In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

+3
Onofrio Del Grillo
gugu
circo
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da circo Mer Lug 19, 2017 9:19 am

Buongiorno,

potrei essere in posizione utile per l'assunzione per due cdc (A e B) diverse, non in ambito disciplinare, entrambe da GM del concorso 2016. Mi sembra di aver capito che se accetto ruolo in una cdc non posso poi accettare ruolo nell'altra. Nel caso quindi devo scegliere prima la cdc (supponiamo la A).
Se quella che ho scelto (A) ha nomina prima, prima dell'altra (B), non devo fare rinuncia per B.
Se quella che non scelto (B) ha nomina prima di quella prescelta (A), devo rinunciare al ruolo per la classe di concorso B, altrimenti non potrei accettare ruolo per la cdc A.
E' corretto tutto questo?
In Veneto si deve fare tutto in fretta...

Grazie a chi mi risponderà

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da gugu Mer Lug 19, 2017 9:24 am

Dovrebbe essere come dici tu.
Lo stesso vale per le GE.
Il problema che mi pongo, e che non ha ancora trovato soluzione, è come ci si comporterà con la suddivisione dei posti in caso di GM/GE già esaurite e con pochi iscritti (e quindi con posti da ridare all'altra cdc).
Se viene fatto tutto in momenti diversi (settimane o mesi dopo) saremo costretti a scegliere una cdc e non poterla più cambiare.
Purtroppo le istruzioni dell'anno scorso e di quest'anno sono talmente confuse da dare adito ad interpretazioni diverse (nel passato è sempre stato possibile, all'interno dello stesso anno, cambiare cdc di ruolo indipendentemente dalla tipologia di graduatoria di arrivo della chiamata).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da circo Mer Lug 19, 2017 9:27 am

Ho trovato questo, cioè la FLC ha chiesto di specificare bene il punto A12, ma non ha avuto risosta al momento credo: http://www.flcgil.it/scuola/precari/assunzioni-in-ruolo-2017-2018-prime-indicazioni-operative.flc
La rinuncia vale solo per la cdc cui si rinuncia credo, mentre rimango nella lista dell'altra.
E' la prima volta che vengo assunto :-D

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da gugu Mer Lug 19, 2017 9:30 am

circo ha scritto:Ho trovato questo, cioè la FLC ha chiesto di specificare bene il punto A12, ma non ha avuto risosta al momento credo: http://www.flcgil.it/scuola/precari/assunzioni-in-ruolo-2017-2018-prime-indicazioni-operative.flc
La rinuncia vale solo per la cdc cui si rinuncia credo, mentre rimango nella lista dell'altra.
E' la prima volta che vengo assunto :-D


Per la rinuncia era stato chiarito anche l'anno scorso (con nota successiva) che il depennamento riguarda la solo graduatoria di chiamata.
Il problema rimane l'accettazione e il successivo cambio di cdc; questo non sembra aver trovato nessuna risposta chiarificatrice (soprattutto sul significato di "tipologia", perchè da GM a GE si può cambiare e da GM a GM o GE a GE no? E' assurdo).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da circo Mer Lug 19, 2017 9:34 am

gugu ha scritto:
circo ha scritto:Ho trovato questo, cioè la FLC ha chiesto di specificare bene il punto A12, ma non ha avuto risosta al momento credo: http://www.flcgil.it/scuola/precari/assunzioni-in-ruolo-2017-2018-prime-indicazioni-operative.flc
La rinuncia vale solo per la cdc cui si rinuncia credo, mentre rimango nella lista dell'altra.
E' la prima volta che vengo assunto :-D


Per la rinuncia era stato chiarito anche l'anno scorso (con nota successiva) che il depennamento riguarda la solo graduatoria di chiamata.
Il problema rimane l'accettazione e il successivo cambio di cdc; questo non sembra aver trovato nessuna risposta chiarificatrice (soprattutto sul significato di "tipologia", perchè da GM a GE si può cambiare e da GM a GM o GE a GE no? E' assurdo).

Io parlavo della mia rinuncia nel caso che la graduatoria B non scelta venisse prima della graduatoria A scelta.
Se è come dici tu, se quest'anno non rientro nel contingente della graduatoria B (sono al limite) vi rimarrei e il prossimo anno potrei essere assunto da essa?

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 19, 2017 9:42 am

Buondì.
Anche io in posizione utile in due GM, provo a dire quello che ho capito finora.
Le GM sono indipendenti: se non vieni chiamato da una delle due, e accetti in un'altra, resti in quella per cui non ti hanno chiamato ed eventualmente in futuro, quando sarai convocato, scegli se accettare - rinunciando al ruolo dalla prima - oppure rinunciare, e solo in quel momento vieni depennato.
Esempio: sono in GM per A e B, mi interessa A.
Quest'anno convocano da A e non da B: accetto A, resto in B; quando mi chiameranno da B, rinuncerò.
Convocano da A, prima, e da B dopo: rinuncio a B quando mi tocca e resto in A.
Convocano da B e non da A: se accetto B, verrò chiamato da A quando sarà il turno; se rifiuto B, vengo depennato da B e verrò chiamato da A quando sarà il turno.
Convocano prima da B e poi da A: indipendentemente da quel che faccio da B, quando mi chiamano da A accetto (se avevo accettato B, ovviamente vi rinuncio).

