Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

+10
Gasicilia
minny
Danilo83
giulia1
heidi17
Maur
sonia25
baobao
Ce309
peccaccia
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da peccaccia Sab Giu 10, 2017 12:46 am

Devo fare aggiornamento per la terza fascia. Avendo lavorato sia sulla classe di concorso a-245 e a-246 per 9 mesi posso dichiarare tutti e due i servizi o devo scegliere? È vero che non di possono dichiarare più servizi sella durata di sei mesi? Grazie

peccaccia

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.04.14
Età : 44
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Ospite Dom Giu 11, 2017 9:03 am

III fascia: devi scegliere su quale caricare 12 punti e su quale 6 punti. Non puoi caricare 12 punti su entrambe. Il periodo di servizio puoi dichiarare anche 10 mesi, se quello è il tuo contratto; ma non si valutano più di 6 mesi perchè massimo 12 punti/anno.

II fascia: scegli su quale caricare 12 punti, sull'altra 0.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Ce309 Mer Giu 14, 2017 10:08 am

a me questa cosa non torna, anche io ho lavorato 9 ore su una cdc e 9 ore su un'altra e sono in terza fascia se dovessi sceglierne una sola a cui attribuire 12 punti che senso avrebbe quanto scritto nel decreto?:
"I vincoli rispetto ai periodi e punteggi valutabili (6 mesi e 12 punti) e ai servizi contemporanei sono da applicare in modo indipendente tra le fasce e, con riferimento alla III fascia tra i singoli insegnamenti, ivi compreso quanto previsto nella nota 15 della tabella B."

Sembrerebbe che il vincolo dei 12 punti per ogni insegnamento contemporaneo non valga in terza fascia ... d'altra parte, a me conteggiavano 12 punti servizio specifico quando lavoravo su un insegnamento e 6 su quelli in cui non ci lavoravo come servizio atipico. Quest'anno che ho lavorato su entrambe le classi di concorso il calcolo del punteggio sarebbe il medesimo?

Ce309

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Ospite Mer Giu 14, 2017 10:36 am

Se ti fidi delle guide di OS
http://www.orizzontescuola.it/aggiornamento-graduatorie-istituto-si-valutano-servizi-ii-iii-fascia-la-nostra-guida/

Oppure nota 15 tabella b

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Ce309 Mer Giu 14, 2017 11:15 am

La nota 15 tabella b è chiarissima, ma allora che senso ha quanto riportato nel decreto? ... Anche il Miur in una nota di chiarimento per le graduatorie precedenti aveva scritto esattamente la stessa cosa ...... cosa significa che i vincoli dei 12 punti si applicano in modo indipendente tra le fasce e in terza fascia tra i vari insegnamenti. Indipendente non significa che uno non tiene conto dell'altro? mah .....

Ce309

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da baobao Gio Giu 15, 2017 8:24 pm

Dalla tabella B, punti vari alla fine:
15) Ove, ai sensi delle disposizioni vigenti in materia di cumulo di più rapporti di lavoro, per uno
stesso periodo coincida la prestazione di servizi di insegnamento diversi, tale periodo. ai fini
dell`assegnazione del punteggio, va qualificato dall`aspirante con uno soltanto degli insegnamenti
coincidenti.
e
18) Qualora nel medesimo anno siano stati prestati servizi che. ai sensi dei punti 1, 2 e 3 danno luogo a valutazioni differenziate. il punteggio complessivo attribuibile per quell`anno scolastico non può. comunque. eccedere i 12 punti.

Cioè, da quello che intendo io, se qualcuno avesse lavorato su più cdc nello stesso anno accademico allora dovrebbe riportarne solo una, scegliendo quella che più gli fa avere punteggio.

Se si potesse (ma lo dubito fortemente) scindere il periodo lavorativo in due segmenti diversi (in modo da garantire il massimo punteggio possibile per ogni cdc che ci fa comodo SENZA dover dichiarare periodo lavorativi contemporanei), allora sarebbe davvero l'ideale!

Esempio: lavoro 10 mesi (da settembre a giugno) su due cdc diverse (A e B) per tutto l'anno accademico.
Supponiamo che io voglia massimizzare i punteggi, e dichiari i miei 10 mesi lavorativi in questo modo:
- 6 mesi lavorati nella cdc A
- 4 mesi lavorati nella cdc B
Nel calcolo del punteggio, si avrebbero 12 punti nella cdc A e 12 punti ANCHE nella cdc B (poiché ogni mese>15 giorni garantisce 2 punti, e i punteggi su cdc diverse vengono conteggiati per la metà).
Quindi, per la cdc B, i calcoli sono:
* 4 mesi X 2 punti ognuno = 8 punti
PIU'
* la metà dei punti maturati nella cdc A -cioè 12/2 = 6 punti- da sommare agli altri 8... (totale 14 punti, ma valutabili solo per 12 al massimo).

Alla fine, perciò, la domanda è solo una: si possono dichiarare MENO mesi lavorati rispetto a ciò che dice il contratto (che va dal 01/09 al 30/06)? Se questo fosse possibile (ma ne dubito), allora ciò verrebbe davvero utile...

baobao

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da sonia25 Gio Giu 15, 2017 8:57 pm


mi accodo: posso NON dichiarare un servizio?

sono due mesi su cdc1 che mi vanno a coincidere con servizio contemporaneo su un 'altra cdc2, la quale cdc2 ha 180 gg anche senza questi 2 mesi

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Ospite Gio Giu 15, 2017 8:59 pm

sonia25 ha scritto:
mi accodo: posso NON dichiarare un servizio?

sono due mesi su cdc1 che mi vanno a coincidere con servizio contemporaneo su un 'altra cdc2, la quale cdc2 ha 180 gg anche senza questi 2 mesi

certo che puoi non dichiararlo; e sarebbe inutile farlo, sei coperta dall'altro.


Ultima modifica di HTC_2016 il Gio Giu 15, 2017 9:01 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Ospite Gio Giu 15, 2017 9:00 pm

baobao ha scritto:Dalla tabella B, punti vari alla fine:
15) Ove, ai sensi delle disposizioni vigenti in materia di cumulo di più rapporti di lavoro, per uno
stesso periodo coincida la prestazione di servizi di insegnamento diversi, tale periodo. ai fini
dell`assegnazione del punteggio, va qualificato dall`aspirante con uno soltanto degli insegnamenti
coincidenti.
e
18) Qualora nel medesimo anno siano stati prestati servizi che. ai sensi dei punti 1, 2 e 3 danno luogo a valutazioni differenziate. il punteggio complessivo attribuibile per quell`anno scolastico non può. comunque. eccedere i 12 punti.

Cioè, da quello che intendo io, se qualcuno avesse lavorato su più cdc nello stesso anno accademico allora dovrebbe riportarne solo una, scegliendo quella che più gli fa avere punteggio.

Se si potesse (ma lo dubito fortemente) scindere il periodo lavorativo in due segmenti diversi (in modo da garantire il massimo punteggio possibile per ogni cdc che ci fa comodo SENZA dover dichiarare periodo lavorativi contemporanei), allora sarebbe davvero l'ideale!

Esempio: lavoro 10 mesi (da settembre a giugno) su due cdc diverse (A e B) per tutto l'anno accademico.
Supponiamo che io voglia massimizzare i punteggi, e dichiari i miei 10 mesi lavorativi in questo modo:
- 6 mesi lavorati nella cdc A
- 4 mesi lavorati nella cdc B
Nel calcolo del punteggio, si avrebbero 12 punti nella cdc A e 12 punti ANCHE nella cdc B (poiché ogni mese>15 giorni garantisce 2 punti, e i punteggi su cdc diverse vengono conteggiati per la metà).
Quindi, per la cdc B, i calcoli sono:
* 4 mesi X 2 punti ognuno = 8 punti
PIU'
* la metà dei punti maturati nella cdc A -cioè 12/2 = 6 punti- da sommare agli altri 8... (totale 14 punti, ma valutabili solo per 12 al massimo).

Alla fine, perciò, la domanda è solo una: si possono dichiarare MENO mesi lavorati rispetto a ciò che dice il contratto (che va dal 01/09 al 30/06)? Se questo fosse possibile (ma ne dubito), allora ciò verrebbe davvero utile...

Forse a Paperopoli. No, non si può. Max 12 punti di servizio specifico in un anno. si dichiara solo quello su cui si vogliono 12 punti; 6 sulle altre cdc è automatico. Ovviamente puoi anche decidere di combinare i mesi di servizio, ma rimane il fatto che MASSIMO 6 MESI DI SERVIZIO SPECIFICO all'anno; poi che siano messi tutti su una cdc oppure 3 su una e 3 su altra, o 4 e 2, è una libera scelta.


Ultima modifica di HTC_2016 il Gio Giu 15, 2017 9:32 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da sonia25 Gio Giu 15, 2017 9:03 pm

quindi se NON dichiaro 2 mesi non mi succede niente, cioè non mi annullano la domanda perchè ho dimenticato di dichiarare un servizio?

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Ospite Gio Giu 15, 2017 9:08 pm

sonia25 ha scritto:quindi se NON dichiaro 2 mesi non mi succede niente, cioè non mi annullano la domanda perchè ho dimenticato di dichiarare un servizio?

Ma stai scherzando o sei seria?
non serve dichiararli, tu dichiari un anno interno sull'altra cdc.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da sonia25 Gio Giu 15, 2017 9:11 pm

ah..e quindi questi 2 mesi su una cdc è come se io non li avessi fatti?

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da sonia25 Gio Giu 15, 2017 9:12 pm

che fregatura..mi sono attraversata la provincia per 2 mesi in 2 scuole distanti 50 km per niente :__(

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Ospite Gio Giu 15, 2017 9:22 pm

No; se vuoi, carichi 4 + 4 punti su codesta classe di concorso (2 mesi specifici + 4 non specifici); nell'altra allora andranno 4 mesi specifici, e 2 non specifici (8+2 punti)

le opzioni sono
- 12 - 6
- 10 - 8

è una tua scelta

credo cmq che lo stipendio te lo abbiano pagato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da sonia25 Gio Giu 15, 2017 9:32 pm

ah ho capito.. quindi non c'è MAI la possibilità di prendere 12 punti su una cdc e più di 6 punti nelle altre cdc?

hai scritto che è una mia scelta decidere dove caricare punteggio, ma come faccio ad esplicitarla nel modello a2? come faccio a far capire come voglio che mi sia calcolato il punteggio? l'unico modo è non dichiarare servizio?

se ho un punto da un corso LIM, dove me lo caricano? anche in questo caso devo trovare un modo per esplicitare dove voglio me lo carichino quel punto?


sì hai ragione, ho preso i soldi, è buono..


sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Ospite Gio Giu 15, 2017 9:35 pm

Esatto, non c'è quella possibilità. Si contano in totale i mesi di servizio specifico (6 massimo); in funzione dei servizi che hai scegli come distribuirli (ovviamente se dichiari servizio specifico su una cdc, ce lo devi avere da contratto).

Semplicemente scegli tu i mesi da dichiarare entro le vigenze dei contratti.

corso lim è aspecifico, barri la crocetta sui titoli informatici, viene attribuito su tutte le cdc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Maur Gio Giu 15, 2017 10:16 pm

Ce309 ha scritto:a me questa cosa non torna, anche io ho lavorato 9 ore su una cdc e 9 ore su un'altra e sono in terza fascia se dovessi sceglierne una sola a cui attribuire 12 punti  che senso avrebbe  quanto scritto nel decreto?:
"I vincoli rispetto ai periodi e punteggi valutabili (6 mesi e 12 punti) e ai servizi contemporanei sono da applicare in modo indipendente tra le fasce e, con riferimento alla III fascia tra i singoli insegnamenti, ivi compreso quanto previsto nella nota 15 della tabella B."

Sembrerebbe che il vincolo dei 12 punti per ogni insegnamento contemporaneo non valga in terza fascia ... d'altra parte, a me conteggiavano 12 punti servizio specifico quando lavoravo su un insegnamento e 6 su quelli in cui non ci lavoravo come servizio atipico. Quest'anno che ho lavorato su entrambe le classi di concorso il calcolo del punteggio sarebbe il medesimo?

Secondo me questa nota del decreto può voler dire che in terza fascia è possibile far valutare come servizio aspecifico per una classe di concorso il servizio specifico di un'altra cdc (di terza fascia o di seconda fascia)......in questo senso i vincoli sono da intendere indipendenti tra gli insegnamenti di terza fascia.

Allo stesso modo in seconda fascia è possibile far valutare come servizio aspecifico per una cdc il servizio specifico di una cdc di altra fascia (ma non di seconda).... in questo senso i vincoli sono da intendere indipendenti tra le fasce.

Invece in seconda fascia NON è possibile far valutare come servizio aspecifico per una cdc il servizio specifico di un'altra cdc che è ancora di seconda fascia.

Maur

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.02.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Maur Gio Giu 15, 2017 10:22 pm

....se è già stato valutato.

Cosa ne pensate?

Maur

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.02.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Ospite Gio Giu 15, 2017 10:26 pm

Maur ha scritto:
Ce309 ha scritto:a me questa cosa non torna, anche io ho lavorato 9 ore su una cdc e 9 ore su un'altra e sono in terza fascia se dovessi sceglierne una sola a cui attribuire 12 punti  che senso avrebbe  quanto scritto nel decreto?:
"I vincoli rispetto ai periodi e punteggi valutabili (6 mesi e 12 punti) e ai servizi contemporanei sono da applicare in modo indipendente tra le fasce e, con riferimento alla III fascia tra i singoli insegnamenti, ivi compreso quanto previsto nella nota 15 della tabella B."

Sembrerebbe che il vincolo dei 12 punti per ogni insegnamento contemporaneo non valga in terza fascia ... d'altra parte, a me conteggiavano 12 punti servizio specifico quando lavoravo su un insegnamento e 6 su quelli in cui non ci lavoravo come servizio atipico. Quest'anno che ho lavorato su entrambe le classi di concorso il calcolo del punteggio sarebbe il medesimo?

Secondo me questa nota del decreto può voler dire che in terza fascia è possibile far valutare come servizio aspecifico per una classe di concorso il servizio specifico di un'altra cdc (di terza fascia o di seconda fascia)......in questo senso i vincoli sono da intendere indipendenti tra gli insegnamenti di terza fascia.

Allo stesso modo in seconda fascia è possibile far valutare come servizio aspecifico per una cdc il servizio specifico di una cdc di altra fascia (ma non di seconda).... in questo senso i vincoli sono da intendere indipendenti tra le fasce.

Invece in seconda fascia NON è possibile far valutare come servizio aspecifico per una cdc il servizio specifico di un'altra cdc che è ancora di seconda fascia.

Posso dirtelo?? non c'hai capito nulla.

- In II fascia scegli su quale cdc attribuire un servizio, e lo attribuisci SOLO su quella. Può essere specifico (max 12 punti/anno) o aspecifico (max 6 punti/anno).

- In III fascia uno stesso servizio vale su tutte le cdc (come specifico o come aspecifico), ma massimo sono computabili 6 mesi/anno di servizio specifico in totale.

Non c'è relazione tra le due fasce. Uno stesso servizio lo carichi in seconda E in terza.

Ma perchè invece di lanciarvi in queste elucubrazioni (alias pippe) mentali intepretative, non ascoltate chi queste domande le compila da svariati anni??
Vabbè, picchierete il naso in segreteria; il calcolo dei servizi è automatico sul SIDI, su quello non si frega.
Peccato perchè rinunciate a scegliere come caricare i punti nelle varie combinazioni possibili, volendo sboronamente avere il massimo ovunque, anche se non è concesso.
#nascereevolare
#chitroppovuolenullastringe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da heidi17 Ven Giu 16, 2017 8:13 am

Scusate, sono in terza fascia ed ho un problema di caricamento di servizio contemporaneo: ho lavoro su CDC1 per tutto l'anno e per due mesi su CDC2 (chiaramente in sovrapposizione a CDC1).

Vorrei caricare il servizio specifico 4 mesi su CDC1 e 2 mesi su CDC2.

Come posso fare? Sul modulo vecchio questa circostanza era ben specificata, mentre su quello nuovo è ambigua.

Io avevo pensato di fare così:
dal 01/10 al 31/11 dichiaro SOLO CDC2
dal 01/12 al 22/06 dichiaro CDC1

anche se il contratto per cdc1 va dal 14/09 al 22/07.
E' corretto? Aiutatemi perché sono giorni che combatto con questo dubbio e la mia scuola pilota ha limitato i giorni di accesso alla segreteria...
Grazie in anticipo!

heidi17

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.02.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Ospite Ven Giu 16, 2017 9:19 am

Si, è corretto, dichiari i due mesi specifici sulla CDC2. I restanti mesi sulla CDC 1, come hai ipotizzato;
così per la segreteria dovrebbe essere chiaro che di servizio specifico vuoi 2 mesi su una, 4 sull'altra.
Per essere più sicura, riportalo nelle dichiarazioni sull'ultima pagina.

Non succede nulla ed è del tutto lecito se uno dichiara un periodo inferiore rispetto alla durata del contratto. Se non ti interessava la CDC2, potevi benissimo ignorare l'intero contratto su quella.
Non è richiesto l'intero arco temporale di validità di un contratto; si dichiara un servizio che si vuole sia valutato. Il problema è dichiarare un servizio che non si ha, non il contrario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da heidi17 Ven Giu 16, 2017 9:23 am

Grazie

heidi17

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.02.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da heidi17 Ven Giu 16, 2017 9:32 am

Grazie

heidi17

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.02.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da giulia1 Ven Giu 16, 2017 9:37 am

Salve a tutti...
Stesso dubbio dato che aggiorno per la prima volta. ..terza fascia,
dal 24.10 al 02.12 CDC1 e
dal 07.11 al 23.12 CDC 2
Posso scrivere la CDC 2 dal 03.12 al 23.12???
Stessa cosa per un altri periodo anche se con scarto di soli 6 giorni?

giulia1

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da heidi17 Ven Giu 16, 2017 9:56 am

Si, se questa è la logica... importante che le classi non si sovrappongano.
in questo modo, avrai 2 punti di servizio specifico sulla CDC2
3 punti di servizio specifico sulla CDC1

heidi17

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.02.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse Empty Re: Servizio contemporaneo su classi di concorso diverse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.