Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
anarres

MessaggioTitolo: cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi   Lun Giu 19, 2017 7:24 pm

All'inizio di questo anno scolastico mi è stata assegnata, in assegnazione provvisoria, una cattedra di 21 ore. Mi chiedevo se la retribuzione delle ore eccedenti continuerà anche nei mesi estivi. Grazie per le risposte.
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi   Lun Giu 19, 2017 9:49 pm

anarres

MessaggioTitolo: Re: cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi   Ven Lug 14, 2017 7:23 pm

scusami fradacla, ma l'articolo non chiarisce la mia posizione:
"I docenti a tempo indeterminato, dunque, che accettano di svolgere ore eccedenti l'orario obbligatorio di servizio, verranno retribuiti dall'inizio delle attività didattiche o della prestazione sino al termine delle attività didattiche (30/06)".
Io non ho accettato nulla, la cattedra mi è stata assegnata dal CSA composta da 21 ore, non ho firmato nulla che contenesse riferimenti a ore eccedenti, non sono a conoscenza di necessità legate alla didattica che giustificassero le 21 ore e pertanto mi chiedo perché non debbano essere retribuite anche a Luglio ed Agosto. (Il cedolino di Luglio giustifica i miei timori....manca la quota da riferire alle tre ore eccedenti l'orario di cattedra). Quale sarebbe stata la prassi da seguire? Avrei dovuto rifiutare l'assegnazione provvisoria o rifiutare le ore in più? E come?
Help, fradacla, davvero non lo so...per evitare almeno di essere fregato un'altra volta.
Grazie a tutti, soprattutto ringrazio fradacla che ha voluto aiutarmi a capirci qualcosa in più
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi   Ven Lug 14, 2017 7:47 pm

L'articolo chiarisce, eccome!
ad eccezione dei contratti correlati a cattedre riguardanti ore eccedenti “istituzionali” in quanto legate a particolari costituzione di cattedre
Le ore eccedenti istituzionali riguardano solo cattedre costituite con numero superiore a 18 per particolari esigenze. Esempio classico sono le vecchie cattedre di Scienze e Storia dell'arte dello scientifico che erano costituite sempre a 20 ore.

cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: