FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento?

5 partecipanti

Andare in basso

FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Empty FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento?

Messaggio Da plenamar Ven Lug 22, 2011 9:35 am

Salve! Compilando la pagina 5 del modello A2 (quella relativa ai nuovi titoli) mi è sorto un dubbio... Il Diploma di Perfezionamento universitario FOR.COM. va inserito come Master Universitario o come Attestato di Corso di Perfezionamento Universitario?
Dalla guida di Lalla mi è sembrato di capire che erroneamente sono stati attribuiti 3 punti al primo tipo e solo 1 punto al secondo; dato che nelle GaI il suddetto corso mi è valso 3 punti... beh... non volevo perderli neanche qua!!
Grazie mille!!!

plenamar

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Empty Re: FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento?

Messaggio Da Albith Ven Lug 22, 2011 10:35 am

plenamar ha scritto:
Salve! Compilando la pagina 5 del modello A2 (quella relativa ai nuovi titoli) mi è sorto un dubbio... Il Diploma di Perfezionamento universitario FOR.COM. va inserito come Master Universitario o come Attestato di Corso di Perfezionamento Universitario?
Dalla guida di Lalla mi è sembrato di capire che erroneamente sono stati attribuiti 3 punti al primo tipo e solo 1 punto al secondo; dato che nelle GaI il suddetto corso mi è valso 3 punti... beh... non volevo perderli neanche qua!!
Grazie mille!!!

Erroneamente non è forse la parola giusta: diciamo che hanno fatto tabelle diverse (anche molto diverse) a seconda della graduatoria (quindi lo stesso identico titolo ha un valore in punti diverso se si tratta della graduatorie a esaurimento o delle graduatorie di istituto).

Il perfezionamento è indiscutibilmente un titolo da 1 punto nelle GI indipendentemente se si tratti di un corso da 1500 ore o da 400 ore, mentre nelle GAE il primo tipo di perfezionamento ne vale 3 e il secondo solo 1.

Dura lex sed lex, mi spiace.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Empty Re: FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento?

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2011 10:40 am

Albith ha scritto:
plenamar ha scritto:
Salve! Compilando la pagina 5 del modello A2 (quella relativa ai nuovi titoli) mi è sorto un dubbio... Il Diploma di Perfezionamento universitario FOR.COM. va inserito come Master Universitario o come Attestato di Corso di Perfezionamento Universitario?
Dalla guida di Lalla mi è sembrato di capire che erroneamente sono stati attribuiti 3 punti al primo tipo e solo 1 punto al secondo; dato che nelle GaI il suddetto corso mi è valso 3 punti... beh... non volevo perderli neanche qua!!
Grazie mille!!!

Erroneamente non è forse la parola giusta: diciamo che hanno fatto tabelle diverse (anche molto diverse) a seconda della graduatoria (quindi lo stesso identico titolo ha un valore in punti diverso se si tratta della graduatorie a esaurimento o delle graduatorie di istituto).

Il perfezionamento è indiscutibilmente un titolo da 1 punto nelle GI indipendentemente se si tratti di un corso da 1500 ore o da 400 ore, mentre nelle GAE il primo tipo di perfezionamento ne vale 3 e il secondo solo 1.

Dura lex sed lex, mi spiace.
http://www.orizzontescuola.it/node/17900
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Empty Re: FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento?

Messaggio Da Albith Ven Lug 22, 2011 10:46 am

Mah gugu, non concordo, in quanto così ci si presta all'interpretazione delle singole segreterie. La tabella dei titoli alla lettera C parla al punto (4) di "corso di perfezionamento" e al punto (3) di master. L'osservazione di Lalla è sicuramente corretta nell'analogia con la tabella dei titoli delle GAE, che per il resto sembra sovrapponibile a quella della III fascia GI, ma purtroppo a mio avviso, essendo il punto (4) l'unico che citi la parola "perfezionamento" è quello a cui si fa riferimento.

La scelta delle singole scuole ora di attribuire 3 punti ora di attribuire 1 punto per il perfezionamento che gli cade sotto gli occhi di volta in volta espone a ricorsi e controricorsi continui. Io, fossi nella segreteria di una scuola, darei sempre e solo un punto fino a che non ricevo una precisa e specifica nota del MIUR.

Che poi magari in passato c'è già stata: anzi, se qualcuno ne è a conoscenza, sarebbe gradito averla, che ci dica come valutare questi diplomi di perfezionamento da 1500 ore nelle GI, in un senso o nell'altro.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Empty Re: FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento?

