ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

+3
royalstefano
arrubiu
s.enza
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da s.enza Mer Lug 05, 2017 1:28 pm

Buongiorno a tutt*.
Ho letto il CCNI e, qua e là, diversi articoli della stampa specializzata.
Mi pare abbastanza unanime la considerazione che non sarà possibile beneficiare di assegnazioni provvisorie su posti di sostegno a docenti sprovvisti del titolo di specializzazione.
Mi chiedo, però, una cosa.
L'anno scorso a Napoli sono state consentite le assegnazioni provvisorie a docenti della scuola primaria su posti di sostegno infanzia.
Non mi pare che sia stato sottoscritto e pubblicizzato alcun contratto regionale.
Quando ho letto il CCNI di quest'anno, mi sono incuriosita ed ho cercato di approfondire per comprenderne il come ed il perché.
Ho scoperto che a Napoli, per i posti di sostegno, sono esaurite sia le GAE, sia le GM, sia le graduatorie per le supplenze.
In queste condizioni, visto e considerato che nemmeno tra i precari ci sono docenti provvisti della specializzazione per il sostegno, pensate sarò possibile consentire le assegnazioni provvisorie ai docenti di ruoli senza titolo?
.
P.S.: l'anno scorso non ho potuto beneficiare dell' a.p. su infanzia perché, non avendo superato l'anno di prova, non avevo fatto domanda, salvo scoprire poi che diverse decine di colleghi, nelle mie medesime condizioni avevano chiesto (ED OTTENUTO) l'assegnazione provvisoria su infanzia.

http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-eliminati-contratti-regionali-posti-sostegno-solo-personale-specializzato/

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 1:33 pm

Non ci saranno AP su sostegno senza titolo. Semplice. È una delle poche cose chiare del contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da s.enza Mer Lug 05, 2017 2:09 pm


Il contratto recita:
"Ai sensi dell'articolo 4 comme 3 lettera d) del CCNI 29/11/2007 la contrattazione decentrata regionale riguarda esclusivamente le utilizzazioni; le assegnazioni provvisorie sono regolate unicamente dal presente CCNI"
.
Posto che l'anno scorso in Campania le assegnazioni provvisorie su sostegno senza titolo sono state disposte senza ricorrere alla contrattazione decentrata regionale (diversamente che in Sicilia, Emilia e Sardegna) a me un dubbio (o una speranza?) resta comunque.

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 2:10 pm

Sarà.
Più chiaro di così..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da s.enza Mer Lug 05, 2017 2:44 pm


Il fatto che non ci capiamo tra me e te poco importa.

Staremo a vedere...

Buona giornata.

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 05, 2017 2:48 pm

s.enza ha scritto:
Il fatto che non ci capiamo tra me e te poco importa.

Staremo a vedere...

Buona giornata.
Non afferro cosa intenti dire. Le Ap senza specializzazione si faranno perchè lo prevede il contratto?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 2:48 pm

Non è che non ci capiamo. Il contratto è talmente chiaro che non capisco in base a cosa possa affermare il contrario, ma non è un problema.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da s.enza Mer Lug 05, 2017 2:55 pm


In base al fatto che l'anno scorso in Campania le hanno concesse senza sottoscrivere ALCUN CONTRATTO INTEGRATIVO REGIONALE!

Se il CCNI mi dice che sono vietati i contratti integrativi regionali e l'anno scorso le assegnazioni provvisorie sono state consentite senza sottoscrivere alcun contratto integrativo regionale, io non riesco a stabilire una correlazione univoca tra la previsione dell'attuale CCNI ed il fatto che non saranno fatt le ap su posti di sostegno senza titolo.

Più chiaro di così.

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 05, 2017 3:07 pm

Ma il CCNI non vieta le Ap senza il titolo sos? non basta questo? e aggiunge che le Ap non sono di competenza dei contratti integrativi regionali. Non capisco cosa non ti è chiaro o meglio, cosa a te è così chiaro che altri non riescono ad afferrare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da Albith Mer Lug 05, 2017 3:10 pm

s.enza ha scritto:
In base al fatto che l'anno scorso in Campania le hanno concesse senza sottoscrivere ALCUN CONTRATTO INTEGRATIVO REGIONALE!

Se il CCNI mi dice che sono vietati i contratti integrativi regionali e l'anno scorso le assegnazioni provvisorie sono state consentite senza sottoscrivere alcun contratto integrativo regionale, io non riesco a stabilire una correlazione univoca tra la previsione dell'attuale CCNI ed il fatto che non saranno fatt le ap su posti di sostegno senza titolo.

Più chiaro di così.

A dire il vero il 28 luglio 2016 fu siglato il C.I.R. Campania che all'articolo 11 recitava espressamente:

"Le assegnazioni, a domanda o d’ufficio, su posto di sostegno sono possibili solo se l’interessato è in possesso del titolo di specializzazione per l’insegnamento di sostegno."

Quindi in Campania non capisco come abbiano proceduto se hanno sconfessato il loro stesso C.I.R.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjluLWrmvLUAhXDhrQKHWgYBPoQFggjMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.campania.istruzione.it%2Fallegati%2F2016%2FC.I.R.%2520utilizzazioni%2520e%2520assegnazioni%2520provv.%2520a.s.2016-17.pdf&usg=AFQjCNFwu1I8vjlAHvlsn4FXAQVHPmU8wg

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da s.enza Mer Lug 05, 2017 3:28 pm

Ed è questo quello che sto cercando di spiegare da qualche ora.

Nelle settimane successive, gli USR di Sicilia, Sardegna ed Emilia Romagna pubblicarono un ulteriore contratto integrativo regionale che consentisse le a.p. su sostegno senza titolo.

In Campania non c'è stati niente in tal senso.

Forse (ma è solo una mia deduzione) è stato possibile consentirle solo perché non c'erano docenti precari dotati di titolo di specializzazione che subissero un pregiudizio.


s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 3:30 pm

Non c'è nessuno in GAE o in seconda fascia col titolo di abilitazione?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da s.enza Mer Lug 05, 2017 3:31 pm

Che io sappia, no.

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 3:34 pm

Mi sembra moooooooooooolto strano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da s.enza Mer Lug 05, 2017 3:39 pm

Quelli in GAE furono tutti assunti in fase B nel 2015/16.
Di sicuro sono esaurite le graduatorie per gli incarichi a tempo determinato (c'è una comunicazione dell'UST di Napoli del 16/11/2016).
Sinceramente, non ho contezza di quale sia la situazione in seconda fascia.

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da Albith Mer Lug 05, 2017 3:54 pm

In Campania, sul sostegno medie e superiori, so per certo che nonostante tutte le AP sono rimasti tantissimi posti liberi dopo anche le chiamate da GaE per le supplenze.

Probabilmente per questo le hanno concesse, visto che erano consapevoli di non avere contenziosi.

Tuttavia ora mi pare che la posizione del MIUR sia molto netta nei confronti degli USR. Come dire, sulle AP non permettetevi di fare nulla di estraneo al CCNI.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 05, 2017 4:03 pm

C'è da dire che nel 16/17 sono stati concessi moltissimi posti in più in deroga per fare rientrare i docenti che hanno aderito al piano straordinario anche senza titolo sos.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da matissebianca7 Mer Lug 05, 2017 4:08 pm

facciamo parlare i numeri:
allora per la prov di napoli nelle gae ci sono ancora ( eh si non tutti ebbero il coraggio di aderire al piano assunzionale) per le quattro aree del Sostegno in totale 275 docenti ( considerate però che le gae napoli Sos erano stracolme con più di 1500 iscritti), pochissimi invece ( qualche decina ) con il titolo sos presenti nelle gi; ma il nodo principale non è questo ma l'elevatissimo numero di cattedre in deroga che per l'anno sc. 2016/17 arrivava all'esorbitante numero di circa 1400 posti sostegno superiori ( cioè OF); ora nonostante fu concesso l'ap interprovinciale ai docenti senza titolo circa 1/3 di quelle cattedre restarono scoperte fino a dicembre; quindi furono poi chiamati docenti dalla 2 e 3 fascia gi senza titolo...
ora a parità di condizione ( assenza di titolo sos) cosa sia più giusto non lo so, ( dare quel posto ad un docente di ruolo che magari è titolare a 1000km dalla famiglia o ad un precario di terza fascia gi che magari abita di fronte la scuola), ma una cosa è certa: l'alunno disabile viene in entrambi i casi privato del docente specializzato...
ora se il ministero fa una propaganda mediatica in cui annuncia fino all'ossessione che le operazioni di assegnazione provvisoria devono concludersi entro e non oltre il 31 agosto è chiaro che la palla poi passerà alle segreterie delle singole scuole che dovranno impazzire a trovare i docenti per quelle cattedre...

matissebianca7

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.06.17

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da giuseppes71 Mer Lug 05, 2017 4:21 pm

approposito della chiarezza del contratto delle AP, il punto 2 dell`art.9 sulla Sequenza Operativa, tra le opzione mette in coda anche la possibilita del sostegno senza titolo......poi ognuno lo puo interpretare come vuole

giuseppes71

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 4:26 pm

Non è da interpretare: parla di UTILIZZAZIONI a domanda, non di assegnazioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da s.enza Mer Lug 05, 2017 4:30 pm

Corretto: parla di UTILIZZAZIONI.

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da giuseppes71 Mer Lug 05, 2017 4:32 pm

puo darsi che l`art.9 sia per le utilizzazioni. Pero spiegami il punto 13 dell`art.7 che recita:"La sequenza operativa della Aseggnazioni Provvisorie e` regolata dalle disposizionidi cui al successivo art.9"

giuseppes71

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 4:34 pm

Infatti si parla sia di assegnazioni che utilizzazioni.
Ma cosa c'è di non chiaro?
Vuoi chiedere AP su sostegno senza titolo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da giuseppes71 Mer Lug 05, 2017 5:36 pm

penso di si. Tu pensi che sia piu corretto di lasciare eventuali posti ai precari senza titolo?

giuseppes71

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 5:39 pm

Io penso che su quel punto (non su altri) il contratto è molto chiaro e non vedo spazio di interpretazioni nel senso che dici tu. A meno che non si voglia andare oltre il testo per avvalorare la tesi che serve, ma non mi sembra sia un discorso valido.

Non sto facendo un discorso di correttezza, ma di lettura della norma che, ripeto, è chiara.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI Empty Re: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE SU SOSTEGNO SENZA TITOLI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.