So che è successo che nello stesso giorno persone firmassero da A e poi, magari perché B gli conveniva di più, rinunciassero e accettassero da B.
Se vai alla convocazione con già un'idea di quello che ti interessa e con un'idea dei posti effettivamente disponibili, puoi scegliere subito, senza tanti "passaggi".
è vero che le note non sono chiare; è anche vero che se hai vinto due concorsi indipendenti, quello che fai con uno non può interferire con quello che fai con l'altro.

Anche io non sono mai stata assunta. Ma a logica dovrebbe esser così; poi è vero che il Miur non sempre è logico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 19, 2017 9:46 am

Pure perché, supponiamo che io venga chiamata a luglio da B, e a settembre da A: per il fatto di aver accettato da B perdo tutto quello che consegue da aver fatto il concorso A? Non ha senso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da circo Mer Lug 19, 2017 9:46 am

''Convocano da B e non da A: se accetto B, verrò chiamato da A quando sarà il turno; se rifiuto B, vengo depennato da B e verrò chiamato da A quando sarà il turno.
Convocano prima da B e poi da A: indipendentemente da quel che faccio da B, quando mi chiamano da A accetto (se avevo accettato B, ovviamente vi rinuncio)''

A me hanno detto che quest'anno per il punto A12 delle indicazioni operative se accetti da B non ti chiamano più da A, se rinunci a B allora ti chiamano da A.
E' un punto da chiarire.
Quello che dici tu succede solo se sei in B in GM e in A in Gae e viceversa, ma non se sei per entrambe in GM o in Gae, sempre nel punto A12.
E' una novità di quest'anno.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da circo Mer Lug 19, 2017 9:48 am

Galadriel ha scritto:Pure perché, supponiamo che io venga chiamata a luglio da B, e a settembre da A: per il fatto di aver accettato da B perdo tutto quello che consegue da aver fatto il concorso A? Non ha senso.

Per me le possibili convocazioni da A e B saranno quasi contemporanee tute e due dal 27 a 14 Agosto e devo dare rinuncia o delega entro il 24 Luglio... (in veneto)

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Lug 19, 2017 10:08 am

circo ha scritto:A me hanno detto che quest'anno per il punto A12 delle indicazioni operative se accetti da B non ti chiamano più da A, se rinunci a B allora ti chiamano da A.
E' un punto da chiarire.
Quello che dici tu succede solo se sei in B in GM e in A in Gae e viceversa, ma non se sei per entrambe in GM o in Gae, sempre nel punto A12.
E' una novità di quest'anno.

Quindi in pratica chi ha affrontato due concorsi (magari in due regioni diverse) e li ha vinti entrambi ha solo perso tempo, energie e soldi. E magari dovrà, nel giro di pochi secondi e nello stesso giorno, prendere una decisione che riguarda tutto il resto della sua vita lavorativa.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da circo Mer Lug 19, 2017 10:12 am

Onofrio Del Grillo ha scritto:
circo ha scritto:A me hanno detto che quest'anno per il punto A12 delle indicazioni operative se accetti da B non ti chiamano più da A, se rinunci a B allora ti chiamano da A.
E' un punto da chiarire.
Quello che dici tu succede solo se sei in B in GM e in A in Gae e viceversa, ma non se sei per entrambe in GM o in Gae, sempre nel punto A12.
E' una novità di quest'anno.

Quindi in pratica chi ha affrontato due concorsi (magari in due regioni diverse) e li ha vinti entrambi ha solo perso tempo, energie e soldi. E magari dovrà, nel giro di pochi secondi e nello stesso giorno, prendere una decisione che riguarda tutto il resto della sua vita lavorativa.

Dillo a me... così è scritto ma chiedevo conferma soprattutto sul dover rinunciare a una per prendere l'altra.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da paolo86 Mer Lug 19, 2017 11:01 am

Da quello che ho capito per la Lombardia (dove però non ci sono ancora date ufficiali) credo che l'intenzione sia di fare convocazioni in persona e simultanee per chi può essere in questa situazione (es. gli ambiti orizzontali). In questo modo si dovrebbe dare la possibilità di trarre qualche vantaggio dall'aver vinto due concorsi.

