maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

+3
Strawberry
79dona
nana
7 partecipanti

Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da nana Mer Mag 31, 2017 8:03 pm

Salve a tutti, sono una docente di ruolo e andrò in maternità obbligatoria dal 28 giugno.
Non potendo godere delle ferie durante il periodo estivo, vorrei sapere se potrò usufruirne immediatamente al termine del periodo di maternità obbligatoria o eventualmente chiederle durante le vacanze natalizie e pasquali ad esempio, senza far interrompere alla supplente il contratto e io guadagnerei qualche giorno di congedo parentale facoltativo da conservare e da sfruttare in seguito (poichè dopo l'obbligatoria chiederò il congedo facoltativo).
spero di essermi spiegata bene....grazie in anticipo!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da 79dona Mer Mag 31, 2017 10:42 pm

Le ferie non godute possono essere utilizzate nei periodi di sospensione delle attività didattiche. Quindi escludo tu possa usufruirne dopo l'obbligatoria. Anche io sono in obbligatoria ora, fino ad ottobre e pensavo di usarle nella chiusura natalizia ed eventualmente pasquale..

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da nana Gio Giu 01, 2017 12:20 pm

grazie dona, ah ok, quindi poichè prenderò, dopo l'obbligatoria, il congedo parentale, posso interrompere quest'ultimo appena cominciano le vacanze natalizie prendendo ferie, poi ad esempio il 7 gennaio riattacco il congedo. in questo modo non sarebbe un problema per la supplente e io conserverei nel caso delle vacanze natalizie una quindicina di giorni di congedo, giusto? è corretto?

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da 79dona Gio Giu 01, 2017 2:20 pm

In teoria è così ma mi è venuto in mente che una collega partorì a luglio qualche anno fa. Ed era rientrata a marzo... sicuramente aveva usato le ferie perché mi diceva che le erano rimasti diversi giorni di congedo. Provo a contattarla e ti scrivo qualcosa di più concreto...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da 79dona Gio Giu 01, 2017 3:27 pm

La collega mi ha detto che ha fatto la sospensione del congedo a Natale, in teoria avrebbero dovuto riscorrere le graduatorie ma a lei risulta che la supplente venne mantenuta. Le ferie le ha perse tutte. Io credo che farò Come te, cioè prenderò ferie: per essere più tranquilla io e per, credo, assicurare la continuità della supplente. Comunque a tempo debito chiederò in segreteria...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da nana Gio Giu 01, 2017 4:50 pm

sei stata più che gentile dona! grazie mille e in bocca al lupo!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da nana Gio Giu 01, 2017 7:13 pm

ah un'ultima cosa, nell'entrare in maternità obbligatoria, non dobbiamo comunicare nulla noi all'inps, giusto?! ci pensa la scuola a quanto ho capito. grazie ancora!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da 79dona Gio Giu 01, 2017 7:58 pm

No No, niente inps. Solo portare il certificato di gravidanza del ginecologo asl con data presunta parto alla scuola. Fanno tutto loro.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da nana Gio Giu 01, 2017 8:06 pm

79dona ha scritto:No No, niente inps. Solo portare il certificato di gravidanza del ginecologo asl con data presunta parto alla scuola. Fanno tutto loro.
sei stata gentilissima, grazie!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da Strawberry Mar Giu 06, 2017 10:30 am

Io lo scorso anno sarei entrata in obbligatoria il 22 luglio, ma ho chiesto di fare "1+4", di fruire di un mese soltanto prima del parto e di 4 mesi successivamente. Se non ci hai pensato e la ginecologa ti fa un certificato, è una possibilità da sfruttare. Di fatto, noi siamo sotto contratto anche d'estate (parlo per chi per di ruolo).

Strawberry

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da brixia Sab Giu 10, 2017 9:20 pm

Seguo. La segreteria della mia attuale scuola è poco informata, pensate che volevano farmi partire il perpetuo prima del parto perché erano scaduti i 2 mesi. Mia figlia è nata 4 giorni dopo la data presunta, lo scorso 24 maggio.
Quindi non posso usufruire delle ferie a settembre?

brixia

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da 79dona Mar Giu 13, 2017 11:15 pm

Le ferie si usano quando non c'è attività didattica.... Non so, potresti fruirne prima dell'inizio della scuola ma se solo c' è un impegno non credo te le concedano.. . Chiedi in segreteria.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da gio.naimoli Mar Giu 13, 2017 11:37 pm

Strawberry ha scritto:Io lo scorso anno sarei entrata in obbligatoria il 22 luglio, ma ho chiesto di fare "1+4", di fruire di un mese soltanto prima del parto e di 4 mesi successivamente. Se non ci hai pensato e la ginecologa ti fa un certificato, è una possibilità da sfruttare. Di fatto, noi siamo sotto contratto anche d'estate (parlo per chi per di ruolo).


