Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Codice meccanografico capofila errato

+3
ridok
paolo88
VITAK
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da VITAK Ven Lug 14, 2017 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Quando vado a compilare il modello B, il codice meccanografico della scuola capofila è sbagliato. Dovrebbe essere il codice vecchio dell'istituto. Succede a qualcun altro?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso


Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 17, 2017 7:31 pm

Dimmi che sei riuscito

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da VITAK Lun Lug 17, 2017 7:53 pm

No adesso mi dice servizio momentaneamente non disponibile... Sigh!

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 17, 2017 7:57 pm

Uff vabbè appena riesci fammi sapere!!!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da VITAK Lun Lug 17, 2017 10:10 pm

Ci sono riuscita finalmente. Nel Pdf compare il codice meccanografico corretto.
Per curiosità ho effettuato di nuovo l'accesso all'istanza (che risulta inoltrata), ma lì il codice è ancora quello vecchio.
Non annullo l'inoltro entrando nuovamente nell'istanza, vero?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 18, 2017 6:30 pm

VITAK ha scritto:Ci sono riuscita finalmente. Nel Pdf compare il codice meccanografico corretto.
Per curiosità ho effettuato di nuovo l'accesso all'istanza (che risulta inoltrata), ma lì il codice è ancora quello vecchio.
Non annullo l'inoltro entrando nuovamente nell'istanza, vero?

no assolutamente per annullare l'inoltro devi inserire il codice personale.

Hai per caso chiamato a scuola per chiedere se hanno ricevuto?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da VITAK Mar Lug 18, 2017 8:18 pm

No, perché la segretaria mi ha detto che prima del 25 loro non ricevono niente, in quanto noi possiamo reinviare... Tu invece?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 18, 2017 8:39 pm

No magari provo domani

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 18, 2017 9:40 pm

VITAK ha scritto:No, perché la segretaria mi ha detto che prima del 25 loro non ricevono niente, in quanto noi possiamo reinviare... Tu invece?

Vitak non dovrebbero esserci problemi giusto? Perché il codice seppur vecchio appartiene a quella scuola e poi la prima pagina è intestata correttamente?
Ovviamente quando hai selezionato le scuole (tra le 20 che dovevi scegliere) la il codice era quello nuovo è la hai selezionata giusto??

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da Concy01 Mar Lug 18, 2017 10:19 pm

Buonasera a tutti... nel compilare il modello B mi sono accorta che il codice della scuola capofila riportato all'inizio della prima pagina(sotto il nome) non corrisponde alla scuola a cui ho consegnato il cartaceo. Nella seconda pagina non compare inoltre nessuna classe di concorso da spuntare per poter proseguire con la compilazione. A chi ci dobbiamo rivolgere per risolvere questi problemi? Alla segreteria? Grazie a chi vorrà rispondere.

Concy01

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.06.16

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 18, 2017 10:59 pm

E si chiama la segreteria domani, a te non compaiono neppure le cdc, nel mio caso la segreteria mi ha detto che quello che visualizzo è il loro vecchio codice, ma l'istanza viene inviata correttamente a loro tanto è che nel PDF in prima pagina lo intesta alla scuola col codice giusto ( quello nuovo) e al quale io ho inviato i cartacei

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 18, 2017 11:00 pm

Anche a Vitak capita la stessa cosa che capita a me! Ma tu non trovi le cdc chiama scuola!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 19, 2017 10:43 am

VITAK ha scritto:No, perché la segretaria mi ha detto che prima del 25 loro non ricevono niente, in quanto noi possiamo reinviare... Tu invece?


Ho chiamato stamattina.... mi ha detto che non risulta ancora associato il modello, non solo per me ma per nessuno... ci sarà da preoccuparsi? forse è come hanno detto a te che fino al 25 loro non vedono il modello! però mi pare di aver letto un post di una collega che aveva questo problema ha chiamato in segreteria e vedevano il modello. boh..

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da VITAK Mer Lug 19, 2017 10:55 am

Non credo che tu sia stato l'unico a inviare il modello a quella scuola... Anche io ricordo qualcosa del genere, ma l'utente non si era spiegato bene, mi pare. Quello che aveva confrontato con la segreteria era il cartaceo consegnato. Era una discussione nel marasma del I giorno del modello B e ricordo che qualcuno scrisse "La tua segreteria già visualizza il modello B?" e lui/lei poi spiegò meglio la cosa.
A me la segretaria, tra l'altro, ha spiegato che a loro materialmente non arriva niente, perché è tutta una funzione interna al sistema...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 19, 2017 11:02 am

VITAK ha scritto:Non credo che tu sia stato l'unico a inviare il modello a quella scuola... Anche io ricordo qualcosa del genere, ma l'utente non si era spiegato bene, mi pare. Quello che aveva confrontato con la segreteria era il cartaceo consegnato. Era una discussione nel marasma del I giorno del modello B e ricordo che qualcuno scrisse "La tua segreteria già visualizza il modello B?" e lui/lei poi spiegò meglio la cosa.
A me la segretaria, tra l'altro, ha spiegato che a loro materialmente non arriva niente, perché è tutta una funzione interna al sistema...

Guarda che ho trovato

10. Nella fase di unificazione della domanda cartacea e di quella online per lo stesso
aspirante, il modello B segue il modulo cartaceo; è confermato, quindi, che la scuola che
prende in carico la domanda è quella dove l’aspirante ha presentato il modulo cartaceo?

Sì, è così, anche nel caso in cui l’aspirante non abbia rispettato il criterio di destinare il modulo cartaceo alla
scuola di ordine superiore in relazione alle graduatorie richieste, l’istituzione scolastica
destinataria del modello cartaceo è tenuta comunque alla valutazione della domanda pervenuta. Il
modello B sarà  "agganciato" alla domanda indipendentemente dalla mancata coerenza con il
modello cartaceo.


11. Se l’aspirante presenta il cartaceo nella scuola “X” che non rientra tra le sedi
espresse nel modello B cosa succede?

L’integrazione dei due pezzi di domanda è realizzata attraverso il codice fiscale al momento della
presa in carico del modello B. Tale procedura non modifica la scuola competente per la
valutazione, se questa risulterà già acquisita al sistema informativo. Succederà semplicemente
che la scuola competente è diversa dalla prima preferenza espressa ma la domanda continua ad
essere valida. Per i casi in cui il codice fiscale dei due “pezzi di domanda” non coincida la scuola
ha a disposizione strumenti di controllo quali:
- elenco domande senza sedi
- elenco modelli B senza domanda.
Dalle verifiche incrociate potranno essere risolti i casi anomali.

Cioè anche se non sono esattamente i nostri casi, fa intuire che il meccanismo di associazione tra domanda cartacea e modello B è esclusivamente il CODICE FISCALE... questo mi tranquillizza ancora di più.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da VITAK Mer Lug 19, 2017 11:36 am

Io penso che, nel nostro caso, il sistema abbia ricondotto in automatico il modello alla scuola capofila, come risulta dall'intestazione del pdf. Evidentemente il sistema è in grado di ricondurre anche i meccanografici vecchi a quello attuale...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da VITAK Gio Lug 20, 2017 6:47 pm

@Simone.Zedda incredibile: ho effettuato l'accesso all'istanza per visualizzare la domanda, perché stando sul forum ti vengono sempre nuovi dubbi, e adesso l'intestazione mi dà il codice meccanografico giusto della capofila. Prova, magari hanno corretto anche a te o il sistema è andato a regime... Fammi sapere!

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da simone.zedda Gio Lug 20, 2017 7:09 pm

VITAK ha scritto:@Simone.Zedda incredibile: ho effettuato l'accesso all'istanza per visualizzare la domanda, perché stando sul forum ti vengono sempre nuovi dubbi, e adesso l'intestazione mi dà il codice meccanografico giusto della capofila. Prova, magari hanno corretto anche a te o il sistema è andato a regime... Fammi sapere!


Assurdo.... non puoi capire, anche da me lo stesso ora compare il codice corretto, ma roba da matti!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da VITAK Gio Lug 20, 2017 7:15 pm

Credo che allora abbiano sistemato il meccanismo. E' impossibile che le nostre scuole abbiano operato sincronicamente...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da ingridk Ven Lug 21, 2017 9:02 am

anche a me da il c. meccanografico corretto. possiamo ritenerci a posto secondo voi?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da simone.zedda Ven Lug 21, 2017 1:55 pm

ingridk ha scritto:anche a me da il c. meccanografico corretto. possiamo ritenerci a posto secondo voi?


Potevamo ritenerci apposto anche prima.... ad ogni modo ora possiamo ritenerci apposto.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 22, 2017 1:11 pm

VITAK ha scritto:Credo che allora abbiano sistemato il meccanismo. E' impossibile che le nostre scuole abbiano operato sincronicamente...

C'è di nuovo il codice vecchio!!! :-) da te?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da VITAK Sab Lug 22, 2017 3:18 pm

Sempre quello giusto.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 22, 2017 3:27 pm

VITAK ha scritto:Sempre quello giusto.

cambia e ricambia... poco dopo è apparso giusto... ora di nuovo sbagliato! mah!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da VITAK Sab Lug 22, 2017 4:32 pm

Misteri imperscrutabili di istanze on line

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Codice meccanografico capofila errato - Pagina 3 Empty Re: Codice meccanografico capofila errato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.