AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO

3 partecipanti

Andare in basso

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Empty AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO

Messaggio Da andrea_mec Gio Giu 15, 2017 7:48 pm

Buongiorno,
come al solito dopo aver letto decreto ministeriale e FAQ, sono più confuso di prima.

PROBLEMA
Ho conseguito l'abilitazione sul sostegno nel 2016 e ho sfruttato la finestra per l'inserimento in coda alle Graduatorie d'Istituto.
Adesso vorrei compilare la domanda per l'aggiornamento della mia posizione in 2 fascia (modello A1).

OSSERVAZIONI
Per quanto riguarda la disciplina in cui sono abilitato, più o meno sono riuscito a capire che essendo un precedente inserimento, devo compilare la sezione B1, dove posso barrare PI (precedente inserimento), ma volendo chiedere l'aggiornamento anche per il sostegno, ho compilato anche la sezione B2, dove però non mi viene data la possibilità di indicare PI e quindi, in MANCANZA DI INFORMAZIONI CHIARE E PUNTUALI da parte del MIUR temo di commettere errore a compilare tale sezione.


La FAQ n.27 pubblicata dal MIUR chiarisce soltanto che chi ha conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno e l'ha notificato usufruendo delle finestre semestrali, ma senza caricare il punteggio, deve nuovamente dichiararlo, al fine dell’attribuzione del punteggio previsto al punto C1 della tabella di valutazione di II fascia e a tal fine dovrà compilare l’apposita sezione del modulo domanda, ma non chiarisce nè il codice meccanografico da indicare nella sezione C1 (è variato rispetto alle vecchie classi di concorso?) nè se va dichiarato nella sezione C4.

Fondamentale mi sembra capire con quale meccanografico indicare la specializzazione sul sostegno: si tratta di un'abilitazione che consente l'accesso a una graduatoria, e quindi perr ciascuna sezione viene richiesto di indicare il meccanografico che identifica la classe di concorso, utilizzando specifiche copie per inserire i titoli che consentono di valutare il relativo punteggio. Insomma, prima di emanare un decreto ministeriale, bisognerebbe fare attenzione, altrimenti la gente impazzisce!
Spero vivamente ad essere io che non capisco e chiedo delucidazioni, grazie.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Empty Re: AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO

Messaggio Da andrea_mec Sab Giu 17, 2017 4:17 pm

Nessuno ha il mio problema?

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Empty Re: AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO

Messaggio Da andrea_mec Sab Giu 17, 2017 4:22 pm

Ho letto il recente articolo:

http://m.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-compila-modello-a1-ridichiarare-sostegno-inserito-nelle-finestre-semestrali

Resta da capire se a pag. 6 il titolo di specializzazione vada considerato per la classe di concorso specifica per cui si è abilitati all'insegnamento del sostegno, oppure SOLTANTO come titolo culturale che dà punteggio nella classe di concorso in cui si è abilitati.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Empty Re: AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 18, 2017 2:00 pm

La prima. Perchè non mi pare proprio che il sostegno dia punteggio ulteriore.
Ti da "solo" la possibilità di essere inserito nel corrispondente elenco di specializzati.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Empty Re: AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO

Messaggio Da Ilaria1975 Dom Giu 18, 2017 9:09 pm

Salve, ho un problema abbastanza complesso.
Non sono inserita nelle graduatorie 2014-2017 perché non avevo presentato la domanda ma, avendo conseguito nel 2016 l'abilitazione per il sostegno nella primaria, sono riuscita, nonostante tutto, ad inserirmi nella 4 finestra temporale in coda alla 2 fascia delle graduatorie di istituto e mi è stato attribuito il relativo punteggio.
Adesso, secondo voi, nella presentazione del modello A1 della domanda 2017-2020 dovrei inserirmi come Nuova Inclusione o Precedente Inclusione?
Grazie a chi risponderà.

Ilaria1975

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.06.17

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO Empty Re: AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.