Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Inserimento con riserva in GM concorso: come si procede?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Matte1

MessaggioTitolo: Inserimento con riserva in GM concorso: come si procede?   Gio Lug 27, 2017 11:13 pm

Salve,
mia moglie è inserita CON RISERVA nelle graduatorie del concorso. Con riserva perchè ha partecipato con ordinanza cautelare del TAR (è già di ruolo e per partecipare ha dovuto fare ricorso).
Come si comporterà l'USR al momento delle immissioni nel caso mia moglie risultasse in posizione utile ma con riserva ancora da sciogliere?
Mi pare di aver capito che per gli iscritti alle GAE con riserva si procederà con assunzione a TI.

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Inserimento con riserva in GM concorso: come si procede?   Ven Lug 28, 2017 2:05 am

Anche per gli iscritti alla Gm, per quanto ne so; naturalmente con clausola rescissoria nel caso il ricorso dia esito negativo. Nel caso di tua moglie c'è la complicazione che è già di ruolo, ma penso che il principio sia lo stesso e che in caso di esito negativo del ricorso, anziché essere licenziata, sia restituita al ruolo di provenienza.
Matte1

MessaggioTitolo: Re: Inserimento con riserva in GM concorso: come si procede?   Ven Lug 28, 2017 9:46 am

Grazie mille Dec!
MAGIAN2002

MessaggioTitolo: Re: Inserimento con riserva in GM concorso: come si procede?   Sab Lug 29, 2017 4:01 pm

Anch'io mi trovo nella stessa situazione di tua moglie, e perlopiù so o una delle prime. Ho chiesto informazioni ad avvocati, ma a quanto pare è l' usr a decidere il da farsi. Se guardi i comunicati del Veneto e della Campania, hanno precisato che i posti con riserva saranno accantonati. Io lunedì andrò alla usr sperando che mi ricevano, perché sicuramente questa settimana ci saranno le convocazioni e voglio arrivare preparata. Con quale sindacato avete fatto ricorso? Io cisl, ma non è stata fissata ancora l' udienza di merito. Potrebbero passare anni
Matte1

MessaggioTitolo: Re: Inserimento con riserva in GM concorso: come si procede?   Lun Lug 31, 2017 3:25 pm

Scusa Magian2002 se rispondo con ritardo.
Noi abbiamo fatto ricorso con un avvocato di Roma che aveva promosso ricorsi "di gruppo". Il nostro USP è difficile da contattare in questi giorni e la sola persona con cui abbiamo sinora parlato in provveditorato non ha saputo rispondere. Un sindacalista tra i più esperti della nostra provincia ipotizza che a mia moglie non sarà fatta alcuna proposta di assunzione in quanto già di ruolo.
Forse a breve sapremo qualcosa di più certo, anche perchè ormai ci siamo...
Matte1

MessaggioTitolo: Re: Inserimento con riserva in GM concorso: come si procede?   Mer Ago 02, 2017 2:11 am

Il Dirigente del nostro USP, che gestirà le immissioni in ruolo da concorso per la nostra cdc, ha detto che se in posizione utile mia moglie riceverà proposta di assunzione. In caso di esito favorevole all'amministrazione del contenzioso mia moglie sarà restituita al ruolo precedente...
C'è una normativa che ci faccia stare sereni ed accettare un altro ruolo "con riserva" senza rischio di finire poi senza alcun posto?

Inserimento con riserva in GM concorso: come si procede?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inserimento con riserva in gae, cosa succede?
» inserimento anello Nuvaring
» Chi di voi è in riserva ovarica o produce poco?
» ovaio policistico = riduzione della riserva ovarica prematura?
» La valutazione della riserva ovarica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: