Passaggio di ruolo:il part time si perde? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo:il part time si perde? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo:il part time si perde? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo:il part time si perde? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo:il part time si perde? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo:il part time si perde? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo:il part time si perde? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo:il part time si perde? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo:il part time si perde? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo:il part time si perde? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di ruolo:il part time si perde?

5 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo:il part time si perde? Empty Passaggio di ruolo:il part time si perde?

Messaggio Da prof.ssina Lun Lug 24, 2017 3:35 pm

Sono in part time, ho avuto il passaggio di ruolo per il prossimo anno (da medie a superiori) e chiedo: il part time automaticamente si mantiene oppure si perde e va chiesto al nuovo dirigente?

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo:il part time si perde? Empty Re: Passaggio di ruolo:il part time si perde?

Messaggio Da prof.ssina Mar Lug 25, 2017 12:37 pm

É una domanda piuttosto tecnica..nemmeno i moderatori ne sanno nulla?

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo:il part time si perde? Empty Re: Passaggio di ruolo:il part time si perde?

Messaggio Da prof.ssina Mer Lug 26, 2017 12:38 pm

La segreteria della scuola non lo sa...prima di parlare con il dirigente avrei voluto saperne qualcosa di più...di solito qua sul forum ho risposte chiare e immediate! ...pazienza

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo:il part time si perde? Empty Re: Passaggio di ruolo:il part time si perde?

Messaggio Da Aomame Mer Lug 26, 2017 12:57 pm

Ciao, io mi trovo in una situazione simile, avendo ottenuto trasferimento interprovinciale

Qui trovi una risposta relativa ai nostri casi, dovrebbe valere sia per il trasferimento che per il passaggio

http://www.orizzontescuola.it/domanda-part-time-entro-il-15-marzo-e-poi-domanda-di-mobilita-conseguenze-revoca-e-trasferimento/

In teoria dovresti comunicarlo al tuo USP. Io ho inviato una pec, ma ancora non ho ricevuto risposta.
Magari il tuo USP è più celere...

C'è un'altra questione però, ovvero il numero di ore.
Io ad esempio ho bisogno del part time al 50% perché è l'unico compatibile con l'altra lavoro che faccio.
Sembra però che nel mio ambito ci sia una cattedra con classi che hanno la mia disciplina a gruppi di 2 ore. A quel punto sembra che sarebbe impossibile per me avere le 9 ore.

Forse potrebbe valere anche per te per il calcolo delle ore.

Spero di averti un po' aiutata, come vedi molte questioni rimangono aperte.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo:il part time si perde? Empty Re: Passaggio di ruolo:il part time si perde?

Messaggio Da fradacla Mer Lug 26, 2017 7:11 pm

Aomame ha scritto:
C'è un'altra questione però, ovvero il numero di ore.
Io ad esempio ho bisogno del part time al 50% perché è l'unico compatibile con l'altra lavoro che faccio.
Sembra però che nel mio ambito ci sia una cattedra con classi che hanno la mia disciplina a gruppi di 2 ore. A quel punto sembra che sarebbe impossibile per me avere le 9 ore.
Non credo che questo sia un problema: puoi chiedere il part time a 8 ore.
E' vero che di norma il part time è almeno il 50% della cattedra, ma qui ci sono due esigenze: la scansione della materia e il tuo secondo lavoro, legittimo se non superi il 50% a scuola.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo:il part time si perde? Empty Re: Passaggio di ruolo:il part time si perde?

Messaggio Da Aomame Mer Lug 26, 2017 7:13 pm

fradacla ha scritto:
Aomame ha scritto:
C'è un'altra questione però, ovvero il numero di ore.
Io ad esempio ho bisogno del part time al 50% perché è l'unico compatibile con l'altra lavoro che faccio.
Sembra però che nel mio ambito ci sia una cattedra con classi che hanno la mia disciplina a gruppi di 2 ore. A quel punto sembra che sarebbe impossibile per me avere le 9 ore.
Non credo che questo sia un problema: puoi chiedere il part time a 8 ore.
E' vero che di norma il part time è almeno il 50% della cattedra, ma qui ci sono due esigenze: la scansione della materia e il tuo secondo lavoro, legittimo se non superi il 50% a scuola.

Grazie Fradacla, pensavo che non fosse in nessun modo possibile avere 8 ore! Questa sarebbe davvero una mega svolta per me!
Hai degli elementi/riferimenti da darmi in modo che possa arrivare preparata?

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo:il part time si perde? Empty Re: Passaggio di ruolo:il part time si perde?

Messaggio Da Aomame Mer Lug 26, 2017 8:29 pm

Aggiungo un'altra possibilità: sarebbe possibile rimanere sul 50% con queste due modalità?

1) Lavorare solo per metà anno scolastico (so di un caso di una docente il cui marito lavorava all'estero e che faceva full time metà anno scolastico).

oppure

2) Lavorare per metà anno a 10 ore e per l'altra metà a 8.

Ovviamente preferirei 8 ore per tutto l'anno, ma sto cercando disperatamente tutte le alternative!

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo:il part time si perde? Empty Re: Passaggio di ruolo:il part time si perde?

Messaggio Da prof.ssina Gio Lug 27, 2017 4:17 pm

Mai sentita la possibilità di fare un numero di ore diverso nello stesso anno scolastico. Certi alunni avrebbero metá anno un docente e per metá un altro?mi pare difficile che il contratto di un docente di ruolo sia modificabile durante l'anno in corso..e che io sappia non si può fare meno del 50% delle ore di una cattedra (9 quindi).






prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo:il part time si perde? Empty Re: Passaggio di ruolo:il part time si perde?

Messaggio Da Aomame Gio Lug 27, 2017 4:24 pm

Lavorare solo per metà anno corrisponderebbe al part time verticale ciclico. Non so se esista invece la possibilità di lavorare per un periodo a 10 e un altro a 8, forse vale solo per gli ATA.

Invece ho trovato un po' di riferimenti normativi sul part time inferiore al 50%. Fino a ieri neanche io immaginavo si potesse, ma sembra che nel caso si debba conciliare con un altro lavoro sia possibile, non deve essere inferiore al 30%.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo:il part time si perde? Empty Re: Passaggio di ruolo:il part time si perde?

Messaggio Da alicealix Dom Gen 14, 2018 5:31 pm

Ciao, rinfresco questo post per avere chiarimenti, sono docente in part time (15 ore infanzia), nel caso in cui quest' anno ottenessi il passaggio di ruolo su primaria dovrei rimanere part time? Vorrei rimanere a 15 ore alla scuola dell'infanzia ed eventualmente tramutare il contratto a tempo pieno solo nel caso di passaggio alla primaria, è possibile?
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo:il part time si perde? Empty Re: Passaggio di ruolo:il part time si perde?

Messaggio Da Dec Dom Gen 14, 2018 6:44 pm

No, devi decidere entro il 15 marzo e la decisione presa sarà definitiva, sia che tu ottenga il passaggio sia che non lo ottenga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo:il part time si perde? Empty Re: Passaggio di ruolo:il part time si perde?

Messaggio Da alicealix Lun Gen 15, 2018 1:43 pm

Dec ha scritto:No, devi decidere entro il 15 marzo e la decisione presa sarà definitiva, sia che tu ottenga il passaggio sia che non lo ottenga.

grazie! chiaro come sempre
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo:il part time si perde? Empty Re: Passaggio di ruolo:il part time si perde?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.