrario. chiedevo se la storia della mancata consegna dell'allegato b costringesse a prendere sos e restare su quello senza prendere la materia. so bene che quasi nessuno resta su sos. pensa che c'è una persona che ogni anno leva la cattedra di sos al mio compagno (lui sceglie sos anche se è alto in graduatoria, perchè lo preferisce) e poi rinuncia per la materia, facendogliela perdere. credevo che sul ruolo avessero risolto questa cosa ma non è così.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da reigen Gio Lug 21, 2011 9:28 am

No assolutamente... nessuno ti costringe ad accettare ruolo sos se nello stesso anno lo prendi anche dalla cdc. Poi magari c'è qualcuno che preferisce sos e prende quello, ma in genere si preferisce la materia. Cara forse qualcuno ha la famosa D accanto al nome? Loro sarebbero costretti ad accettare sos però...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 21, 2011 9:31 am

reigen ha scritto:No assolutamente... nessuno ti costringe ad accettare ruolo sos se nello stesso anno lo prendi anche dalla cdc. Poi magari c'è qualcuno che preferisce sos e prende quello, ma in genere si preferisce la materia. Cara forse qualcuno ha la famosa D accanto al nome? Loro sarebbero costretti ad accettare sos però...

no, nessuno, ho controllato.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da RostropOVA Gio Lug 21, 2011 9:39 am

reigen ha scritto:No assolutamente... nessuno ti costringe ad accettare ruolo sos se nello stesso anno lo prendi anche dalla cdc. Poi magari c'è qualcuno che preferisce sos e prende quello, ma in genere si preferisce la materia. Cara forse qualcuno ha la famosa D accanto al nome? Loro sarebbero costretti ad accettare sos però...

Fatemi capire: la D proprio davanti al nome oppure la X sotto la voce S D? Aiutoooooooo!
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 21, 2011 9:55 am

RostropOVA ha scritto:
reigen ha scritto:No assolutamente... nessuno ti costringe ad accettare ruolo sos se nello stesso anno lo prendi anche dalla cdc. Poi magari c'è qualcuno che preferisce sos e prende quello, ma in genere si preferisce la materia. Cara forse qualcuno ha la famosa D accanto al nome? Loro sarebbero costretti ad accettare sos però...

Fatemi capire: la D proprio davanti al nome oppure la X sotto la voce S D? Aiutoooooooo!

la X è servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica per almeno 1 anno, se non erro.
la D si riferisce ad una particolare annata sos che costringeva a dare priorità nella scelta.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 21, 2011 9:56 am

l'anno prossimo sarò comunque ai primissimi posti! che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da RostropOVA Gio Lug 21, 2011 9:58 am

webprof1977 ha scritto:
RostropOVA ha scritto:
reigen ha scritto:No assolutamente... nessuno ti costringe ad accettare ruolo sos se nello stesso anno lo prendi anche dalla cdc. Poi magari c'è qualcuno che preferisce sos e prende quello, ma in genere si preferisce la materia. Cara forse qualcuno ha la famosa D accanto al nome? Loro sarebbero costretti ad accettare sos però...

Fatemi capire: la D proprio davanti al nome oppure la X sotto la voce S D? Aiutoooooooo!

la X è servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica per almeno 1 anno, se non erro.
la D si riferisce ad una particolare annata sos che costringeva a dare priorità nella scelta.

Grazie, Webprof!
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 21, 2011 10:11 am

è un piacere e un dovere!!! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da gabmon Gio Lug 21, 2011 10:41 am

Scusate ma questo meccanismo non mi pare funzionare.
Nel senso che: se prendo prima sostegno, il secondo che sceglie il sostegno SIG. ROSSI non potrà scegliere il posto che ho preso io.
Il posto che ho scelto però sarà rimesso in gioco quando prenderò la cdc e magari sarà assegnato a uno che stava molto più giu' del SIG. ROSSI in graduatoria.

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 21, 2011 10:44 am

gabmon ha scritto:Scusate ma questo meccanismo non mi pare funzionare.
Nel senso che: se prendo prima sostegno, il secondo che sceglie il sostegno SIG. ROSSI non potrà scegliere il posto che ho preso io.
Il posto che ho scelto però sarà rimesso in gioco quando prenderò la cdc e magari sarà assegnato a uno che stava molto più giu' del SIG. ROSSI in graduatoria.

hai centrato perfettamente il problema...
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da gabmon Gio Lug 21, 2011 10:55 am

webprof1977 ha scritto:
gabmon ha scritto:Scusate ma questo meccanismo non mi pare funzionare.
Nel senso che: se prendo prima sostegno, il secondo che sceglie il sostegno SIG. ROSSI non potrà scegliere il posto che ho preso io.
Il posto che ho scelto però sarà rimesso in gioco quando prenderò la cdc e magari sarà assegnato a uno che stava molto più giu' del SIG. ROSSI in graduatoria.

hai centrato perfettamente il problema...

Basterebbe chiamare dalle cdc e poi ognuno sulla base delle proprie abilitazioni sceglie la cdc o il sostegno.

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo: prima sos poi materia? Empty Re: ruolo: prima sos poi materia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.