Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

+5
Mary T
michetta
Cozza
giovanna onnis
profbellini
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da profbellini Gio Lug 20, 2017 6:43 pm

Ciao a tutti!!
Ho chiesto il trasferimento da ambito a scuola per scampare al vincolo triennale. Mi è stato assegnata la nuova sede ma sul sostegno anche se non ho l'abilitazione. Ricordo che nella domanda è stato comunque necessario inserire la preferenza sul sostegno (io ovviamente l'ho messa come seconda scelta dopo "posto comune").
Immagino che non sia un errore, come invece alcuni colleghi mi stanno dicendo, oppure mi sbaglio?
Seconda domanda: nel caso in cui si liberasse, per esempio il prossimo anno, una cattedra sulla mia classe ci concorso (A50) nella stessa scuola, potrei accaparrarmela? Immagino già la risposta...
Terza e ultima domanda, giusto per informazione: è possibile rinunciare?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Diego

profbellini

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 20, 2017 6:45 pm

E' sicuramente un errore perchè non sei specializzata, quindi non hai titolo per il sostegno.
Nella casella "posto sostegno" non dovevi indicare 2 , ma lasciare in bianco.
Il tuo trasferimento non è valido
Ti consiglio di segnalare l'errore all'USP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da Cozza Gio Lug 20, 2017 7:01 pm

Codice:
Ricordo che nella domanda è stato comunque necessario inserire la preferenza sul sostegno (io [b]ovviamente[/b] l'ho messa come seconda scelta dopo "posto comune").
tanto per infierire...
mica tanto ovviamente.
come dice giovanna è un errore.
temo però sia tutto tuo!
in pratica, forse, hai anche dichiarato il falso mettendo il segno di spunta ad una specializzazione che in realtà non hai.
corri all'usp, capo cosparso di cenere e chiedi pietà.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da profbellini Gio Lug 20, 2017 7:12 pm

non ho assulatemente dichiarato di possedere l'abilitazione sul sostegno... io sicuramente ho sbagliato a indicarlo (non sapevo si dovesse lasciare in bianco) però chi mi ha convalidato la domanda non si è accorto del mio errore.
Domani tour al provveditorato :-)

profbellini

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da profbellini Gio Lug 20, 2017 7:13 pm

Indicare la preferenza!

profbellini

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da Cozza Gio Lug 20, 2017 7:22 pm

in pratica hai dichiarato il falso...seppur senza volerlo.
quanto a chi ha convalidato la domanda...magari immaginava tu avessi la specializzazione su sostegno...
ma in linea di massima, guarda detto serenamente: non ti fidar mai di chi dovrebbe controllare.
alla fine i migliori controllori siamo noi.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da michetta Gio Lug 20, 2017 7:39 pm

il problema è che per questo tuo errore magari qualcun altro non ha ottenuto il trasferimento o se l'ha ottenuto ha perso la possibilità di avere la scuola a te assegnata
cerca di chiarire prima possibile con l'usp
è un caso, questo, che non avevo mai sentito
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da Mary T Gio Lug 20, 2017 7:50 pm

michetta ha scritto:il problema è che per questo tuo errore magari qualcun altro non ha ottenuto il trasferimento o se l'ha ottenuto ha perso la possibilità di avere la scuola a te assegnata
cerca di chiarire prima possibile con l'usp
è un caso, questo, che non avevo mai sentito

E' successo anche l'anno scorso. :-/
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da gugu Gio Lug 20, 2017 7:55 pm

michetta ha scritto:il problema è che per questo tuo errore magari qualcun altro non ha ottenuto il trasferimento o se l'ha ottenuto ha perso la possibilità di avere la scuola a te assegnata
cerca di chiarire prima possibile con l'usp
è un caso, questo, che non avevo mai sentito

Ci sono stati parecchi casi l'anno scorso e uno già riportato ieri.

A mio avviso però non si dovrebbe toccare anche gli altri, l'errore è del docente, che la sua domanda sia completamente invalidata e gli sia data una sede fra quelle rimaste, ovunque si trovi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da Cozza Gio Lug 20, 2017 8:01 pm

spietato ma corretto.
ma quel suo posto occupato senza diritto...magari interessava davvero qualcuno che quel diritto lo aveva...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da gugu Gio Lug 20, 2017 8:07 pm

Il problema è che l'UST non avendo controllato la domanda cercherà di porre rimedio alla situazione rispostando qualcuno della materia.
L'anno scorso una mia collega per un errore del genere si è ritrovata dall'altra parte della provincia molti giorni dopo i movimenti finali della fase provinciale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da Ospite Gio Lug 20, 2017 8:08 pm

Sono stata all'AT oggi, mi hanno spiegato che l'errore non era mio ma del sistema, in pratica quando ho compilato la domanda non avevo scelta se non quella di mettere 1 o 2 al posto di sostegno. Adesso faranno le rettifiche e mi daranno una sede.
Cmq bisogna andare a parlare con qualcuno. Questo il mio consiglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da michetta Ven Lug 21, 2017 6:37 pm

tellina ha scritto:spietato ma corretto.
ma quel suo posto occupato senza diritto...magari interessava davvero qualcuno che quel diritto lo aveva...

eh infatti
capisco la buona fede, ma se io fossi la danneggiata mi incavolerei non poco e non mi accontenterei come ha fatto anno scorso la collega di gugu. Sono state fatte conciliazioni per errori (veri ma anche presunti mi pare) per la mobilità di anno scorso, possibile che di fronte ad un errore palese come questo, che ha spostato una catena di cattedre, inevitabilmente, non si possa fare nulla?

poi ippolita dice che è un errore del sistema...io non ho partecipato a questa mobilità per cui non conosco nè i modelli, nè la procedura, ma non mi pare di aver letto, nè qui sul forum, nè in altri social, di questo step del sistema che ti obbligava ad indicare per forza la preferenza con 1 e sulla materia/sostegno
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 21, 2017 6:48 pm

michetta ha scritto:
tellina ha scritto:spietato ma corretto.
ma quel suo posto occupato senza diritto...magari interessava davvero qualcuno che quel diritto lo aveva...

eh infatti
capisco la buona fede, ma se io fossi la danneggiata mi incavolerei non poco e non mi accontenterei come ha fatto anno scorso la collega di gugu. Sono state fatte conciliazioni per errori (veri ma anche presunti mi pare) per la mobilità di anno scorso, possibile che di fronte ad un errore palese come questo, che ha spostato una catena di cattedre, inevitabilmente, non si possa fare nulla?

poi ippolita dice che è un errore del sistema...io non ho partecipato a questa mobilità per cui non conosco nè i modelli, nè la procedura, ma non mi pare di aver letto, nè qui sul forum, nè in altri social, di questo step del sistema che ti obbligava ad indicare per forza la preferenza con 1 e sulla materia/sostegno
Che il sistema abbia sbagliato associando il sostegno a chi non l'aveva, ci credo.
Ai docenti che dicono di avere messo per sbaglio la disponibilità al posto sostegno.. un po' meno, se devo essere sincero. Magari fatto per ignoranza più che per malizia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da manaus Ven Lug 21, 2017 7:37 pm

Che il sistema a volte permettesse di inviare solo mettendo come seconda opzione il sostegno è assolutamente vero. È successo anche a me. Fortunatamente siccome mi sono resa conto che era un errore, e anche abbastanza grave, ho riprovato per più giorni a reinviare la domanda, fino a quando sono riuscita ad inviare indicando solo la comune. Sinceramente pensavo che fosse successo solo a me e fosse legato al browser che utilizzavo.

