aggiornamento graduatorie per l'estero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aggiornamento graduatorie per l'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aggiornamento graduatorie per l'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aggiornamento graduatorie per l'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aggiornamento graduatorie per l'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aggiornamento graduatorie per l'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aggiornamento graduatorie per l'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aggiornamento graduatorie per l'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aggiornamento graduatorie per l'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aggiornamento graduatorie per l'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aggiornamento graduatorie per l'estero

5 partecipanti

Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da Ospite Ven Lug 21, 2017 3:20 pm

Ciao a tutti! Dato che il 31 agosto 2017 dovrebbero scadere le graduatorie per l'estero (come scritto qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) qualcuno sa per caso quando ci sarà il nuovo aggiornamento? O non si sa ancora nulla e bisogna solo aspettare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty Re: aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Lug 22, 2017 5:07 pm

A meno che non proroghino ancora, dal sito non si evince. Probabilmente bisognerà attendere il nuovo bando.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty Re: aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da Ospite Mer Lug 26, 2017 12:06 pm

Grazie sempreconfusa1 per la risposta! Ho scritto all'ufficio competente che mi ha risposto così

<< è in corso di applicazione il nuovo decreto L.vo 2017 n.64 che modifica i criteri per il conferimento delle supplenze (vedi in particolare art.31). >>

e mi ha anche detto che prossimamente la nuova norma verrà pubblicata sempre al link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty Re: aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Lug 26, 2017 3:00 pm

Figurati...darò una occhiata anche io, approssimandosi la scadenza. Grazie.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty Re: aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da dehiho Lun Ago 07, 2017 6:29 pm

Ma con l'abilitazione sul sostegno (ruolo o supplente) si può richiedere di insegnare all'estero?
Lo chiedo perchè la mia cdc è presente solo in posti un pò "particolari", invece magari col sostegno potrei valutare anche altre zone, grazie a chi mi risponderà

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty Re: aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 21, 2017 4:07 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Graduatorie ancora prorogate.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty Re: aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da Ospite Lun Ago 21, 2017 4:11 pm

Mi sa che le graduatorie per le supplenze che interessano a noi sono le "graduatorie per il conferimento di supplenze per i posti di contingente statale", mentre quelle sono le "graduatorie definitive delle prove di accertamento linguistico"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty Re: aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 21, 2017 4:22 pm

fannyprice ha scritto:Mi sa che le graduatorie per le supplenze che interessano a noi sono le "graduatorie per il conferimento di supplenze per i posti di contingente statale", mentre quelle sono le "graduatorie definitive delle prove di accertamento linguistico"
Lo spero, ma ho paura che prorogheranno tutte le graduatorie.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty Re: aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da Ospite Lun Ago 21, 2017 4:33 pm

Chissà, l'ufficio a cui ho scritto non mi ha detto nulla oltre a quello che ho riportato nell'altro messaggio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty Re: aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da enea2081 Mar Dic 19, 2017 6:33 pm

Salve , per accedere alle supplenze nelle scuole italiane all'estero?
Io ho solo l'abilitazione e nessuna certificazione linguistica...
classe di concorso a048
ho superato il fanta concorso 2016 ma al momento sono stato costretto all'aspettativa..
Qualcuno può darmi indicazioni? Sarei maggiormente interessato alle 2 scuole spagnole.
grazie

enea2081

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty Re: aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da dubitoergosum Lun Lug 30, 2018 12:30 pm

Riporto a galla il topic, per chiedere se ci sono novità.
Graduatorie prorogate per l'ennesima volta? O mi sono persa qualcosa?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty Re: aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da EmilyB Mer Ago 01, 2018 3:51 pm

Ciao! Provo a rispondere riportando quello che sono riuscita a capire in questi giorni. Le graduatorie per l'estero sono state prorogate per l'a.s. 2018/2019 ma sono quelle per il personale scolastico di ruolo che ha superato l'ultima selezione MAE (di parecchi anni fa). A breve dovrebbe uscire il nuovo bando ma uno dei requisiti è sempre il ruolo. Addirittura si parla di 3 anni di ruolo e l'anno di prova.
Non credo ci sia più la possibilità di inserirsi some supplenti nelle scuole italiane all'estero, mi pare che con la legge 107 le graduatorie per le supplenze siano sparite pure per l'estero.
Chiedo a chi sa altro o qualcosa di diverso da quanto ho scritto di intervenire...:-)

EmilyB

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty Re: aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 20, 2018 1:38 pm

Già, a quanto pare c'è un po' di subbuglio, credo che nemmeno questo sia l'anno buono per rinnovare le graduatorie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie per l'estero Empty Re: aggiornamento graduatorie per l'estero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.