pagamento corso svolto presso istituzione scolastica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagamento corso svolto presso istituzione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagamento corso svolto presso istituzione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagamento corso svolto presso istituzione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagamento corso svolto presso istituzione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagamento corso svolto presso istituzione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagamento corso svolto presso istituzione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagamento corso svolto presso istituzione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagamento corso svolto presso istituzione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagamento corso svolto presso istituzione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagamento corso svolto presso istituzione scolastica

2 partecipanti

Andare in basso

pagamento corso svolto presso istituzione scolastica Empty pagamento corso svolto presso istituzione scolastica

Messaggio Da costante Sab Lug 01, 2017 1:54 pm

Salve, sono un docente di scienze attualmente in servizio con contratto fino al 31-08-2017 presso un'istituzione scolastica
Poichè sono biologo nutrizionista sono iscritto all'albo e ho una partita IVA.
Durante l'anno capita che svolga incontri o corsi presso scuole rivolti a docenti/studenti in altri istituti diversi dal mio. Per queste attività emetto regolare fattura.
Una istituzione scolastica mi ha incaricato di svolgere un corso di recupero estivo e mi ha lasciato la dichiarazione di responsabilità da compilare.
Come devo essere pagato? Ritenuta d'acconto? Posso emettere regolare fattura?
grazie

costante

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.11.16

Torna in alto Andare in basso

pagamento corso svolto presso istituzione scolastica Empty Re: pagamento corso svolto presso istituzione scolastica

Messaggio Da fradacla Sab Lug 01, 2017 2:52 pm

Che io sappia, al personale esterno viene sempre fatto un contratto di prestazione d'opera, tipo questo
http://itcssommeiller.it/wp-content/uploads/2015/11/CANGELOSI1.pdf

L'esperto incaricato delle lezioni rilascia ricevuta (non credo fattura) e viene pagato con ritenuta d'acconto del 20%
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.