PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare?

2 partecipanti

Andare in basso

PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Empty PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare?

Messaggio Da prof33 Ven Lug 22, 2011 3:29 pm

Ciao a tutti! So che l’argomento è stato in parte già affrontato, ma vi chiedo un ulteriore chiarimento riguardo i corsi PON ed eventuale punteggio in GI.
Da come ho letto in precedenti discussioni sul forum e a conferma anche su
http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?id=1837
ho capito che i PON possono essere considerati come "altra attività di insegnamento" (Tab 1 D allegata al DM) in quanto rientrano nei servizi prestati con contratti di lavoro atipici.
In realtà però sulla Tab 1, punto D si parla di "attività di insegnamento non curricolare o, comunque, di natura prettamente didattica", e nota D n°19 "contratti atipici per insegnamenti non curricolari, riconducibili all'area di ampliamento dell'offerta formativa".
La mia domanda è questa: se io ho svolto come esperto esterno dei corsi PON (durata superiore ai 15 giorni) di recupero e di potenziamento di matematica alle medie, questi sono da considerarsi insegnamenti curricolari o non curricolari? Fra l’altro io devo aggiornare le graduatorie per Ed.Tecnica (A033) e non per matematica, materia quest’ultima che non sono abilitata ad insegnare; quindi per me matematica sarebbe comunque “altra attività di insegnamento”. Nel dubbio ho chiesto alla segreteria della scuola, mi hanno risposto che secondo loro i PON di matematica sono da considerarsi non curricolari perché svolti nel pomeriggio e rivolti solo ad una parte degli studenti, ma mi hanno detto anche di non averne la certezza… Qualcuno può aiutarmi a chiarire questi miei dubbi??? Grazie a tutti in anticipo!

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Empty Re: PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 22, 2011 5:38 pm

altra attività di insegnamento non vuol dire un'ulteriore attività di insegnamento, vuol dire diversa attività di insegnamento, diversa dalle altre: ora se hai fatto corsi di recupero, le materie sono curricolari, non extra curricolari; se invece avessi insegnato la potatura degli ulivi nell'antica Grecia sarebbe stato extra curricolare per l'ampliamento dell'offerta formativa, cioè ti insegno di più di ciò che è previsto nei programmi; non mi sembra il tuo caso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Empty Re: PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare?

Messaggio Da prof33 Ven Lug 22, 2011 8:19 pm

Grazie Giulia!! I miei dubbi derivavano dal fatto di aver avuto informazioni contrastanti... ma ora è tutto chiaro!

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Empty Re: PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare?

Messaggio Da prof33 Mer Lug 27, 2011 6:17 pm

Sono nuovamente in confusione... aiuto!
dal link
http://www.aetnanet.org/modules.php?name=News&file=print&sid=241947
risulta che i pon - anche di recupero - dovrebbero dare punteggio... che ne pensate???
grazie.

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare? Empty Re: PON... attività di insegnamento curricolare o non curricolare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.