Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria

2 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Empty Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria

Messaggio Da Giorgia79 Ven Giu 16, 2017 9:57 am

Buongiorno a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti, ringrazio fin da ora chi vorrà rispondermi.
Tra pochi giorni avrò la discussione finale dell'anno di prova, sulla piattaforma Indire ho già fatto e stampato tutto. La mia preside ha mandato una circolare con tutti i documenti che dobbiamo presentare ma sono rimasta un pò sorpresa da alcuni e mi sta salendo l'ansia. In particolare mi si chiede:

"Per la validità dell’anno di prova e formazione il docente deve aver rispettato:
(...) L’obbligo di formazione online sulla piattaforma INDIRE (14 ore).
Tale atto deve essere scaricato direttamente dalla piattaforma e sarà consegnato dal docente in tempo utile per essere protocollato ed inserito nel relativo fascicolo che sarà visionato dal comitato di valutazione."

Scusate, ma io dalla piattaforma non ho trovato niente da scaricare!! A cosa fa riferimento?

Inoltre, durante gli incontri in presenza per la formazione dei neoassunti, una ispettrice nell'USR, parlando della formazione obbligatoria di ogni docente, ci ha detto che dovremmo fare 3 unità formative in 3 anni (non importa il numero di ore). Ha però anche detto che queste 3 unità formative potrebbero anche essere suddivise 2 in un anno e 1 in un altro, 'importante è che siano 3. Io quest'anno non ho fatto corsi di formazione, oberata di lavoro a casa con due bambini piccoli e impegnata con bilanci, relazioni e incontri per l'anno di prova. Avevo intenzione di farne 2 l'anno prossimo che sarò più libera e potrò concentrarmi solo su questo. Volevo sapere se corro qualche rischio ad aver agito così.
Grazie mille!



Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Empty Re: Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria

Messaggio Da Dec Ven Giu 16, 2017 12:18 pm

Lo sa solo lei. Nella piattaforma è scritto chiaramente che non c'è nessun tracciamento.
Non corri nessun rischio e non mi sembra che nemmeno quello che dice l'ispettrice sia scritto per ora in qualche documento ufficiale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Empty Re: Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria

Messaggio Da Giorgia79 Ven Giu 16, 2017 12:54 pm

Grazie per la risposta Dec.
L'ispettrice ha fatto l'esempio della docente in maternità che non rientra per tutto l'anno scolastico, quindi quell'anno non fa formazione ma ha gli altri 2 anni per recuperarla.
Però neanche io ho trovato documentazione su questa cosa ma mi sono fidata, provenendo da una dipendente dell'USR

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Empty Re: Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria

Messaggio Da Dec Ven Giu 16, 2017 1:46 pm

Direi di aspettare informazioni certe. Sicuramente ne avranno parlato, ma finché non esce un decreto possono sbagliare anche loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria Empty Re: Anno di prova, dubbi e formazione obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.