Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

5 partecipanti

Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da mara88 Ven Giu 09, 2017 7:22 pm

Per comodità preferirei presentare la domanda in un IC, questo poi potrà precludermi, a luglio, nella compilazione del modello B, di scegliere Istituti Superiori ?
Non vorrei che il sistema IOL, risultando la mia capofila un IC, mi impedisse di selezionare I S !! Voi che dite ? Rischio presentandola in un IC ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da Laxus Ven Giu 09, 2017 11:34 pm

Che io sappia vige ancora l'obbligo che la scuola capofila dev'essere quella di grado superiore.
Laxus
Laxus

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da mara88 Sab Giu 10, 2017 1:48 am

E dov'è scritto ? Nei decreti passati era scritto espressamente, ora non compare

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Giu 10, 2017 8:36 am

Io non rischierei...cosa comprometterebbe? (posto che io, anche volendo, non potrei cambiarla in quanto in 1GI con riserva)

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 10, 2017 9:27 am

Laxus ha scritto:Che io sappia vige ancora l'obbligo che la scuola capofila dev'essere quella di grado superiore.

no, non c'è più l'obbligo (altamente disatteso e fonte di numerosi problemi negli ultimi aggiornamenti)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da mara88 Sab Giu 10, 2017 5:08 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Io non rischierei...cosa comprometterebbe? (posto che io, anche volendo, non potrei cambiarla in quanto in 1GI con riserva)

Comprometterebbe le possibilità di inserire Istituti Superiori nel modello B, comunque Lalla dice con certezza che l'obbligo di capofila di grado superiore non c'è più. Speriamo solo che anche il sistema IOL "si adegui" alla nuova disposizione e non faccia scherzetti tipo impedirmi di selezionare IS nel modello B se risulta un IC come capofila ! :-)

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Giu 10, 2017 5:26 pm

Perciò dicevo "io non rischierei". Mandandola alla superiore ti togli da ogni impiccio. Tuttavia, se Lalla dice questo, c'è da darle ascolto.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da mara88 Sab Giu 10, 2017 5:55 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Perciò dicevo "io non rischierei". Mandandola alla superiore ti togli da ogni impiccio. Tuttavia, se Lalla dice questo, c'è da darle ascolto.

Il fatto è che ci terrei particolarmente ad avere come capofila una segreteria di un IC con cui sono in particolare "sintonia", le segretarie sono molto brave, simpatiche, disponibili, preparate e sempre aggiornate !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Giu 10, 2017 6:15 pm

Lo so. Anch'io sto così. Ma tanto io, anche volendo, non potrei cambiare nulla...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da mara88 Sab Giu 10, 2017 8:52 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Lo so. Anch'io sto così. Ma tanto io, anche volendo, non potrei cambiare nulla...

Perché non puoi ? Perché sei inserito con riserva in 1° GI e sei vincolato anche per la 2° e 3° fascia ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Giu 10, 2017 8:58 pm

Già

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 10, 2017 9:16 pm

mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Perciò dicevo "io non rischierei". Mandandola alla superiore ti togli da ogni impiccio. Tuttavia, se Lalla dice questo, c'è da darle ascolto.

Il fatto è che ci terrei particolarmente ad avere come capofila una segreteria di un IC con cui sono in particolare "sintonia", le segretarie sono molto brave, simpatiche, disponibili, preparate e sempre aggiornate !  

se sono sempre aggiornate lunedì mattina chiama e chiedi delucidazioni. naturalmente la risposta che ci aspettiamo deve derivare dal nuovo dm

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da paolo88 Sab Giu 10, 2017 9:19 pm

mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Io non rischierei...cosa comprometterebbe? (posto che io, anche volendo, non potrei cambiarla in quanto in 1GI con riserva)

Comprometterebbe le possibilità di inserire Istituti Superiori nel modello B, comunque Lalla dice con certezza che l'obbligo di capofila di grado superiore non c'è più. Speriamo solo che anche il sistema IOL "si adegui" alla nuova disposizione e non faccia scherzetti tipo impedirmi di selezionare IS nel modello B se risulta un IC come capofila !   :-)

Io la porterò comunque per sicurezza alla scuola superiore dell'altra volta, non voglio rischiare. Però anche se fosse possibile portarla alle medie potremmo mettere gli istituto superiori nel modello.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da mara88 Sab Giu 10, 2017 9:32 pm

paolo88 ha scritto:
mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Io non rischierei...cosa comprometterebbe? (posto che io, anche volendo, non potrei cambiarla in quanto in 1GI con riserva)

Comprometterebbe le possibilità di inserire Istituti Superiori nel modello B, comunque Lalla dice con certezza che l'obbligo di capofila di grado superiore non c'è più. Speriamo solo che anche il sistema IOL "si adegui" alla nuova disposizione e non faccia scherzetti tipo impedirmi di selezionare IS nel modello B se risulta un IC come capofila !   :-)

Io la porterò comunque per sicurezza alla scuola superiore dell'altra volta, non voglio rischiare. Però anche se fosse possibile portarla alle medie potremmo mettere gli istituto superiori nel modello.

Come fai ad esserne sicuro ? In teoria potremmo, Lalla dice che l'obbligo è saltato, ma io temo qualche intoppo tecnico su IOL

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Giu 10, 2017 9:36 pm

Appunto...mi ripeto: io NON rischierei. In fondo si tratta di una semplice scuola capofila...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da paolo88 Sab Giu 10, 2017 9:51 pm

mara88 ha scritto:
paolo88 ha scritto:
mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Io non rischierei...cosa comprometterebbe? (posto che io, anche volendo, non potrei cambiarla in quanto in 1GI con riserva)

Comprometterebbe le possibilità di inserire Istituti Superiori nel modello B, comunque Lalla dice con certezza che l'obbligo di capofila di grado superiore non c'è più. Speriamo solo che anche il sistema IOL "si adegui" alla nuova disposizione e non faccia scherzetti tipo impedirmi di selezionare IS nel modello B se risulta un IC come capofila !   :-)

Io la porterò comunque per sicurezza alla scuola superiore dell'altra volta, non voglio rischiare. Però anche se fosse possibile portarla alle medie potremmo mettere gli istituto superiori nel modello.

Come fai ad esserne sicuro ? In teoria potremmo, Lalla dice che l'obbligo è saltato, ma io temo qualche intoppo tecnico su IOL

Intendo dire che se l'obbligo è saltato metteresti la capofila medie e poi tra le altre sia superiori che medie oppure solo superiori o solo medie. Però secondo me è più sensato portarlo alla superiore, è più sicuro, perchè purtroppo nella scuola magari il decreto dice una cosa che però poi informaticamente non è rispettata, come dici tu.
Per cui, io porterò il modulo A1 e A2 alla stessa scuola capofila superiore di tre anni fa, anche perchè è comodo avendo già la mia documentazione (immagino non l'abbiano buttata via) e avendo già gestito la mia domanda.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ? Empty Re: Vige ancora l'obbligo di scuola capofila di grado superiore ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.