Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Cosa si intende per didattica innovativa?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
evelyn83

MessaggioTitolo: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 8:53 am

Cosa si intende per "didattica innovativa"? Leggo di persone che mettono alcune attività si (es:utilizzo piattaforme su internet, cooperative learning...), altri che dicono che quelle cose non vanno messe..ma ci sono dei punti fermi in merito?
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioTitolo: Re: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 8:54 am

Nessun punto fermo.
Ognuno mette un po' quello che vuole.
E' volontariamente la voce più "generica" sul CV, voce che permetterà al DS buona discrezionalità.
evelyn83

MessaggioTitolo: Re: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 9:07 am

gugu ha scritto:
Nessun punto fermo.
Ognuno mette un po' quello che vuole.
E' volontariamente la voce più "generica" sul CV, voce che permetterà al DS buona discrezionalità.

Non dirmi così-...non ho messo niente perché pensavo a chissà cosa!!
Aiuto...
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 9:19 am

è tutto ciò che si può definire didattica laboratoriale, per ricerca azione, con l'uso di tecnologie ecc
evelyn83

MessaggioTitolo: Re: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 10:04 am

Disillusa ha scritto:
è tutto ciò che si può definire didattica laboratoriale, per ricerca azione, con l'uso di tecnologie ecc

Però effettivamente si parla di "progetti di innovazione didattica"....non sono attività "libere"...non so se indicare attività svincolate da progetti concreti possa essere corretto. Voi cosa ne pensate?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 10:08 am

Mah. Io ho molti dubbi.
Non ho messo nulla perché non ho veri e propri progetti.
Aver realizzato (insieme ai colleghi) una UdA che prevedeva la realizzazione di progetti da parte degli studenti? La (maledetta) didattica per competenze?
Mi viene da piangere e da ridere...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 10:09 am

Non so se a riempire la voce - con cose fatte davvero, per carità - prendo più in giro il Ds o me stessa...
evelyn83

MessaggioTitolo: Re: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 10:16 am

Non so più che fare. Tra l'altro vedo che tra i criteri di assunzione della scuola in cui vorrei andare mettono un punto per ogni "criterio soddisfatto"...della serie che la certificazione C2 in lingua mi potrebbe valere lo stesso che un'attività di questo genere se venisse davvero considerata. Mi pare veramente assurdo...
ps ma queste attività le inserite anche nel curriculum che caricate o solo nella schermata principale di IOL?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 10:26 am

Secondo me, vista anche l'ambiguità delle diciture, meglio esplicitarle anche nel cv.
evelyn83

MessaggioTitolo: Re: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 10:44 am

arrubiu ha scritto:
Secondo me, vista anche l'ambiguità delle diciture, meglio esplicitarle anche nel cv.

grazie per il consiglio! Allora lo faccio subito a sto punto..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 10:44 am

arrubiu, e io che pensavo venissi a demolirci "guardate che quello che dite non è affatto quello che è richiesto nel cv!".
A 'sto punto ci metto i miei "progettini"... (ma li avete visti i video di Luisa Bruno?)
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 10:57 am

Se c'e la corsa a imbellettare il cv, al di là delle diciture, ognuno usi quello che ha:)
Devo dire che la cosa mi fa pensare, ma se l'andazzo è questo capisco (forse) che ognuno faccia il possibile per sé. Poi però mi risulta un po' complesso discutere di chiamata diretta, quanto è brutta e cattiva, etc. Tuttp qua:)

Continuo a pensare abbia poco senso.
Io non ho messo niente di queste cose e non mi sono candidato (ma c'erano pochi posti).
Il primo settembre, o prima se ci passo, mi presenterò al ds e avrò la possibilità di parlarci e dire quello che serve.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 11:26 am

Mi hanno risolto tutti i dubbi: la scuola che più mi interessa non fa la chiamata diretta.
Olé.
Si va d'ufficio e basta.
evelyn83

MessaggioTitolo: Re: Cosa si intende per didattica innovativa?   Lun Ago 07, 2017 1:29 pm

Galadriel ha scritto:
Mi hanno risolto tutti i dubbi: la scuola che più mi interessa non fa la chiamata diretta.
Olé.
Si va d'ufficio e basta.

guarda...io quasi quasi lo preferirei...

Cosa si intende per didattica innovativa?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa si intende per "vivo"?
» Apertura mentale
» Cosa significa il progesterone basso?
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» La vita non ti chiede mai di cosa hai voglia o no!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: