Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia?

Andare in basso

Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia? Empty Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia?

Messaggio Da eleven Mar Giu 13, 2017 9:04 pm

Buonasera, possiedo un diploma di violino vecchio ordinamento e un diploma di musica elettronica. Non ho alcuna abilitazione. Devo effettuare l'aggiornamento delle graduatorie.

In merito alle nuove c.d.c. delle scuole superiori, file: "TabellaAclassidiconcorso.pdf" presente su questo stesso sito (non posso postare link, scusate), ad esempio per Storia della musica (A053) - nuova, fra i titoli di accesso figurano entrambi i miei diplomi ma nelle note c'è scritto:

(a) Fino a quando non entreranno a regime gli specifici percorsi abilitanti, e comunque non oltre l’anno accademico 2018/2019, ha titolo di accesso il docente abilitato nella ex classe di concorso  031 o A032 o A077, in possesso della laurea in Musicologia e beni musicali (LM-45) o titoli equiparati ai sensi del D.I. 9.7.2009;


Leggendo poi ad esempio sul sito della cgil (non posso postare link, scusate) pare che per le supplenze possano attingere anche dalla terza fascia:


Supplenze

   Individuazione dei docenti dalle graduatorie di istituto

Terminate le operazioni di utilizzazione (per “Storia della Musica”, “Tecnologie Musicali”, “Teoria, analisi e composizione”) e di utilizzazioni + accantonamenti (per “Esecuzione ed Interpretazione” e “Laboratorio di Musica di insieme”), nel caso residuino ulteriori disponibilità, l’individuazione dei supplenti avverrà attraverso un’apposita convocazione del Dirigente Scolastico e secondo il seguente ordine di priorità:

   Aspiranti inseriti nelle graduatorie di istituto di I fascia e nelle graduatorie ad esaurimento della provincia (nell’ordine: A031, A032, A077)
   Aspiranti inseriti nelle graduatorie di istituto di I fascia e nelle graduatorie ad esaurimento di diversa provincia (nell’ordine: A031, A032, A077)
   Aspiranti inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia (nell’ordine: A031, A032, A077)
   Aspiranti inseriti nelle graduatorie di istituto di III fascia (nell’ordine: A031, A032, A077)


Posso quindi inserire questa nuova c.d.c. nella mia domanda?

eleven

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia? Empty Re: Nuove c.d.c. delle superiori: ci si può inserire in terza fascia?

Messaggio Da eleven Mer Giu 14, 2017 2:28 pm

Preciso che il sito della cgil citato sopra fa riferimento alla nota 24306 del 1° settembre 2016.

eleven

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.