Scusa se mi intrometto, anche io sto facendo la domanda per la flessibilità perchè andrei in maternità obbligatoria il 10 agosto. Tu dai 22 luglio al 22 agosto sei andata in ferie?

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da chicca70 Mar Giu 13, 2017 11:43 pm

Strawberry ha scritto:Io lo scorso anno sarei entrata in obbligatoria il 22 luglio, ma ho chiesto di fare "1+4", di fruire di un mese soltanto prima del parto e di 4 mesi successivamente. Se non ci hai pensato e la ginecologa ti fa un certificato, è una possibilità da sfruttare. Di fatto, noi siamo sotto contratto anche d'estate (parlo per chi per di ruolo).

Anche io sfrutto le ferie in questo modo: ferie a luglio e poi 1 + 4. Però tutto dipende dalle date.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da gio.naimoli Mar Giu 13, 2017 11:55 pm

chicca70 ha scritto:
Strawberry ha scritto:Io lo scorso anno sarei entrata in obbligatoria il 22 luglio, ma ho chiesto di fare "1+4", di fruire di un mese soltanto prima del parto e di 4 mesi successivamente. Se non ci hai pensato e la ginecologa ti fa un certificato, è una possibilità da sfruttare. Di fatto, noi siamo sotto contratto anche d'estate (parlo per chi per di ruolo).

Anche io sfrutto le ferie in questo modo: ferie a luglio e poi 1 + 4. Però tutto dipende dalle date.

La mia segreteria non vuole accettarmi la domanda di ferie sostenendo che se dichiariamo di essere abili al lavoro dobiamo lavorare!

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da Strawberry Mer Giu 14, 2017 2:23 pm

gio.naimoli ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Strawberry ha scritto:Io lo scorso anno sarei entrata in obbligatoria il 22 luglio, ma ho chiesto di fare "1+4", di fruire di un mese soltanto prima del parto e di 4 mesi successivamente. Se non ci hai pensato e la ginecologa ti fa un certificato, è una possibilità da sfruttare. Di fatto, noi siamo sotto contratto anche d'estate (parlo per chi per di ruolo).

Anche io sfrutto le ferie in questo modo: ferie a luglio e poi 1 + 4. Però tutto dipende dalle date.

La mia segreteria non vuole accettarmi la domanda di ferie sostenendo che se dichiariamo di essere abili al lavoro dobiamo lavorare!

Io mi ero informata presso il sindacato e mi avevano detto che si poteva fare, la scuola non ha avuto nulla da obiettare. Sinceramente non ricordo quando ho preso le ferie, se prima o dopo il 22 luglio. Il fatto di essere abili al lavoro non presuppone di lavorare per forza, se la scuola è chiusa non vedo come potremmo.

Strawberry

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da Illusa Dom Lug 30, 2017 1:57 pm

Buonguorno, anch'io avrei un problema simile e spero possiate aiutarmi. Mi trovo in astensione anticipata con dpp 12/12/17 e terminerei l'obbligatoria il 12/03/18. Vorrei chiedere la fruizione delle ferie da marzo ad aprile, posso farlo? Dovrei cercarmi le sostituzioni? Dovrei rientrare per un giorno? Ho tanti dubbi e domande.
Grazie a chi saprà rispondermi.
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da 79dona Lun Lug 31, 2017 7:48 am

Le ferie si possono prendere solo se non c'è attività didattica..... quindi tra marzo e aprile non si possono prendere... dici delle sostituzioni... quello è il caso in cui hai bisogno di prendere qualche giorno durante l'anno, cerchi chi ti sostituisce e poi , a breve, gli restituisci le ore... direi che non è il tuo caso. La cosa migliore da fare è prendere il congedo ed eventualmente ferie durante la pausa di Pasqua.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da Illusa Mar Ago 01, 2017 8:55 am

Grazie 79dona per la risposta. Pasqua e pasquetta cadranno di domenica 1/4 e lunedì 2/4,quindi potrò chiedere un giorno di ferie. Posso utilizzare i rimanenti giorni a giugno? Ovviamente, dopo la fine delle attività scolastiche (8/6-30/6) e attaccarci ferie 2018?
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da 79dona Mar Ago 01, 2017 10:46 pm

Penso di sì perché sei alle elementari.. ma per essere sicura chiedi in segreteria... Io sono sull' infanzia quindi non mi sono posta quel "problema". A livello teorico però è corretto...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite Empty Re: maternità obbligatoria periodo estivo e ferie non fruite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.