Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Assegno familiare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Shea1979

MessaggioTitolo: Assegno familiare    Mer Lug 05, 2017 8:43 am

Promemoria primo messaggio :

La domanda per l'assegno familiare va inoltrata tramite noi.pa e va anche inviata alla scuola di titolarita' ogni anno?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ELLASUB#73

MessaggioTitolo: Re: Assegno familiare    Sab Ago 12, 2017 11:52 am

Qualcuno sa se la sede per l'invio della domanda è cambiata? Quest'anno come tutti gli anni, da 6 anni, ho inviato la domanda
alla solita sede, mi è tornata la ricevuta di ritorno quindi stavo tranquilla, ma dal cedolino di luglio non risultano più gli assegni.
L'unica motivazione che mi viene da pensare è che sia cambiata la sede e che quindi la domanda non sia stata ricevuta . Grazie.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegno familiare    Sab Ago 12, 2017 5:42 pm

Se ti è arrivata la ricevuta di ritorno firmata, la raccomandata è stata recapitata.
E' abbastanza frequente che a luglio vengano sospesi in attesa di verificare il diritto.

Comunque, le RTS hanno tante sedi quante sono le province, o quasi. Non è possibile quindi dire se la sede sia cambiata.
ELLASUB#73

MessaggioTitolo: Re: Assegno familiare    Sab Ago 12, 2017 6:33 pm

Grazie mille!
daniela73me

MessaggioTitolo: Re: Assegno familiare    Mer Ago 16, 2017 5:08 pm

A novembre mio figlio compirà 18 anni quindi non avrò piu diritto all'assegno familiare per lui? Cosa si fa in questo caso, devo presentare qualcosa alla scuola di titolarità, tipo variazione della composizione del nucleo familiare?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegno familiare    Gio Ago 17, 2017 1:12 am

daniela73me ha scritto:
A novembre mio figlio compirà 18 anni quindi non avrò piu diritto all'assegno familiare per lui? Cosa si fa in questo caso, devo presentare qualcosa alla scuola di titolarità, tipo variazione della composizione del nucleo familiare?

In presenza di più di tre figli c'è una regola specifica.
https://noipa.mef.gov.it/documents/27938/29103806/Composizione+del+nucleo+familiare/d58ef201-34ed-499a-adfc-748f5f9b1f9d
Al compimento dei 18 anni bisogna presentare in segreteria lo stesso modulo con cui si richiede l'assegno, barrando la casella "rideterminazione dell'assegno" con decorrenza 1 dicembre 2017.
daniela73me

MessaggioTitolo: Re: Assegno familiare    Ven Ago 18, 2017 1:50 pm

Grazie. Quindi presento il modulo, ma posso farlo direttamente alla Ragioneria territoriale? Nella mia segreteria non si ragiona.
Maria Liguori

MessaggioTitolo: Re: Assegno familiare    Ven Ago 18, 2017 2:35 pm

Io ho compilato e inviato in segreteria il modulo scaricato da NoiPa a Giugno in quanto destinataria di un contratto al 30/6 la segreteria mi disse che mi sarebbe arrivata la somma sul conto corrente in estate ma non sapeva quando...ad oggi non ho ricevuto ancora nulla spero sia andato tutto bene ed eventualmente poterli recuperare...
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegno familiare    Dom Ago 20, 2017 8:43 am

daniela73me ha scritto:
Grazie. Quindi presento il modulo, ma posso farlo direttamente alla Ragioneria territoriale?

Assegno familiare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» speranza su procreatec
» vi racconto l'ultima del consultorio familiare

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: