Parità punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Parità punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Parità punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Parità punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Parità punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Parità punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Parità punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Parità punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Parità punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Parità punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Parità punteggio

+3
Dec
faca87
simone.zedda
7 partecipanti

Andare in basso

Parità punteggio Empty Parità punteggio

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 12, 2017 10:52 am

Una curiosità, a parità di punteggio in una graduatoria, senza nessuna preferenza particolare, chi ha precedenza il più giovane o il più anziano? E se uno ha preferenza Q ( servizio senza demerito) passa comunque primo?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da faca87 Mer Lug 12, 2017 11:41 am

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ad-esaurimento-parit-punteggio-e-merito-chi-ha-precedenza/

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 12, 2017 1:46 pm

Io sapevo che nelle graduatorie di istituto passava avanti il più giovane.. questo articolo parla di gae...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da Dec Mer Lug 12, 2017 1:49 pm

Sì, ma il concetto è lo stesso. L'età è l'ultima cosa che si va a guardare; prima ci sono tutte le preferenze, compresa la Q.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 12, 2017 2:01 pm

Si ma a parità di preferenze intendo, chi è prima il più giovane o il più vecchio?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da Dec Mer Lug 12, 2017 2:05 pm

Il più giovane. Solo dopo il ruolo nella graduatoria interna e nella mobilità viene prima il più vecchio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da faca87 Ven Lug 14, 2017 9:02 am

Susa dec ...riprendo questo topic per chiederti una cosa in merito a quella scritta nell'articolo che ho postato:

A parità di punteggio e prima ancora dell’applicazione dei titoli di preferenza di cui all’art. 5 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 487 del 1994, precede il candidato che può vantare maggiore anzianità di iscrizione nella medesima graduatoria

Prendiamo 2 aspiranti che hanno pari punteggio:

1) PAPERINO:

- Anno di nascita 1960
- Preferenze espresse: Q (Servizio per non meno di 1 anno al MIUR), R (1 Figlio a carico)
- Paperino ha fatto un servizio nel 1987/88 (però non so se da MAD o da graduatorie III fascia...anzi in realtà non so neanche in quegli anni se c'erano le graduatorie d'istituto come oggi o funzionava diversamente), poi ha lasciato per molti anni e ha ricominciato a inizi anni 2000

2) GASTONE:
- Anno di nascita 1973
- Preferenze espresse: Q(servizio per non meno di 1 anno al MIUR), R (2 Figli a carico), servizio senza demerito presso PA
- Gastone ha iniziato a insegnare a inizi anni 2000

Ora...
Gastone ha la meglio perchè:
- ha 2 figli a carico,
- perchè ha il servizio PA (ammesso che davvero lo abbia...chissà cosa avrà fatto per segnarlo...magari ha fatto qualche progetto da libero professionista per qualche comune e pensava di poter inserire quella preferenza)
- è più giovane

MA paperino ha fatto servizio (anche se poi non continuativo) dal 1987/88. A questo punto...paperino a parità di punteggio con gastone, avrebbe la meglio su gastone????

grazie

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da simone.zedda Ven Lug 14, 2017 9:12 am

No da quello che so io (o meglio che ho capito) vince il più giovane

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da faca87 Ven Lug 14, 2017 11:01 am

si anche io sapevo così...ma allora quella scritta che ho riportato?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da Dec Ven Lug 14, 2017 12:21 pm

faca87 ha scritto:Susa dec ...riprendo questo topic per chiederti una cosa in merito a quella scritta nell'articolo che ho postato:

A parità di punteggio e prima ancora dell’applicazione dei titoli di preferenza di cui all’art. 5 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 487 del 1994, precede il candidato che può vantare maggiore anzianità di iscrizione nella medesima graduatoria

Prendiamo 2 aspiranti che hanno pari punteggio:

1) PAPERINO:

- Anno di nascita 1960
- Preferenze espresse: Q (Servizio per non meno di 1 anno al MIUR), R (1 Figlio a carico)
- Paperino ha fatto un servizio nel 1987/88 (però non so se da MAD o da graduatorie III fascia...anzi in realtà non so neanche in quegli anni se c'erano le graduatorie d'istituto come oggi o funzionava diversamente), poi ha lasciato per molti anni e ha ricominciato a inizi anni 2000

2) GASTONE:
- Anno di nascita 1973
- Preferenze espresse: Q(servizio per non meno di 1 anno al MIUR), R (2 Figli a carico), servizio senza demerito presso PA
- Gastone ha iniziato a insegnare a inizi anni 2000

Ora...
Gastone ha la meglio perchè:
- ha 2 figli a carico,
- perchè ha il servizio PA (ammesso che davvero lo abbia...chissà cosa avrà fatto per segnarlo...magari ha fatto qualche progetto da libero professionista per qualche comune e pensava di poter inserire quella preferenza)
- è più giovane

MA paperino ha fatto servizio (anche se poi non continuativo) dal 1987/88. A questo punto...paperino a parità di punteggio con gastone, avrebbe la meglio su gastone????

grazie

Se non sbaglio, l'anzianità di iscrizione in graduatoria vale per le Gae, ma non per le Gi, perché per le Gi ogni tre anni è come se si ricominciasse da zero (non sono del tutto sicuro, ma mi sembra che sia così).
Quindi si passa immediatamente alle preferenze e qui prevale Gastone perché entrambi hanno la Q, ma lui ha due figli, mentre Paperino ne ha uno. Tutto il resto non c'entra. L'età è l'ultimo dei criteri e quindi in questo caso non conta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da faca87 Ven Lug 14, 2017 12:47 pm

Grazie dec. Gastone è sempre il fortunato

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da RevSara Dom Set 13, 2020 10:14 am

Scusate se mi intrometto ma è lo stesso argomento.
Io ho riserva N (invalidità), ufficialmente nella mia cdc sono 38esima.
Sono stati convocati i primi 21 + io. Nell'elenco su Sigeco mi vedo 22esimo, sotto al 21.
Io come verrò convocata? Come 22esima o come prima? Grazie
RevSara
RevSara

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.20

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da pasqui74 Dom Set 13, 2020 1:44 pm

Come 22, hai la riserva del posto. Per scegliere per prima devi avere la 104 oltre alla riserva..