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2011 10:50 am

Albith ha scritto:Mah gugu, non concordo, in quanto così ci si presta all'interpretazione delle singole segreterie. La tabella dei titoli alla lettera C parla al punto (4) di "corso di perfezionamento" e al punto (3) di master. L'osservazione di Lalla è sicuramente corretta nell'analogia con la tabella dei titoli delle GAE, che per il resto sembra sovrapponibile a quella della III fascia GI, ma purtroppo a mio avviso, essendo il punto (4) l'unico che citi la parola "perfezionamento" è quello a cui si fa riferimento.

La scelta delle singole scuole ora di attribuire 3 punti ora di attribuire 1 punto per il perfezionamento che gli cade sotto gli occhi di volta in volta espone a ricorsi e controricorsi continui. Io, fossi nella segreteria di una scuola, darei sempre e solo un punto fino a che non ricevo una precisa e specifica nota del MIUR.

Che poi magari in passato c'è già stata: anzi, se qualcuno ne è a conoscenza, sarebbe gradito averla, che ci dica come valutare questi diplomi di perfezionamento da 1500 ore nelle GI, in un senso o nell'altro.


La nota 2009 dei 3 punti c'è, solo che non è stato né aggiornata né recepita nel DM. Ecco il problema. Io per ora lo metto in C4, sperando (poco) che prima della scadenza ci siano chiarimenti. L'unica cosa da fare attualmente, secondo me, è metterla in C4, specificando 1500 ore e 60 CFU e allegando copia del diploma. Se ci sarà la nota, appena escono le provvisorie si potrà fare reclamo per passare da 1 a 3 punti. Non vedo altre soluzioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Empty Re: FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento?

Messaggio Da Albith Ven Lug 22, 2011 10:52 am

Allora così sono d'accordo. Anzi, fossi in te allegherei, al modello A1 e/o A2 che invii, anche il testo della nota (anzi, ci dici qual è il riferimento?).

In fondo dovevano giusto scrivere due parole "master e perfezionamenti da 1500 ore e 60 cfu". Che gli costava? Mah...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Empty Re: FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento?

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2011 10:57 am

Albith ha scritto:Allora così sono d'accordo. Anzi, fossi in te allegherei, al modello A1 e/o A2 che invii, anche il testo della nota (anzi, ci dici qual è il riferimento?).

In fondo dovevano giusto scrivere due parole "master e perfezionamenti da 1500 ore e 60 cfu". Che gli costava? Mah...


http://www.orizzontescuola.it/node/330
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Empty Re: FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento?

Messaggio Da plenamar Ven Lug 22, 2011 11:09 am

Grazie davvero... Lo so, purtroppo non è un punto di facile delucidazione, me ne sono resa conto leggendo anche altri topic... Speriamo almeno che qualcuno, che in passato abbia dichiarato un corso simile, ci dica effettivamente come gli è stato valutato...
Nell'attesa... ancora grazie!!!

plenamar

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Empty RE:FOR.COM:Master universitario o Corso di perfezionamento?

Messaggio Da Didi' Ven Lug 22, 2011 5:00 pm

ragazzi buon pomeriggio. Non so se posso esservi utile , perchè ho mille dubbi anch'io su come debbano essere valutati.
Io sono in possesso di un diploma di perfezionamento di 1500 ore e 60CFU conseguito nel 2007 e nel settembre 2009 mi è stato valutato 1 punto la nota del Miur uscì nel novembre se non sbaglio e quando mi recai dal sindacato per fare eventuale ricorso ed ottenere così gli altri due punti mi fu risposto che ormai era troppo tardi e che avrei cmq potuto avvalermene nel successivo aggiornamento..cosa che non ci è consentito fare visto che siamo costretti a non inserire più vecchi titoli, giusto?
Cambiano in continuazione versione cmq speriamo che ci siano valutati 3 punti

Didi'

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Empty Re: FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento?

Messaggio Da Becks Ven Lug 22, 2011 5:35 pm

gugu ha scritto:
Albith ha scritto:Allora così sono d'accordo. Anzi, fossi in te allegherei, al modello A1 e/o A2 che invii, anche il testo della nota (anzi, ci dici qual è il riferimento?).

In fondo dovevano giusto scrivere due parole "master e perfezionamenti da 1500 ore e 60 cfu". Che gli costava? Mah...


http://www.orizzontescuola.it/node/330
Basta cercare su Google "nota miur 16802" e nel primo sito che compare si trova il contenuto della nota.

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento? Empty Re: FOR.COM: Master universitario o Corso di perfezionamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.