Inserimento livello B2 inglese  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento livello B2 inglese  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento livello B2 inglese  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento livello B2 inglese  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento livello B2 inglese  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento livello B2 inglese  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento livello B2 inglese  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento livello B2 inglese  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento livello B2 inglese  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento livello B2 inglese  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento livello B2 inglese

5 partecipanti

Andare in basso

Inserimento livello B2 inglese  Empty Inserimento livello B2 inglese

Messaggio Da Sara8383 Mer Giu 14, 2017 12:39 pm

Buongiorno,
il 18/6 sosterrò l'esame per conseguire il livello B2 di inglese, ma mi hanno detto che per avere l'esito ci vorrà del tempo.
Posso inserirlo lo stesso tra le competenze linguistiche del modello A2 aggiungendo un'autocertificazione in cui dichiaro che appena avrò l'esito lo comunicherò?

Sara8383

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Inserimento livello B2 inglese  Empty Re: Inserimento livello B2 inglese

Messaggio Da Trentaelode Mer Giu 14, 2017 3:59 pm

Puoi inserire nella domanda tutto ciò che ottieni fino al 24/06.
Quindi, se l'esame di certificazione lo sostieni il 18... non c'è nessun problema a dichiararlo.

La questione, semmai, sta nel dichiarare qualcosa che non sei sicura di ottenere. Non è per portare sfortuna, ma se per qualsiasi disgraziatissima sventura, non superi l'esame o non ottieni il livello B2... quando poi ti chiameranno per un posto perderai 1 punto in graduatoria e quindi dovrai "lasciar passare" un altro.

IETLS e FIRST non sono una passeggiata e qualche volta capita di non portare a casa il risultato. E nel tuo caso specifico il problema è che non c'è modo di conoscere il risultato prima. Ci vogliono in media 3 settimane per conoscere l'esito, ben oltre il 24/06 dunque.

Secondo me fai bene a dichiarare la certificazione di inglese, ma devi mettere in conto quel rischio.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Inserimento livello B2 inglese  Empty Re: Inserimento livello B2 inglese

Messaggio Da pasquii Gio Giu 15, 2017 3:14 pm

Sara8383 ha scritto:Buongiorno,
il 18/6 sosterrò l'esame per conseguire il livello B2 di inglese, ma mi hanno detto che per avere l'esito ci vorrà del tempo.
Posso inserirlo lo stesso tra le competenze linguistiche del modello A2 aggiungendo un'autocertificazione in cui dichiaro che appena avrò l'esito lo comunicherò?

come hai risolto? io sono nella tua stessa condizione, esame svolto il 10 Giugno ma i risultati usciranno a inizio luglio credo.

Sinceramente non so se l'ho superato, direi di si ma non ne sono certo.

Cosa succede se io dichiaro un punto in più e poi non ho il certificato? perdo solo il punto in graduatoria o perdo la supplenza che mi era stata affidata?

Grazie a chi saprebbe rispondermi.

pasquii

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento livello B2 inglese  Empty Re: Inserimento livello B2 inglese

Messaggio Da Trentaelode Gio Giu 15, 2017 3:16 pm

Beh se perdi il punto retrocedi e quindi devi lasciare il posto a un altro.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Inserimento livello B2 inglese  Empty Re: Inserimento livello B2 inglese

Messaggio Da DoraRe Gio Giu 15, 2017 3:31 pm

Sapere se il diploma della scuola superiore ottenuto all’estero ha valore di B2, C1 o C2 per il Concorso Reclutamento del personale docente ed educativo
Triennio scolastico 2017/18, 2018/19 III- Fascia?
Grazie mille

DoraRe

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.06.17
Età : 53
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Inserimento livello B2 inglese  Empty Re: Inserimento livello B2 inglese

Messaggio Da angela.evangelista Gio Giu 15, 2017 10:53 pm

Buonasera vi scrivo per sapere come comportarmi rispetto alla certificazione linguistica, sono laureata in lingue per l'impresa e la cooperazione internazionale, e in scienze della formazione primaria e seguendo le indicazioni del - D.M. n. 374 del 1-6-2017 per la compilazione dei modelli per la presentazione della domanda per le graduatorie d'isituto ho notato una grossa contraddizione rispetto a quanto stabilito
dall' Art. 4 del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 7 marzo 2012, prot. 3889, cito l'articolo :"Corrispondenze tra i livelli del QCER e titoli di studio o attestazioni nazionali 1. Ai fini di cui all'art. 1, comma 2, e' valutato corrispondente con il livello C1 del QCER il possesso di laurea magistrale nella relativa lingua straniera."

la mia laurea dunque corrisponde a certificazione di livello C1 del del QCER,

leggendo il testo del il - D.M. n. 374 del 1-6-2017 relativo all'aggiornamento delle graduatorie nella sezione dei titoli valutabili ai fini del punteggio viene dichiarato che la laurea in lingue non è considerata certificazione linguistica poi però nel modello (mod A1) stesso per la presentazione della domanda si fa di nuovo riferimento al decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 7 marzo 2012, prot. 3889 per quanto riguarda le certificazioni linguistiche, nello specifico si veda la sezione c4 (pag 6 del modello A1 ). Dopo aver constata la contraddizione di cui sopra non riesco a capire se il DM per l'aggiornamento delle graduatorie abbia valore/potere di annullare quanto sancito nel precedente DM del 2012 e se poi lo annulla mi chiedo come mai venga citato nuovamente nel modello A1 così come nel modello A2 per l'aggiornamento delle graduatorie?
mi sono rivolta a diversi sindacati e nessuno ha saputo rispondere al dubbio

angela.evangelista

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Inserimento livello B2 inglese  Empty Re: Inserimento livello B2 inglese

Messaggio Da angela.evangelista Gio Giu 15, 2017 10:55 pm

chiedo scusa, forse ho sbagliato sezione del forum, nel caso comunque abbia risposte, sono sempre gredite

angela.evangelista

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Inserimento livello B2 inglese  Empty Re: Inserimento livello B2 inglese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.