punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

+2
gugu
Trilly_Pan
6 partecipanti

Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da Trilly_Pan Ven Lug 22, 2011 10:05 am

Ciao a tutti,
mi sono resa conto adesso che nelle graduatorie di III fascia del biennio 2009-2011 ero stata inserita con un punteggio sbagliato (ovvero ho avuto 27 anziché 36 perché il mio voto di laurea, 91/100, era stato considerato in base 100, sebbene io avessi ripostato anche l'equivalente in base 110, cioè 100/110)

Da quel che ho capito ormai sono costretta a riportare quel punteggio, seppur sbagliato, nella domanda per il prossimo triennio. Però mi chidevo: non è possibile, anzichè fare la domanda come "precedente inclusione" barrare invece "nuova inclusione", come se stessi facendo la domanda per la prima volta? Tanto nel precedente biennio non ho prestato servizio in nessuna scuola...

Trilly_Pan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2011 10:06 am

campanellino ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono resa conto adesso che nelle graduatorie di III fascia del biennio 2009-2011 ero stata inserita con un punteggio sbagliato (ovvero ho avuto 27 anziché 36 perché il mio voto di laurea, 91/100, era stato considerato in base 100, sebbene io avessi ripostato anche l'equivalente in base 110, cioè 100/110)

Da quel che ho capito ormai sono costretta a riportare quel punteggio, seppur sbagliato, nella domanda per il prossimo triennio. Però mi chidevo: non è possibile, anzichè fare la domanda come "precedente inclusione" barrare invece "nuova inclusione", come se stessi facendo la domanda per la prima volta? Tanto nel precedente biennio non ho prestato servizio in nessuna scuola...


Ma il sistema ritrova il tuo codice fiscale. Non puoi metterti come NI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da Trilly_Pan Ven Lug 22, 2011 10:14 am

Bhe ma facendo proprio tutta la procedura da capo, anche il riconoscimento presso la scuola, la registrazione on line, ecc...non si potrebbe effettuare una "sovrapposizione" dei dati?

Mi sembra assurdo che non ci sia proprio modo di recuperare i punti che non sono stati considerati...
Cioè se uno non ha contestato per tempo l'errore della scuola...è segnato per tutta la vita???

Trilly_Pan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da Trilly_Pan Ven Lug 22, 2011 10:30 am

Ok ma quindi potrei fare la contestazione quest'anno? Entro 5 giorni dalla pubblicazione??

Oppure non la posso fare mai più e mi devo tenere questo punteggio misero per sempre (=dire addio alle graduatorie)??

Trilly_Pan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2011 10:34 am

campanellino ha scritto:Ok ma quindi potrei fare la contestazione quest'anno? Entro 5 giorni dalla pubblicazione??

Oppure non la posso fare mai più e mi devo tenere questo punteggio misero per sempre (=dire addio alle graduatorie)??


Potrai contestare solo i nuovi titoli e servizi, il pregresso non puoi più toccarlo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da Trilly_Pan Ven Lug 22, 2011 10:50 am

Bhe sono d'accordo che la situazione sarebbe ingestibile se tutti si mettessero a contestare errori di anni prima...ma in questo caso, contestando il punteggio del prossimo triennio, entro i tempi richiesti, non ci sarebbero problemi...trovo che OBBLIGARE il candidato a portarsi dietro un punteggio errato sia veramente una forzatura.

A questo punto forse mi conviene non riportare il punteggio avuto precedentemente, riportare il voto direttamente in base 110 (senza fare menzione del voto reale in base 100 per non confondere) e sperare che lo ricalcolino correttamente...anche perché il mio punteggio sarebbe solo quello del voto di laurea quindi calcolarlo è forse più veloce che andare a recuperare quello precedentemente assegnato...tu cosa consigli?

Trilly_Pan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da Eldorado80 Ven Lug 22, 2011 11:01 am

No, non si può far nulla. Anche io ho avuto un problema simile, ma non possiamo fare niente.

Non avendo fatto ricorso nel 2009 all'uscita delle graduatorie provvisorie, è come se avessi accettato per buono il punteggio che ti è stato dato dalla scuola capofila.
E ovviamente non è possibile un re-inserimento ex-novo, visto che sei presente nel sistema.

Tra l'altro, se dichiari nuovamente questo titolo d'accesso per fartelo valutare, rischi che la domanda venga cestinata

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2011 11:14 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
Come ripeto, gli AT fanno abbastanza casini per conto loro senza che ci mettiamo anche noi insegnanti ad accorgerci di errori nostri a distanza di anni...



In questo caso sono le segreterie scolastiche. Gli AT non si occupano di graduatorie d'istituto (appunto).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da Trilly_Pan Ven Lug 22, 2011 12:04 pm

Ripeto che NON E' MIA INTENZIONE CONTESTARE UN RISULTATO ASSEGNATO 2 ANNI FA, non ho contestato per tempo perché non avevo ben capito la procedura (era la prima volta che mi iscrivevo alle graduatorie, chiedo scusa!!) e ne ho pagate le conseguenze tenendomi un punteggio penalizzante per i relativi 2 anni cui si riferiva la domanda che presentai nel 2009, come era giusto che fosse, ci mancherebbe.

Sto solo criticando il sistema che COSTRINGE il candidato a portarsi dietro tale risultato anche in occasione della una NUOVA ASSEGNAZIONE DI PUNTEGGIO per il prossimo triennio. Voglio dire: visto che è stato messo in piedi un sistema per ripresentare la candidatura, che mi impone di RICOMPILARE nuovamente i vari moduli, inserendo nuovamente tutti i miei dati personali, che devono poi COMUNNQUE essere presi in esame dalla scuola, che deve poi COMUNQUE assegnare nuovamente dei punteggi...non vedo perché in tutto ciò non sia stata data la possibilità di rettificare il punteggio in qualche modo visto che non si sarebbe trattato di una procedura aggiuntiva, ma di una cosa fatta nell'ambito della compilazione di un modulo che va comunque presentato...la cosa non avrebbe gravato maggiormente sull'AT. Parliamoci chiaro, ci sarà pure un database con i dati, un software di elaborazione...non è che i funzionari sono lì a fare i conti col pallottoliere.

Comunque...al di là di questo sfogo, che mi rendo ben conto essere del tutto inutile e rivolto ai soggetti sbagliati...chiedo un ultimo chiarimento:

Se ho ben capito il titolo di accesso va SEMPRE indicato (pagina3) mentre quelli che non si possono dichiarare nuovamente sono gli "altri titoli", richiesti a pagina 4...infatti all'inizio di questa pagina c'è scritto "gli aspiranti già iscritti nel precedente biennio devono indicare solo i titoli in aggiunta a quelli già valutati", mentre a pagina 3 non c'è scritto nulla a riguardo. Quindi la laurea dovrei indicarla ancora...ho capito male?

Trilly_Pan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da Trilly_Pan Ven Lug 22, 2011 12:15 pm

scusate ho sbagliato, le pagine a cui mi riferivo erano la 4 e la 5

Trilly_Pan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da Trilly_Pan Ven Lug 22, 2011 12:24 pm

Qui la conferma che il titolo di studio a pag.4 va inserito da TUTTI, anche da chi sta effettuando un rinnovo:
http://banner.orizzontescuola.it/gi_2011_14/pg4.pdf


Qui invece viene spiegata la possibilità di lasciare il punteggio in bianco e lasciare che sia la scuola ad inserirlo:
http://banner.orizzontescuola.it/gi_2011_14/pg3.pdf


Quindi mi pare che se inserisco di nuovo la laurea, mettendo il voto in base 110 per evitare confusione...lasciando la casella del precedente punteggio in bianco...sono in regola, no?
Poi probabilmente mi riassegnano lo stesso punteggio sbagliato, però mi sembra l'unica possibilità da tentere...che dite?

Trilly_Pan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da ori79 Ven Lug 22, 2011 12:28 pm

Perchè non provi ad andare in un'ottima segreteria didattica a chiedere come fare??? Chi meglio di loro ti potrebbe (forse) risolvere il problema? Tanto più che dirti che non puoi far nulla non possono fare. Anzi io fossi in te andrei anche all'usp dopo la segreteria a chiedere. Più che sentirsi rispondere che non fa nulla non succede. In più dopo i termini stabiliti ti rimane sempre il ricorso al T.A.R. (che però da ciò che so è costoso, ma se il gioco vale la candela...)

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2011 1:05 pm

campanellino ha scritto:

Quindi mi pare che se inserisco di nuovo la laurea, mettendo il voto in base 110 per evitare confusione...lasciando la casella del precedente punteggio in bianco...sono in regola, no?
Poi probabilmente mi riassegnano lo stesso punteggio sbagliato, però mi sembra l'unica possibilità da tentere...che dite?


Sarebbe del tutto inutile; a parte che a pag.7 il punteggio NON va dichiarato di nuovo (nel 2009 hanno "perdonato", ma non è detto che lo facciano anche ora), il pregresso non ti verrà cambiato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da Trilly_Pan Ven Lug 22, 2011 5:16 pm

Però tra la data di uscita delle NUOVE graduatorie e il termine per il ricorso, cioè SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in quel lasso di tempo di 5 giorni, le graduatorie tornano ad essere provvisorie, così dice la normativa...quindi anche chi non aveva fatto il ricorso nel precedente biennio dovrebbe avere il diritto di farlo...sbaglio a interpretare?

Trilly_Pan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2011 5:18 pm

campanellino ha scritto:Però tra la data di uscita delle NUOVE graduatorie e il termine per il ricorso, cioè SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in quel lasso di tempo di 5 giorni, le graduatorie tornano ad essere provvisorie, così dice la normativa...quindi anche chi non aveva fatto il ricorso nel precedente biennio dovrebbe avere il diritto di farlo...sbaglio a interpretare?


Sbagli perchè il ricorso è legato solamente a ciò che la scuola ha valutato, e il pregresso non è stato valutato ma "ripescato".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da Eldorado80 Ven Lug 22, 2011 5:30 pm

Campanellino, credimi, capisco il tuo volerti appigliare a qualsiasi cosa pur di cercare di ottenere quello che ritieni giusto.
In più modi, con tanto di norme, commi, ecc alla mano ti è stato detto che non si può.

Ora hai due possibilità:

1) Tentare ugualmente (come mi pare vorresti fare tu), ma rischiando (tanto) di vedere la tua domanda annullata;

2) Lasciar perdere e rassegnarsi alle normative.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da sandrello Mer Lug 19, 2017 8:37 pm

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Vorrei sottoporvi due domande. La prima è che mi hanno dato un punteggio alto e sbagliato nel precedente triennio per il personale ATA: in buona fede ho inserito i contratti atipici che feci presso diverse scuole. Ho rischiato il depennamento dalla graduatoria, ma il punteggio adesso è rimasto tutto prima. Ora un sindacato mi ha detto di ripresentare la domanda con lo stesso punteggio...francamente non so, secondo me rischio ancora e tanto. Seconda domanda, collegata alla prima, ho due contratti di servizio presso la RAI che feci sul finire degli anni 80, secondo voi sono validi? La RAI allora era controllata dal Ministero delle Telecomunicazioni. Grazie in anticipo

sandrello

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"? Empty Re: punteggio errato precedente graduatoria: se mi registrassi come "nuova inclusione"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.