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da RevSara Dom Set 13, 2020 3:37 pm

[quote="pasqui74"]Come 22, hai la riserva del posto. Per scegliere per prima devi avere la 104 oltre alla riserva..[/quote]
e come mai su Sigeco mi vedo 22esima? Se fosse così io dovrei vedermi tra i primi e anche gli altri aspiranti supplenti dovrebbere sapere che hanno qualcuno davanti. Sbaglio?
RevSara
RevSara

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.20

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da pasqui74 Dom Set 13, 2020 11:57 pm

La 104 la devi dichiarare quando esprimi le preferenze, non c'è una sezione apposita?

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da rogerk Mer Set 23, 2020 2:49 pm

Scusate, ma se o ben capito, il criterio anagrafico viene dopo altri titoli preferenziali. Ebbene, io mi torvo a parità di punti con un collega, più giovane di me, che mi precede in graduatoria. Ma io ho un figlio a carico, lui no. Non dovrebbe essere così, , dovrebbe essere dietro, o sbaglio?

rogerk

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da rogerk Gio Set 24, 2020 11:20 am

L'ho chiesto perché mi trovo terzultimo tra i pari punteggio, e davanti ho tanti candidati anche giovanissimi. Non posso pensare che tutti abbiano uno o più figli, o altri titoli preferenziali, anagrafica a parte, tranne i due che mi stanno dietro (più giovani anche loro).
Anche se le graduatorie sono definitive ed è finita l'autotutela, mi piacerebbe essere certo di questo aspetto. Io il figlio a carico nel pdf della mia domanda lo vedo, ma nelle graduatorie non è indicata questa voce (credo per la privacy). O sbaglio?

Grazie

rogerk

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da RevSara Gio Set 24, 2020 11:38 am

[quote="rogerk"]L'ho chiesto perché mi trovo terzultimo tra i pari punteggio, e davanti ho tanti candidati anche giovanissimi. Non posso pensare che tutti abbiano uno o più figli, o altri titoli preferenziali, anagrafica a parte, tranne i due che mi stanno dietro (più giovani anche loro).
Anche se le graduatorie sono definitive ed è finita l'autotutela, mi piacerebbe essere certo di questo aspetto. Io il figlio a carico nel pdf della mia domanda lo vedo, ma nelle graduatorie non è indicata questa voce (credo per la privacy). O sbaglio?

Grazie[/quote]

Per privacy i dati sensibili non sono esposti, quindi è normale che non visualizzi il numero dei figli piuttosto che invaldità ecc.
La persona davanti a te potrebbe avere altre preferenze e quindi è collocata correttamente lì. Devi leggere l'articolo 5, comma 4, del DPR N.487/1995.

Ti invito a leggere questo articolo: www.gildavenezia.it/concorso-titoli-preferenza-punteggio/
RevSara
RevSara

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.20

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da rogerk Gio Set 24, 2020 11:48 am

Grazie, mi pare di capire che è confermato quanto asserivo. prima si guardano i titoli di. preferenza e poi l'età, premiando i più giovani. ora, come dicevo, io so di per certo, perchè ci conosciamo, che una persona che mi sta davanti coi miei stessi punti non ha titoli di preferenza (mentre io ho il figlio a carico), ma è più giovane di me. E se questo è un errore, mi viene da pensare che, essendo io terz'ultimo e pure il più anziano dei pari punteggio, sia improbabile che tutti quelli che mi precedano abbiano ttitoli di preferenza vincenti sul mio. Se fosse così, cosa posso fare? Le graduatorie sono state ripubblicate dopo l'autotutela....

rogerk

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da RevSara Gio Set 24, 2020 11:57 am

[quote="rogerk"]Grazie, mi pare di capire che è confermato quanto asserivo. prima si guardano i titoli di. preferenza e poi l'età, premiando i più giovani. ora, come dicevo, io so di per certo, perchè ci conosciamo, che una persona che mi sta davanti coi miei stessi punti non ha titoli di preferenza (mentre io ho il figlio a carico), ma è più giovane di me. E se questo è un errore, mi viene da pensare che, essendo io terz'ultimo e pure il più anziano dei pari punteggio, sia improbabile che tutti quelli che mi precedano abbiano ttitoli di preferenza vincenti sul mio. Se fosse così, cosa posso fare? Le graduatorie sono state ripubblicate dopo l'autotutela....[/quote]

Puoi chiedere l'accesso agli atti. Cioè un'istanza di accesso agli atti per verificare titoli e servizi di altri aspiranti nella tua graduatoria e fascia.
RevSara
RevSara

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.20

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da rogerk Gio Set 24, 2020 12:36 pm

Ok, ma visto che di una persona già lo so, anche ne scprissi altre, cosa succederebbe in concreto? Se le graduatorie sono immodificabili....

rogerk

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da peadp Gio Set 24, 2020 3:34 pm

Se con l'accesso agli atti si dimostrano errori le graduatorie si modificano e le persone possono essere anche cancellate

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Parità punteggio Empty Re: Parità punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.