posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti

4 partecipanti

Andare in basso

posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Empty posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti

Messaggio Da lilli60 Lun Lug 10, 2017 4:43 pm

Buongiorno a tutti! Lo scorso anno ho ottenuto passaggio di ruolo dalla scuola secondaria di 1. grado ad una scuola di secondo grado e anche passaggio di cattedra. Ero stata immessa in ruolo nell'anno scol. 2014 con titolarità su scuola. A seguito del trasferimento sono finita sul potenziamento senza ore cattedra. Nel prossimo anno scolastico ci saranno due pensionamenti nella mia classe di concorso. Ora mi chiedo: sono destinata a rimanere sul potenziamento oppure posso passare su una delle cattedre che si liberano? (una è però part time, l'altra su due scuole dello stesso polo). In realtà siamo in due ad occupare posto di potenziamento, però l'altra collega ha avuto anche parecchie ore cattedra da spezzoni rimanenti. So che altre persone hanno fatto richiesta di trasferimento su questi posti, perciò mi chiedo se io ho la precedenza per questo "passaggio" o se la scelta dipende solo dal dirigente. Quando ho fatto domanda di trasferimento non pensavo di andare a finire sul potenziamento ed è stata perciò una sorpresa anche per me. Inoltre, i posti di potenziamento rimangono a seguito dei pensionamenti o vanno a esaurimento? Grazie per le risposte.

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Empty Re: posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 10, 2017 5:06 pm

tutto dipende dal dirigente

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Empty Re: posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti

Messaggio Da lilli60 Lun Lug 10, 2017 9:33 pm

quindi l'ultimo arrivato potrebbe avere cattedra e io no? ma il potenziamento rimarrà sempre? (questo utilizzato in prevalenza per supplenze..)

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Empty Re: posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Lug 10, 2017 9:37 pm

Il potenziamento durerà finché il ptof non sarà cambiato.
Non è detto che tu debba essere necessariamente legata al posto di potenziamento, che non è riservato a te per statuto, ma sarà comunque il dirigente a decidere la ripartizione delle ore tra te e i tuoi colleghi.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Empty Re: posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti

Messaggio Da lilli60 Mer Lug 12, 2017 12:44 am

grazie! Dipende tutto dal dirigente come immaginavo..e in base a cosa decide? è questo che mi preoccupa..

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Empty Re: posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti

Messaggio Da antalia Mer Lug 12, 2017 10:36 am


non esistono criteri specifici e non è detto decida per una ripartizione delle ore, nella mia sede di servizio ad esempio noi eravamo considerati quasi degli intrusi, ci sono state enormi difficoltà iniziali perché non vi era né la competenza dirigenziale,né la volontà di collocare in modo adeguato i nuovi arrivi, soprattutto su questo fantomatico "potenziamento"...
quindi spera in un dirigente illuminato altrimenti sarà difficile....in bocca al lupo!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti Empty Re: posto di potenziamento e cattedra ordinaria dopo pensionamenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.