ricapitolando: a chi consegnare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricapitolando: a chi consegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricapitolando: a chi consegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricapitolando: a chi consegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricapitolando: a chi consegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricapitolando: a chi consegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricapitolando: a chi consegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricapitolando: a chi consegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricapitolando: a chi consegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricapitolando: a chi consegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricapitolando: a chi consegnare?

5 partecipanti

Andare in basso

ricapitolando: a chi consegnare? Empty ricapitolando: a chi consegnare?

Messaggio Da rougeelgato Mer Giu 14, 2017 11:50 am

Le FAQ del MIUR non lo indicano, sul modello non è più indicato come vincolo quello di consegnare alla scuola di grado superiore (nel caso ci siano CDC anche delle superiori oltre che delle medie), ho letto un intervento di Lalla che confermava che tale vincolo è stato tolto, quindi.............

se consegno i miei modelli alla segreteria della scuola media in cui lavoro (pur avendo inserito anche CDC delle superiori) vado tranquilla? Sono impegnata negli esami e poterlo fare senza sbattermi con gli orari di altre segreterie non mi dispiacerebbe

rougeelgato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ricapitolando: a chi consegnare? Empty Re: ricapitolando: a chi consegnare?

Messaggio Da Siried Mer Giu 14, 2017 4:58 pm

Anche io vorrei avere conferma che il vincolo della scuola superiore in grado non ci sia più .
Grazie

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

ricapitolando: a chi consegnare? Empty Re: ricapitolando: a chi consegnare?

Messaggio Da Trentaelode Gio Giu 15, 2017 10:08 am

Il vincolo è stato tolto e la cosa è confermata anche dal MIUR nella sua pagina di FAQ.

Detto questo, circola negli ambienti una voce secondo la quale il problema potrebbe arrivare con la compilazione on line del modello B.
Capita spesso che la destra non sappia cosa fa la sinistra, e così....sulla carta il vincolo è stato tolto ma se il software non è stato adeguatamente aggiornato capiterà che mettendo una scuola media come capofila il sistema proponga soltanto scuole medie.

Quindi, a meno che non ci siano vere e insormontabili difficoltà, il suggerimento è quello di andare comunque in una scuola superiore per evitare qualsiasi sorpresa.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ricapitolando: a chi consegnare? Empty Re: ricapitolando: a chi consegnare?

Messaggio Da ingridk Gio Giu 15, 2017 10:19 am

sono inserita in II fascia per la scuola media e in III fascia per la scuola superiore.
Posso consegnare le domande ad una scuola superiore??

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

ricapitolando: a chi consegnare? Empty Re: ricapitolando: a chi consegnare?

Messaggio Da mara88 Gio Giu 15, 2017 10:19 am

Trentaelode ha scritto:Il vincolo è stato tolto e la cosa è confermata anche dal MIUR nella sua pagina di FAQ.

Detto questo, circola negli ambienti una voce secondo la quale il problema potrebbe arrivare con la compilazione on line del modello B.
Capita spesso che la destra non sappia cosa fa la sinistra, e così....sulla carta il vincolo è stato tolto ma se il software non è stato adeguatamente aggiornato capiterà che mettendo una scuola media come capofila il sistema proponga soltanto scuole medie.

Quindi, a meno che non ci siano vere e insormontabili difficoltà, il suggerimento è quello di andare comunque in una scuola superiore per evitare qualsiasi sorpresa.

In altro topic Avevo sollevato questo rischio di inconvenienti tecnici su IOL al momento della compilazione del modello B, ma presumo che qualora si dovesse presentare verrebbe prontamente segnalato e il MIUR dovrebbe intervenire

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

ricapitolando: a chi consegnare? Empty Re: ricapitolando: a chi consegnare?

Messaggio Da Trentaelode Gio Giu 15, 2017 10:24 am

Sì sì, parole sante! Ma sappiamo bene che poi le tempistiche sono "geologiche"; poi provi a connetterti e non va, poi crolla la pagina quando hai finito e provi a salvare... i soliti pasticci all'italiana che ti fanno solo bestemmiare e basta.

Io sto lavorando in una scuola media e sarebbe stato comodissimo lasciare la mia domanda alle mie adorate segretarie, che lavorano bene e mi conoscono.
Ma poi non vorrei piangere sul latte versato, per colpa della superficialità di qualche informatico, e così....ho fatto 200 metri a piedi e sono andato in una segreteria delle superiori.


Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ricapitolando: a chi consegnare? Empty Re: ricapitolando: a chi consegnare?

Messaggio Da mara88 Gio Giu 15, 2017 10:57 am

Trentaelode ha scritto:Sì sì, parole sante! Ma sappiamo bene che poi le tempistiche sono "geologiche"; poi provi a connetterti e non va, poi crolla la pagina quando hai finito e provi a salvare... i soliti pasticci all'italiana che ti fanno solo bestemmiare e basta.

Io sto lavorando in una scuola media e sarebbe stato comodissimo lasciare la mia domanda alle mie adorate segretarie, che lavorano bene e mi conoscono.
Ma poi non vorrei piangere sul latte versato, per colpa della superficialità di qualche informatico, e così....ho fatto 200 metri a piedi e sono andato in una segreteria delle superiori.


Io ho deciso di rischiare e di presentarla in un IC, ci tengo molto perché le segretarie sono molto brave, competenti e simpatiche e mi conoscono bene. Si spera che il sistema IOL venga correttamente adeguato alle disposizioni MIUR e si intervenga tempestivamente in caso di incongruenze. Quanto alle tempistiche, se non intervengono subito i sindacati chiederanno una proroga. Gli altri problemi tecnici, dovuti più che altro al sovraffollamento in certi orari, ormai sono un classico, basta collegarsi alle tre del mattino e tutto fila liscio

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

ricapitolando: a chi consegnare? Empty Re: ricapitolando: a chi consegnare?

Messaggio Da ingridk Gio Giu 15, 2017 3:50 pm

ingridk ha scritto:sono inserita in II fascia per la scuola media e in  III fascia per la scuola superiore.
Posso consegnare le domande ad una scuola superiore??

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

ricapitolando: a chi consegnare? Empty Re: ricapitolando: a chi consegnare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.