Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lao



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.06.17

MessaggioTitolo: Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia   Lun Giu 19, 2017 12:52 am

pongo questo quesito che riguarda molti che, essendo già in seconda fascia con abilitazione TFA I ciclo, hanno, nel triennio successivo conseguito una seconda abilitazione tramite TFA II ciclo.
Nella tabella titoli per l'aggiornamento della II fascia, alla sezione B.3) lettera C), c'è scritto " non sono valutabili i servizi di insegnamento prestati durante il periodo di durata legale dei percorsi di cui al punto A4) della presente tabella, QUALORA UTILIZZATI COME TITOLI DI ACCESSO A UNA GRADUATORIA DI UNA QUALSIASI POSTO O CLASSE DI CONCORSO".

La mia domanda è: siccome sono iscritto nella seconda GI dal 2014, con titolo di accesso abilitazione TFA I ciclo (prima abilitazione) e poi ho fatto il secondo ciclo nel 2013/15 (seconda abilitazione) svolgendo nello stesso anno il servizio per la cdc relativa alla prima abilitazione, posso caricare i 12 punti nella cdc della prima abilitazione che costituisce titolo di accesso a differenza di y che invece è un aggiunta?

Capisco che non si possono caricare per la cdc per la quale si sta frequentando il corso, in quanto c'è già il bonus che la valorizza, ma mi sembrerebbe assurdo non poterlo utilizzare e quindi caricare sulla cdc della precedente abilitazione che, nel 2014, ha appunto costituito il titolo di accesso alla II GI.

la tabella titoli dice: il servizio non viene valutato se il tfa viene usato come titolo di accesso:secondo me ciò significa che se mi abilito con tfa per la classe x e lavoro per quella classe, se mi iscrivo in seconda fascia per x non posso caricare punteggio.Se faccio un secondo tfa per y per quell'anno non avrò punti per y, ma potrò metterli in x.

Altra domanda: SI PUO' RINUNCIARE TOTALMENTE AL BONUS E QUINDI AI 42 PUNTI COMPLESSIVI PER POTER ALMENO CARICARE I 12 PUNTI NELLA CDC precedente DOVE si è LAVORATO E DOVE INTERESSA DI PIU' AGGIORNARE?
molti sarebbero disposti a rinunciare al bonus di 42 punti pur di caricare i 12 PUNTI NELLA CDC precednte PER CUI hanno LAVORATO.

se non ci fosse questa possibilità In realtà i 12 punti assegnati "per forza" nella cdc per cui si è frequentato il TFA, sarebbero una specie di prepotenza che va a vantaggio indiscusso per chi in quell'anno non ha lavorato. Ma per chi ha lavorato in altra cdc diversa da quella per cui ha preso l'abilitazione, che a sua volta costituisce titolo di accesso, significherebbe perdere il "vero" lavoro di un anno.

grazie per la risposta

Tornare in alto Andare in basso
 
Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tanti auguri di buon anno a tutte
» Il primo dell anno in ps....
» considerazioni di fine anno
» Storia della Terra in un anno: l'insignificanza dell'uomo
» Valutazione e selezione degli ovociti per la fecondazione in vitro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: