Alcune domande su utilizzazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alcune domande su utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alcune domande su utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alcune domande su utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alcune domande su utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alcune domande su utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alcune domande su utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alcune domande su utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alcune domande su utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alcune domande su utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alcune domande su utilizzazioni

3 partecipanti

Andare in basso

Alcune domande su utilizzazioni Empty Alcune domande su utilizzazioni

Messaggio Da baskerville Mar Ago 01, 2017 3:24 pm

Scusate la banalità delle domande, ma il tempo sta per scadere e sono un po' angosciato (scuola superiore di secondo grado).

1) Entrato in ruolo nel 2015 con la cosiddetta "buona" scuola, sono stato mandato in una provincia X diversa da quella di residenza. Ho poi chiesto e ottenuto l'AP per l'a.s. 2016/17 nella mia città, e fin qui ok.
Poi però sono stato dichiarato in soprannumero nella scuola della provincia X e, con provvedimento del 20/7, sono stato trasferito d'ufficio in un'altra scuola della stessa città (ma diverso ambito).
Ora ho chiamato la segreteria di questa nuova scuola e mi hanno detto che dovrei essere in soprannumero pure da loro (mi sembra grottesco ma è così).
Nel frattempo ho presentato domanda di mobilità ma non è stata accolta perché ho ancora pochi punti.
Io non voglio restare nella provincia X e voglio tornare nella mia città.
Perciò chiedo:
a) sono in condizione di chiedere l'utilizzazione interprovinciale? Sì, vero?
b) in tal caso devo flaggare sì sulla domanda 6 sez. C "L'insegnante è appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia ecc. ..."?
c) non devo selezionare sì sulla domanda 3 "L'insegnante di cui all'art. 2 comma 1 lett. a) ecc. ..."?

2) Posso chiedere sia l'utilizzazione che l'assegnazione provvisoria, ma vorrei essere assegnato alla scuola che indico per prima nell'elenco (gli elenchi delle due domande sono uguali).
Se con la domanda di utilizzo vengo assegnato alla scuola preferita, con la domanda di assegnazione provv. non rischio di rimettere in discussione questa destinazione?
Non so se mi sono spiegato chiaramente.

baskerville

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande su utilizzazioni Empty Re: Alcune domande su utilizzazioni

Messaggio Da d@niela Mar Ago 01, 2017 8:31 pm

Ciao!

Per il punto 1)
a) Si.
b) Si.
c) No.

Per il punto 2)
Puoi chiedere entrambi i movimenti.
L'utilizzazione precede le assegnazioni ma se ottieni sia l'una che l'altra, credo che prevalga l'assegnazione... l'avevo letto da qualche parte ma non ricordo dove!

Comunque aspetta il parere di altri colleghi o di un moderatore! ^_^
d@niela
d@niela

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande su utilizzazioni Empty Re: Alcune domande su utilizzazioni

Messaggio Da baskerville Mar Ago 01, 2017 9:34 pm

Grazie della risposta.
Quanto alla tua risposta "c) No", forse farò la figura di quel cameriere che, chiesto al cliente se vuole dell'acqua frizzante, si sente rispondere "Naturale!", non capisce il senso della risposta, e da lì ne nascono un sacco di gag.
Voglio dire, rispondendo di no, tu vuoi dirmi che non devo flaggare sì sulla domanda 3, sez. c. E' così?

Sul punto 2, tutti dicono che la domanda di utilizzo viene esaminata prima di quella di AP, ma se questa seconda viene accolta, la prima viene annullata.

baskerville

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande su utilizzazioni Empty Re: Alcune domande su utilizzazioni

Messaggio Da d@niela Mer Ago 02, 2017 12:55 am

Di niente!

Si, è così, infatti, rispondendo di no significa che devi mettere il segno di spunta sul No tranne che tu non appartenga alle categorie indicate dal n. 1 al n. 5 (che adesso non ricordo quali siano di preciso... credo chi appartenga a sostegno o chieda sostegno senza titolo e altro...).

Nella casella 6, visto che sei in esubero, metterai il segno di spunta sul Si.

Per il punto 2 infatti è come sapevo anche io: se vengono accettate tutt'è due, prevale l'AP! ^_^
d@niela
d@niela

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande su utilizzazioni Empty Re: Alcune domande su utilizzazioni

Messaggio Da jans Mer Ago 02, 2017 1:34 am

d@niela ha scritto:Di niente!

Si, è così, infatti, rispondendo di no significa che devi mettere il segno di spunta sul No tranne che tu non appartenga alle categorie indicate dal n. 1 al n. 5 (che adesso non ricordo quali siano di preciso... credo chi appartenga a sostegno o chieda sostegno senza titolo e altro...).

Nella casella 6, visto che sei in esubero, metterai il segno di spunta sul Si.

Per il punto 2 infatti è come sapevo anche io: se vengono accettate tutt'è due, prevale l'AP! ^_^
Purtroppo il punto 6 lo devi spuntare per forza che tu sia o non sia in esubero altrimenti la domanda non va avanti. E come risultato si ha che se c'è un docente che rientra nella lettera g del comma 1 dell'art.2 che esubero non prevede, il docente dichiara di essere in esubero senza esserlo e senza saperlo. Complimenti al programmatore del MIUR che ha strutturato la domanda on line.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande su utilizzazioni Empty Re: Alcune domande su utilizzazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.