Boom di domande di trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Boom di domande di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Boom di domande di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Boom di domande di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Boom di domande di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Boom di domande di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Boom di domande di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Boom di domande di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Boom di domande di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Boom di domande di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Boom di domande di trasferimento

+11
royalstefano
arrubiu
dubitoergosum
lamannafranca
avvocatodeldiavolo
@melia
enricat
Pitt
Ciccio.8
Cozza
gugu
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da gugu Sab Giu 03, 2017 11:43 am



Numeri enormi in FVG come riportato da OS.

Posto che la maggior parte sono alle superiori dove pochi sono finiti fuori provincia lo scorso anno...c'è da interrogarsi su che tipo di domande sono.
Tutte per cambiare scuola, convinti che la titolarità sull'ambito con contratto triennale sia diversa dalla titolarità su scuola? Probabile per chi non ha capito nulla delle titolarità, ma impensabile che sia l'unico motivo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Cozza Sab Giu 03, 2017 1:40 pm

Non capisco nemmeno io.. . 
Ma si tratta di casi di immissione in fase B e C da altre regioni finiti lì per rogna o errori vari?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Ospite Sab Giu 03, 2017 1:43 pm

gugu ha scritto:

Numeri enormi in FVG come riportato da OS.

Posto che la maggior parte sono alle superiori dove pochi sono finiti fuori provincia lo scorso anno...c'è da interrogarsi su che tipo di domande sono.
Tutte per cambiare scuola, convinti che la titolarità sull'ambito con contratto triennale sia diversa dalla titolarità su scuola? Probabile per chi non ha capito nulla delle titolarità, ma impensabile che sia l'unico motivo.

Ah... quante cose non si capiscono... e non vado oltre...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Ospite Sab Giu 03, 2017 1:46 pm

tellina ha scritto:Non capisco nemmeno io.. . 
Ma si tratta di casi di immissione in fase B e C da altre regioni finiti lì per rogna o errori vari?

Veramente io quest' articolo non lo vedo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Giu 03, 2017 2:08 pm

http://www.orizzontescuola.it/oltre-2-mila-domande-trasferimento-presentate-dai-docenti-del-fvg/
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Ospite Sab Giu 03, 2017 2:19 pm

Ciccio.8 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/oltre-2-mila-domande-trasferimento-presentate-dai-docenti-del-fvg/

Grazie Ciccio!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Pitt Sab Giu 03, 2017 2:29 pm

L'articolo riporta che l'aumento riguarda tutte le province e tutti i gradi.
Come dice gugu pochi del II grado sono finiti fuori provincia. Probabilmente si tratta di tutti i potenziatori che cercano il ritorno ad una cattedra "normale" e la titolarità su scuola.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da gugu Sab Giu 03, 2017 3:10 pm

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/06/03/news/fvg-oltre-2mila-docenti-vogliono-trasferirsi-fuori-regione-1.15435784

Tralasciando il fatto che qualcuno non abbia ancora capito che i potenziatori non esistono (ma si perdona a chi nella scuola forse è entrato da pochi mesi) l'unica altra risposta, almeno utilizzando le notizie fornite dall'articolo, è quella che molti trasferimenti del II grado riguardino le aree del SOS dove, effettivamente, moltissime assunzioni sono avvenute da altre regioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Ospite Sab Giu 03, 2017 3:18 pm

Cmq era da prevedersi perché ci sono molte più persone in ruolo fuori regione/provincia che hanno 'tentato' il trasferimento e, oltre a quelle fuori 'casa', ci sono tanti che dal potenziamento sperano di finire sulla classe considerate le innumerevoli lamentele per l' attività (completa/totale di 18 ore e anche parziale di meno ore) di tappabuchi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Cozza Sab Giu 03, 2017 3:20 pm

La famigerata fase B abilitati in sos...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Ospite Sab Giu 03, 2017 3:21 pm

gugu ha scritto:http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/06/03/news/fvg-oltre-2mila-docenti-vogliono-trasferirsi-fuori-regione-1.15435784

Tralasciando il fatto che qualcuno non abbia ancora capito che i potenziatori non esistono (ma si perdona a chi nella scuola forse è entrato da pochi mesi) l'unica altra risposta, almeno utilizzando le notizie fornite dall'articolo, è quella che molti trasferimenti del II grado riguardino le aree del SOS dove, effettivamente, moltissime assunzioni sono avvenute da altre regioni.

Io una scuola col potenziamento l' ho messa e tra l' altro, con tutto che è la più vicina non l' ho messa come prima opzione perché spero di non finirci e se ci finisco... pazienza... farò anch'io la tappabuchi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Ospite Sab Giu 03, 2017 3:23 pm

tellina ha scritto:La famigerata fase B abilitati in sos...

Secondo me anche 'fuori' sos.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da gugu Sab Giu 03, 2017 3:25 pm

Ma tu rimarrai sul forum tutta estate?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Pitt Sab Giu 03, 2017 3:27 pm

gugu non ci provare, sbagli persona. Ho in famiglia docenti con contratto triennale su potenziamento che vogliono la classica cattedra. So benissimo il discorso dell'organico dell"autonomia. Evita di sparare cavolate sul mio conto.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Pitt Sab Giu 03, 2017 3:30 pm

Quello che intendevo dire è che probabilmente si pensa che con questa mobilità si possa ottenere la classica cattedra: docente con classe propria. Stop.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da gugu Sab Giu 03, 2017 3:41 pm

Pitt ha scritto:gugu non ci provare, sbagli persona. Ho in famiglia docenti con contratto triennale su potenziamento che vogliono la classica cattedra. So benissimo il discorso dell'organico dell"autonomia. Evita di sparare cavolate sul mio conto.


Fortunata la tua famiglia che è riuscita ad avere un posto fisso nella scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Ospite Sab Giu 03, 2017 3:43 pm

gugu ha scritto:Ma tu rimarrai sul forum tutta estate?

La vita è fatta non solo di simpatie ma anche di antipatie, lo so...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Pitt Sab Giu 03, 2017 3:45 pm

Non è questo il punto. In sostanza mi hai dato dell'ignorante perché lavoro da poco nella scuola. Ha senso?
Non mi devi perdonare niente. Termino qui. Buon proseguimento.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Ospite Sab Giu 03, 2017 4:27 pm

Pitt ha scritto:Non è questo il punto. In sostanza mi hai dato dell'ignorante perché lavoro da poco nella scuola. Ha senso?
Non mi devi perdonare niente. Termino qui. Buon proseguimento.

Ma no.. nessuno sa niente all' inizio. Poi, con l' esperienza, si imparano tante cose

Io condivido il tuo pensiero sul potenziamento e sicuramente non solo io ma tanti altri...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Ospite Sab Giu 03, 2017 4:29 pm

Pitt ha scritto:Quello che intendevo dire è che probabilmente si pensa che con questa mobilità si possa ottenere la classica cattedra: docente con classe propria. Stop.

E quello che affermi è esatto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da enricat Sab Giu 03, 2017 4:49 pm

saranno quasi tutti di sostegno, da me provincia dell'emilia romagna, alcuni con sos secondo grado son finiti più a nord, con fase c, quindi figuriamoci quanti ce ne sono provenienti da più giù. Anche alcune cdc sfigatelle sono ancora fuori.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Giu 03, 2017 5:12 pm

Bah, forse il Friuli è un caso a parte, non saprei, però possiamo confrontare le esperienze.
Nella mia sede di servizio attuale, in una regione come l'Emilia, dove si lavora tanto da sempre anche nelle cdc meno fortunate, ho potuto notare queste categorie di colleghi spinti a fare domanda di mobilità. A scalare:

1. Quelli in ruolo da pochi anni, ancora con l'esigenza di ridurre i km di percorrenza tra casa e scuola. In pratica hanno presentato domanda su cinque scuole soltanto o su 5 più uno/due massimo ambiti utili allo scopo.

2. Quelli come sopra, ma diciamo... un po' più freschi di nomina, che assegnati all'ambito e travolti da orari sconclusionati e infarciti di potenziamenga, vogliono ottenere la "semplice" titolarità su scuola, puntando alle mitiche cattedre "intere" che quest'anno si dovrebbero liberare coi pensionamenti.

3. Quelli sconvolti dall'esperienza sull'indirizzo, cioè che... pur avendo lavorato per 18 ore nelle classi, vogliono fortissimamente vogliono un qualsiasi tecnico/liceo, con qualsiasi orario di potenziafuffa, al posto del professionale.

4. Quelli con tanti anni di ruolo, che l'anno scorso avrebbero voluto presentare domanda ma furono scoraggiati dalla confusione creata dalla 107, sindacani, ufi e complottisti. Quest'anno, visti i risultati ottenuti facilmente dai vecchi colleghi sono spinti a "provare", povere stelle! Ovvimente qui si parla della categoria più ignorante e disinformata, che non solo non sa cosa sia stato e comporterà la 107, ma che si affida al sindacato come la zitella racchia alla cartomante.

5. Quelli di ruolo di lunga data, che sanno abbastanza di tutta la faccenda degli ambiti, della chiamata diretta, dei potenziamenti a tappabuchi... ma che vogliono comunque un riavvicinamento purché sia, per sopragiunte cause di forza maggiore.

Il grosso (prime tre categorie) raccoglie soprattutto domande a livello provinciale, poca roba le interprovinciali, tra le quali anche le quote dei potenziatori (di sostegno e non) che quest'anno avevano già ottenuto assegnazione provvisoria al centro-sud.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da gugu Sab Giu 03, 2017 5:23 pm

Se la realtà è quella che descrivi le prime 3 categorie rimarranno quasi tutte dove sono, visto che probabilmente hanno messo tutti le stesse scuole (a meno di chi a messo l'ambito e quindi rischia di avere le sedi peggiori lasciate dagli altri).

Tu rimani in Emilia?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Giu 03, 2017 5:27 pm

gugu ha scritto:Se la realtà è quella che descrivi le prime 3 categorie rimarranno quasi tutte dove sono, visto che probabilmente hanno messo tutti le stesse scuole (a meno di chi a messo l'ambito e quindi rischia di avere le sedi peggiori lasciate dagli altri).

Tu rimani in Emilia?

Infatti penso che ci saranno pochissimi spostamenti, puntano tutti alle stesse sedi.

Nel mio caso, dato che sono un utente del forum... direi proprio di sì, resto.
Ma ho fatto il mio bel tentativo (doveroso per vari motivi personali) di rientro in Puglia. Se non otterrò nulla non chiederò assegnazione provvisoria nel triennio, mi dedico al lavoro con le mie classi e via.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da gugu Sab Giu 03, 2017 5:29 pm

Ciccio.8 ha scritto:
gugu ha scritto:Se la realtà è quella che descrivi le prime 3 categorie rimarranno quasi tutte dove sono, visto che probabilmente hanno messo tutti le stesse scuole (a meno di chi a messo l'ambito e quindi rischia di avere le sedi peggiori lasciate dagli altri).

Tu rimani in Emilia?

Infatti penso che ci saranno pochissimi spostamenti, puntano tutti alle stesse sedi.

Nel mio caso, dato che sono un utente del forum... direi proprio di sì, resto.
Ma ho fatto il mio bel tentativo (doveroso per vari motivi personali) di rientro in Puglia. Se non otterrò nulla non chiederò assegnazione provvisoria nel triennio, mi dedico al lavoro con le mie classi e via.

???
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Boom di domande di trasferimento Empty Re: Boom di domande di trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.