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da gugu Ven Lug 21, 2017 7:38 pm

Mi chiedo se oltre a questi errori ce ne siano altri.
Perché a questo punto è meglio "sospendere" ogni ipotesi sui posti realmente disponibili, se poi si rivelano realmente indisponibili.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da Cozza Ven Lug 21, 2017 7:42 pm

Effettivamente.. .
Un errore di sistema non sarà capitato solo a profbellini... A questo punto immagino una spada di Damocle di ricorsi con effetto domino...
Un incubo insomma.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da Ospite Ven Lug 21, 2017 8:12 pm

manaus ha scritto:Che il sistema a volte permettesse di inviare solo mettendo come seconda opzione il sostegno è assolutamente vero. È successo anche a me. Fortunatamente siccome mi sono resa conto che era un errore, e anche abbastanza grave, ho riprovato per più giorni a reinviare la domanda, fino a quando sono riuscita ad inviare indicando solo la comune. Sinceramente pensavo che fosse successo solo a me e fosse legato al browser che utilizzavo.

Confermo che l'errore mi è stato spiegato da un dipendente dell'AT, quando ho compilato la domanda ho riscontrato questo errore e non era nè colpa mia, nè colpa del browser. Già nella mia provincia ieri eravamo in due e non so quanti altri docenti abbiano avuto lo stesso problema.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da Alt Ven Lug 21, 2017 8:39 pm

E' successo anche a me, come avevo detto in un altro topic. Ed è successo anche ad altri (tanti) colleghi che come me stamattina erano all'USR a segnalare l'errore. L'errore NON è nostro, perché non c'era alcuna spunta su sostegno da mettere: semplicemente, nella preferenza sul tipo di posto, NON si poteva non esprimere un ordine di preferenza (prima scelta normale, seconda sostegno): se si provava a ignorare questa voce, lasciandola bianca, il sistema IMPEDIVA di inoltrare la domanda. Ma pochissimi di noi (ritengo quasi nessuno) pensavano che il sistema non avesse un database o un altro tipo di filtro all'interno dell'algoritmo che evitasse che chi è senza abilitazione venisse assegnato al sostegno! Quei pochissimi che si sono insospettiti (complimenti a loro) hanno segnalato l'errore al loro USR subito dopo aver compilato la domanda, tutti noi altri l'abbiamo fatto subito dopo aver ricevuto gli esiti della mobilità (per inciso, io personalmente chiedevo solo un passaggio di cattedra nel mio stesso COMUNE di titolarità, quindi non avrei avuto alcun interesse a barare per avvicinarmi a casa, e lo stesso credo valga per quasi tutte le altre vittime del disguido). Ora bisogna vedere che succede...

Alt

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 31.08.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da Alt Ven Lug 21, 2017 8:41 pm

Aggiungo che la nota del MIUR che nega l'esistenza del problema è patetica.

Alt

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 31.08.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da gugu Ven Lug 21, 2017 8:42 pm

E' qualcosa di gravissimo (tra l'altro la maggior parte della mobilità non mi pare abbia avuto questi errori, altrimenti tutti sarebbero finiti su un posto di sostegno) che potrebbe minare l'intera mobilità.
Bisognerebbe in effetti capire cosa è successo, se la colpa è dei docenti si dovrebbe fare in modo che tutti gli altri non siano ora danneggiati da movimenti a ritroso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da Alt Ven Lug 21, 2017 8:47 pm

Secondo me quello che è successo è semplice: quando l'algoritmo ha trovato in quella scuola o in quell'ambito un posto normale disponibile lo ha assegnato (in quanto prima scelta). Quando NON lo ha trovato, è andato a vedere se in quella scuola o in quell'ambito c'erano posti di sostegno (seconda scelta) disponibili, e li ha assegnati senza discriminare tra abilitati e non.

Alt

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 31.08.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da Ospite Ven Lug 21, 2017 8:49 pm

Anche secondo me, infatti per il "sostegno" mi hanno assegnato la prima scelta, in realtà mi spetterebbe la seconda che è andata ad un collega con la metà dei miei punti...(e non per colpa mia)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da Ospite Ven Lug 21, 2017 8:50 pm

Alt ha scritto:Aggiungo che la nota del MIUR che nega l'esistenza del problema è patetica.
L' ho letta anche io e non potevo crederci!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da gugu Ven Lug 21, 2017 8:50 pm

Ho difficoltà a capire come potranno risolvere la situazione visto che un solo errore può creare centinaia di errori a ritroso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione Empty Re: Trasferito da posto comune (su ambito) a sostegno (su scuola) senza abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.