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Lug 19, 2017 11:12 am

Però per chi ha vinto in regioni diverse resta un problema enorme.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da circo Mer Lug 19, 2017 11:42 am

Anche per chi ha vinto in due cdc come me non ricompense in ambiti e convocati in due province lontane e con indicazione di dare rinuncia 3 giorni prima dall'inizio di tutte le convocazioni...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Mer Lug 19, 2017 12:25 pm

paolo86 ha scritto:Da quello che ho capito per la Lombardia (dove però non ci sono ancora date ufficiali) credo che l'intenzione sia di fare convocazioni in persona e simultanee per chi può essere in questa situazione (es. gli ambiti orizzontali). In questo modo si dovrebbe dare la possibilità di trarre qualche vantaggio dall'aver vinto due concorsi.
Scusami, il vantaggio quale sarebbe?

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da paolo86 Mer Lug 19, 2017 3:32 pm

Che è impossibile "incastrarsi" accettando una CdC nell'attesa che chiamino da un'altra, oppure rifiutare una proposta nel caso opposto, o comunque che si evitano situazioni dovute alla mancata sincronia tra le graduatorie. Ti trovi, in pratica, a dover scegliere la soluzione che preferisci avendo tutte le disponibilità sul tavolo.

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Lug 19, 2017 5:22 pm

Comunque è impossibile questa cosa. L'usp mi ha detto che chi è in due Gm potrà scegliere: al massimo, ci sarà la palla della delega nell'altra regione.
Non si può penalizzare chi ha vinto due concorsi.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da gugu Mer Lug 19, 2017 5:24 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:Comunque è impossibile questa cosa. L'usp mi ha detto che chi è in due Gm potrà scegliere: al massimo, ci sarà la palla della delega nell'altra regione.
Non si può penalizzare chi ha vinto due concorsi.


Su due regioni non c'è nessun dubbio.
Le istruzioni operative parlano di impossibilità di opzione se le graduatorie sono nella stessa provincia (GE) o regione (GM).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Lug 19, 2017 5:29 pm

gugu ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:Comunque è impossibile questa cosa. L'usp mi ha detto che chi è in due Gm potrà scegliere: al massimo, ci sarà la palla della delega nell'altra regione.
Non si può penalizzare chi ha vinto due concorsi.


Su due regioni non c'è nessun dubbio.
Le istruzioni operative parlano di impossibilità di opzione se le graduatorie sono nella stessa provincia (GE) o regione (GM).

Io invece di dubbi ne ho, visto che l'eventualità non è contemplata nella guida operativa (io non l'ho trovata... forse la si dà per scontata? Se hai un minuto per spiegarmi te ne sarei grato...).
Ugualmente assurdo però anche nella stessa regione: si tratta di due Gm diverse in cui una persona risulta in posizione utile, non la si può escludere a priori.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Mer Lug 19, 2017 5:34 pm

Prendiamo il caso della Primaria: vincitore di entrambe le cdc (comune e sostegno) in posizione utile per essere immesso il primo settembre da entrambe (Lombardia): da dove si comincia? convocazioni il 31 e 1 senza ulteriori precisazioni.

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da caminante Mer Lug 19, 2017 6:17 pm

Anche io spero vivamente permettano di accettare una cdc e poi magari rinunciarvi perché si è accettato altra cdc. Minor danno logistico? Quasi contemporaneità delle convocazioni
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da circo Gio Lug 20, 2017 5:04 pm

Nessuna news. Aspettiamo la nota del MIUR.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da ilpalazzo Ven Lug 21, 2017 1:17 pm

Ho chiamato USR Veneto stamattina.. la signora che mi ha risposto non sapeva darmi una risposta... mi ha consigliato, nell'eventualità di contemporaneità delle convocazioni, di presentare delega per entrambe, e poi presentarmi dove voglio io... mi sembra un po' strano comunque... in ogni caso anche loro stanno attendendo istruzioni... io spero vivamente che intanto il 24 esca un calendario...
ilpalazzo
ilpalazzo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.04.16

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da circo Ven Lug 21, 2017 8:00 pm

ilpalazzo ha scritto:Ho chiamato USR Veneto stamattina.. la signora che mi ha risposto non sapeva darmi una risposta... mi ha consigliato, nell'eventualità di contemporaneità delle convocazioni, di presentare delega per entrambe, e poi presentarmi dove voglio io... mi sembra un po' strano comunque... in ogni caso anche loro stanno attendendo istruzioni... io spero vivamente che intanto il 24 esca un calendario...

Anche io avevo chiamato e volevo, voglio rinunciare al ruolo di una cdc, perché dovrei spostarmi non province lontane, se arrivano a me è prendere l'altra dove sono tra i primi. Mi ha detto di attendere il calendario, poi però mettono come limite una data in cui non sapremo nemmeno il calendario...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da caminante Ven Lug 21, 2017 10:45 pm

Aspe io per contemporaneità non intendo due persone in posti diversi da te delegate, ma una sola persona che, alla chiamata di una cdc possa scegliere o ambito di quella oppure ambito di un altra cdc.
Logisticamente impegnativo ma chi ha vinto due concorsi presumo di possa indentificare facimlmmente
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare? Empty Re: In posizione utile in due cdc entrambe da GM 2016 che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.