Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia

Andare in basso

Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia Empty Valutazione punteggio anno di frequenza TFA in altre classi II fascia

Messaggio Da lao Lun Giu 19, 2017 12:52 am

pongo questo quesito che riguarda molti che, essendo già in seconda fascia con abilitazione TFA I ciclo, hanno, nel triennio successivo conseguito una seconda abilitazione tramite TFA II ciclo.
Nella tabella titoli per l'aggiornamento della II fascia, alla sezione B.3) lettera C), c'è scritto " non sono valutabili i servizi di insegnamento prestati durante il periodo di durata legale dei percorsi di cui al punto A4) della presente tabella, QUALORA UTILIZZATI COME TITOLI DI ACCESSO A UNA GRADUATORIA DI UNA QUALSIASI POSTO O CLASSE DI CONCORSO".

La mia domanda è: siccome sono iscritto nella seconda GI dal 2014, con titolo di accesso abilitazione TFA I ciclo (prima abilitazione) e poi ho fatto il secondo ciclo nel 2013/15 (seconda abilitazione) svolgendo nello stesso anno il servizio per la cdc relativa alla prima abilitazione, posso caricare i 12 punti nella cdc della prima abilitazione che costituisce titolo di accesso a differenza di y che invece è un aggiunta?

Capisco che non si possono caricare per la cdc per la quale si sta frequentando il corso, in quanto c'è già il bonus che la valorizza, ma mi sembrerebbe assurdo non poterlo utilizzare e quindi caricare sulla cdc della precedente abilitazione che, nel 2014, ha appunto costituito il titolo di accesso alla II GI.

la tabella titoli dice: il servizio non viene valutato se il tfa viene usato come titolo di accesso:secondo me ciò significa che se mi abilito con tfa per la classe x e lavoro per quella classe, se mi iscrivo in seconda fascia per x non posso caricare punteggio.Se faccio un secondo tfa per y per quell'anno non avrò punti per y, ma potrò metterli in x.

Altra domanda: SI PUO' RINUNCIARE TOTALMENTE AL BONUS E QUINDI AI 42 PUNTI COMPLESSIVI PER POTER ALMENO CARICARE I 12 PUNTI NELLA CDC precedente DOVE si è LAVORATO E DOVE INTERESSA DI PIU' AGGIORNARE?
molti sarebbero disposti a rinunciare al bonus di 42 punti pur di caricare i 12 PUNTI NELLA CDC precednte PER CUI hanno LAVORATO.

se non ci fosse questa possibilità In realtà i 12 punti assegnati "per forza" nella cdc per cui si è frequentato il TFA, sarebbero una specie di prepotenza che va a vantaggio indiscusso per chi in quell'anno non ha lavorato. Ma per chi ha lavorato in altra cdc diversa da quella per cui ha preso l'abilitazione, che a sua volta costituisce titolo di accesso, significherebbe perdere il "vero" lavoro di un anno.

grazie per la risposta


lao

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.