Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

naspi: modulo SR163

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
AnnaL.

MessaggioTitolo: naspi: modulo SR163   Mer Giu 21, 2017 11:45 am

Buongiorno,
l'anno scorso la richiesta della firma del modulo SR163 da parte della mia banca online per la NASPI ha richiesto molto tempo.Mi chiedevo se è possibile utilizzare lo stesso documento già firmato invece di fare una nuova richiesta.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
cecyl79

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Dom Giu 25, 2017 4:41 pm

Mi spiace che nessuno abbia risposto...anche io vorrei sapere se questo modello va compilato ogni volta che si invia la richiesta per la Naspi. Mi sembra davvero assurdo ogni anno dover ripetere la compilazione di questo modulo per lo stesso codice iban.

Eldorado80

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Dom Giu 25, 2017 4:55 pm

Se nessuno ha risposto, probabilmente nessuno lo sa.

Io, nel dubbio, l'ho rifatto anche quest'anno.: non avevo grandi problemi a recarmi presso Banca/Posta.
Mi rendo conto che per alcuni potrebbe essere difficoltoso.

Visto che il modulo va consegnato all'INPS, potreste provare a chiamare il numero verde dell'Inps e chiedere. Consiglierei anche di non limitarsi ad una singola chiamata, visto che non è raro ricevere, per la stessa domanda, risposte completamente differenti dai vari operatori.
AnnaL.

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Lun Giu 26, 2017 10:56 am

Ho chiamato stamattina e mi hanno detto che ad ogni domanda NASPI va allegato un nuovo modulo SR163
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Lun Giu 26, 2017 1:41 pm

AnnaL. ha scritto:
Ho chiamato stamattina e mi hanno detto che ad ogni domanda NASPI va allegato un nuovo modulo SR163  :(

Ed è logico, devono avere conferma che quell'IBAN ancora sia attivo ed a te intestato.
sabri80

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Mar Giu 27, 2017 12:37 pm

si occorre rifarlo...mi hanno anche detto che occorre per forza fare di nuovo iscrizione al collocamento..ne sapete qualcosa?
irene foli

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Mar Giu 27, 2017 1:15 pm

Ciao, io mi sono rivolta all'INCA, grazie al cielo nel mio comune c'è una ragazza davvero in gamba.. per il modulo della banca me l'ha fatto rifare solo perché quello dell'anno scorso era diverso o c'era una dicitura che cambiava.. Comunque non è obbligatorio farlo tutti gli anni se gli estremi bancari sono gli stessi. Per quanto riguarda l'iscrizione all'ufficio per l'impiego, nella mia zona non serve più il documento che certifica la "disoccupazione". Però l'impiegata mi spiegava che non è uguale per tutti i comuni.
paolo88

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Mar Giu 27, 2017 1:17 pm

Ci sono persone che non l'hanno neanche allegato lo scorso anno e hanno ricevuto la naspi comunque. In effetti è normale, visto che nella domanda online scrivi l'iban.
cliomisia

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Ven Giu 30, 2017 9:24 am

Buon giorno irene , una cortesia se come hai scritto non va inserito il modello Sr 163 se i dati sono gli stessi dello scorso anno si può  procedere tranquillamente nella compilazione della domanda? 
C'è  qualche altra particolarità nella compilazione  o si procede come al solito? Grazie.
gigino

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Ven Giu 30, 2017 10:43 am

Scusate ma il modello va allegato alla domanda? come si consegna ?
irene foli

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Ven Giu 30, 2017 6:36 pm

Cliomisia, a me l'impiegata me l'ha fatto riscrivere, solo perché l'anno scorso era scritto a mano, mentre quello di quest'anno era già tutto prestampato. Se i dati sono identici all'anno scorso non credo ci siano problemi. Poi qualcuno ha scritto che c'è gente che non l'ha proprio presentato e la Naspi è arrivata comunque ;).. Gigino,sì il modello va allegato alla domanda.
caminante

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Sab Lug 01, 2017 8:59 am

Quindi bisogna ricompilarlo o no questo questo sr163 nel caso sia identico all'anno scorso?
enricat

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Sab Lug 01, 2017 3:10 pm

Ma dove chiede di compilare questo modello? A me non ha chiesto niente. Ho inserito il codiceiban, sempre quello da anni, e basta. Non l'ho inviato nemmeno l'anno scorso. Non sono mai andata all'inps o al centro per l'impeigo e mi è sempre arrivato tutto per tempo
rouja

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Mer Lug 05, 2017 12:29 pm

Ciao ragazzi!
Ho appena compilato la domanda Naspi... ho atteso durante tutto il percorso che mi chiedessero di allegare il famoso modSR163, ma non mi è stato chiesto da nessuna parte!!!! Perché allora leggo nel forum che questo modello va allegato??? E' obbligatorio? Help!!
cliomisia

MessaggioTitolo: Re: naspi: modulo SR163   Mer Lug 05, 2017 3:37 pm

Buon pomeriggio, mi è arrivato messaggio dall' Inps di presentare il famoso modello SR163 e  copia carta di identità, ho inviato poco fa anche se rispetto allo scorso anno nulla è cambiato.

naspi: modulo SR163
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Moduli per ispettorato online??
» invio modulo
» Lo sbattezzo al TG
» Sbattezzo
» vendo amplificatore exposure 3010 + modulo phono

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: