Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito

5 partecipanti

Andare in basso

Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Empty Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito

Messaggio Da Soffiodinuvola81 Mer Mag 10, 2017 8:23 pm

Ipotizziamo che il Collegio docenti si protragga oltre l'orario stabilito.

Se a quel punto il Collegio decide di continuare (tempo in più che andrà conteggiato nelle 40 ore), ma io non posso rimanere perché ho un impegno già preso in precedenza, come mi devo comportare?

Soffiodinuvola81

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.10.13

Torna in alto Andare in basso

Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Empty Re: Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito

Messaggio Da gugu Mer Mag 10, 2017 8:37 pm

Chiedi al DS di poterti assentare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Empty Re: Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito

Messaggio Da crotone Gio Mag 11, 2017 11:03 pm

ah, ma voi sapete quando finisce un collegio?

Io so solo l'orario di inizio. Come si fa a stabilire quanto debba durare? A volte ci sono discussioni, votazioni, ecc. ecc.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Empty Re: Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito

Messaggio Da fradacla Gio Mag 11, 2017 11:59 pm

Un collegio viene convocato dalle ore ... alle ore ....
Altrimenti, come si fa a capire se le attività programmate per quell'anno restano entro le 40 + 40 ore?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Empty Re: Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito

Messaggio Da crotone Ven Mag 12, 2017 8:51 am

Vi assicuro che in 8 anni di servizio non mi è praticamente mai accaduto.

Solo l’orario di inizio
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Empty Re: Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito

Messaggio Da crotone Ven Mag 12, 2017 8:54 am

Per quanto riguarda le 40 + 40 non mi sono posto il problema perché ne farei anche 150 se è per il mio lavoro

Ad esempio mai mi sognerei di saltare un collegio o ancor di più un consiglio di classe perché ho già raggiunto il monte ore

Probabilmente posso capire chi ha più scuole su comuni diversi
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Empty Re: Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito

Messaggio Da fradacla Ven Mag 12, 2017 9:10 am

crotone ha scritto:Vi assicuro che in 8 anni di servizio non mi è praticamente mai accaduto.

Solo l’orario di inizio

Deve essere all'albo della scuola il piano annuale delle attività.
Il piano deve necessariamente elencare le attività collegiali previste.
Se tali attività devono restare entro le 40+40 ore, per ciascuna riunione deve essere indicata la durata.

Il punto non è se qualcuno sia disponibile a fare anche 150 ore; probabilmente nessuno si formalizza se il collegio si protrae di un'ora oltre il previsto (se gli argomenti all'odg valgono la pena). il punto è che esiste una norma che va rispettata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Empty Re: Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito

Messaggio Da crotone Ven Mag 12, 2017 10:38 am

Indubbiamente. Solo che ultimamente sono deluso da alcuni colleghi che vedono gli impegni come delle seccature e vengono ai consigli sollecitando una rapida conclusione prima ancora di iniziare. Poi i problemi rimangono sempre in sospeso
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Empty Re: Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito

Messaggio Da Ospite Ven Mag 12, 2017 1:38 pm

Anche nella mia scuola non viene mai indicata l'ora di fine quando viene convocato un collegio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Empty Re: Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito

Messaggio Da Ospite Ven Mag 12, 2017 3:34 pm

fradacla ha scritto:Il piano deve necessariamente elencare le attività collegiali previste.
Se tali attività devono restare entro le 40+40 ore, per ciascuna riunione deve essere indicata la durata.
Questo è quello che accade in quasi tutte le scuole, se non in tutte.
fradacla ha scritto:Il punto non è se qualcuno sia disponibile a fare anche 150 ore; probabilmente nessuno si formalizza se il collegio si protrae di un'ora oltre il previsto (se gli argomenti all'odg valgono la pena).
L'hai detto, nessuno si formalizza se il collegio si potrae per poco tempo oltre la fine prevista.
fradacla ha scritto:il punto è che esiste una norma che va rispettata.
E già....magari, ma non è sempre così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Empty Re: Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito

Messaggio Da Cozza Ven Mag 12, 2017 3:48 pm

Questa proprio mi manca. 
Tante scuole girate... Ma inizio e fine sono orari sempre dichiarati (non sempre rispettati)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito Empty Re: Il Collegio docenti si protrae oltre l'orario stabilito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.