tfr supplenza con mille rinnovi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tfr supplenza con mille rinnovi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tfr supplenza con mille rinnovi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tfr supplenza con mille rinnovi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tfr supplenza con mille rinnovi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tfr supplenza con mille rinnovi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tfr supplenza con mille rinnovi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tfr supplenza con mille rinnovi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tfr supplenza con mille rinnovi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tfr supplenza con mille rinnovi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tfr supplenza con mille rinnovi?

+4
mordekayn
simone.zedda
Eldorado80
Mirtilla88
8 partecipanti

Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da Mirtilla88 Gio Ago 10, 2017 11:20 am

Salve,

mi devo aspettare unTFR per una supplenza che mi è stata prorogata tante volte? Tale supplenza, anche se sempre rinnovata è stata continuativa. Me lo sto chiedendo perchè mi è arrivato il prospetto del TFR solo per uno dei due contratti di supplenza che avevo. In busta paga non mi pare ci sia già il tfr.

Grazie


Mirtilla88

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 02.01.16

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da Eldorado80 Gio Ago 10, 2017 11:42 am

Il TFR non lo troverai in busta paga: se ne avrai diritto ti verrà accredito sul conto corrente, ma non lo vedrai sul cedolino (te lo elargisce l' INPS, non il Tesoro)

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da simone.zedda Gio Ago 10, 2017 11:43 am

Ti sarà arrivato il prospetto della supplenza che scadeva il trenta giugno giusto? L'altra se veniva rinnovata di volta in volta vuol dire che era una supplenza breve e per quel tipo di supplenza il pagamento non avviene tramite INPS, ma paga il mef, la scuola trasmette tutto al mef e riceverai un cedolino si noipa.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da Eldorado80 Gio Ago 10, 2017 1:42 pm

simone.zedda ha scritto:Ti sarà arrivato il prospetto della supplenza che scadeva il trenta giugno giusto? L'altra se veniva rinnovata di volta in volta vuol dire che era una supplenza breve e per quel tipo di supplenza il pagamento non avviene tramite INPS, ma paga il mef, la scuola trasmette tutto al mef e riceverai un cedolino si noipa.

Sicuro di quello che dici?
Mirtilla88 parla esclusivamente di TFR, non di pagamenti di stipendio (che è quello a cui mi sembra tu faccia riferimento).

Per le supplenze brevi e saltuarie parte in automatico, laddove competa, la comunicazione da NoiPA all'INPS e poi è l'INPS che elargisce la somma dovuta. Non il MEF e quindi niente cedolino su NoiPA.

Potrei sbagliarmi, ma mi sembrava d'aver capito fosse questo l'iter per il pagamento del tfr (per le supplenze brevi o comunque per tutte quelle registrate a sistema tramite la ormai non nuova procedura Gestione Giuridica e Retributiva Contratti Scuola).

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da simone.zedda Gio Ago 10, 2017 3:26 pm

Eldorado80 ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Ti sarà arrivato il prospetto della supplenza che scadeva il trenta giugno giusto? L'altra se veniva rinnovata di volta in volta vuol dire che era una supplenza breve e per quel tipo di supplenza il pagamento non avviene tramite INPS, ma paga il mef, la scuola trasmette tutto al mef e riceverai un cedolino si noipa.

Sicuro di quello che dici?
Mirtilla88 parla esclusivamente di TFR, non di pagamenti di stipendio (che è quello a cui mi sembra tu faccia riferimento).

Per le supplenze brevi e saltuarie parte in automatico, laddove competa, la comunicazione da NoiPA all'INPS e poi è l'INPS che elargisce la somma dovuta. Non il MEF e quindi niente cedolino su NoiPA.


Potrei sbagliarmi, ma mi sembrava d'aver capito fosse questo l'iter per il pagamento del tfr (per le supplenze brevi o comunque per tutte quelle registrate a sistema tramite la ormai non nuova procedura Gestione Giuridica e Retributiva Contratti Scuola).

Direi che ti stai sbagliando... ecco il link

http://m.tecnicadellascuola.it/archivio/item/16999-gestione-delle-pratiche-del-tfr-cos-e-cambiato.html

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da Eldorado80 Gio Ago 10, 2017 4:23 pm

Leggo con attenzione ed è esattamente come dico io:

si parla di "invio della pratica del TFR":

- per le supplenze brevi o comunque per tutte quelle registrate a sistema tramite Gestione Giuridica e Retributiva Contratti Scuola l'invio della pratica del TFR all'INPS non lo fa la scuola, ma direttamente il MEF (che "legge" gli estremi contratto inserito dalla scuola). Ma solo l'invio. Sarà poi l'INPS ad elaborare la pratica e ad elargire la somma direttamente al dipendente. Non di certo il MEF e non di certo su cedolino.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 18, 2017 10:53 am

Si, tutti i contratti fatti in cooperazione applicativa (le classiche supplenze per sostituzione persona assente per malattia/maternità in soldoni) sono liquidate automaticamente senza che venga fatta pratica tfr dalla segreteria. Il diritto matura se ci sono i 15 giorni continuativi nello stesso mese, altrimenti nisba.

Idem per i docenti di religione supplenti.

Per tutti gli altri rimane ancora l'onere di fare pratica tfr da inviare telematicamente sul sidi.
Una cosa positiva son riusciti a farla, probabilmente per sbaglio..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da sos83 Sab Ago 19, 2017 8:22 am

buon giorno, io ho lavorato con supplenze brevi che sono state sempre prorogate, purtroppo all'inpdap sono stati comunicati contratti che "da soli" non danno diritto al tfr, ad esempio dal 03/02 al 10/02 e dal 18/02 al 10/03 ma tra questi due contratti c'è stato uno che andava dal 11/02 al 10/03, con il quale dovrei aver maturato il tfr per il mese di febbraio, ora vi chiedo: cosa devo chiedere di fare alla segreteria? grazie a chi vorrà consigliarmi.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 6:52 pm

Non è chiaro: dal 18/02 al 10/03 hai lavorato contemporaneamente in due scuole?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da sos83 Dom Ago 20, 2017 9:21 am

buon giorno, ho lavorato sempre nella stessa scuola.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 6:36 pm

E allora non hai mai avuto interruzioni e il Tfr dev'essere richiesto per il mese di febbraio. Sei sicura che la segreteria non abbia già fatto la pratica? Perché per loro è ordinaria amministrazione e non ho mai avuto problemi per questo motivo con nessuna scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da sos83 Lun Ago 21, 2017 7:40 am

Buon giorno, da quello che ho letto qui la segreteria non deve fare nulla perché si tratta di supplenza breve, ma all'inps hanno annullato tutte le comunicazioni del Mef, è come se non fossero stati trasmessi tutti i contratti ma questa è una mia impressione, mi conviene andare alla ragioneria dello Stato?

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da Curry Lun Ago 21, 2017 9:22 am

Nell' anno scolastico 2015-16 ho lavorato su supplenza breve e contratto prorogato molte volte da dicembre fino a marzo su una scuola e da marzo a maggio su un'altra scuola. Il tfr mi è arrivato su c/c pagato dall'INPS, con lettera a casa che informava che era stato effettuato il pagamento, con tanto di prospetto ecc. Due pagamenti, due tfr, due lettere. Non so se sia il tuo stesso caso.

Curry

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da damirk Lun Ago 21, 2017 9:26 am

Curry ha scritto:Nell' anno scolastico 2015-16 ho lavorato su supplenza breve e contratto prorogato molte volte da dicembre fino a marzo su una scuola e da marzo a maggio su un'altra scuola. Il tfr mi è arrivato su c/c pagato dall'INPS, con lettera a casa che informava che era stato effettuato il pagamento, con tanto di prospetto ecc. Due pagamenti, due tfr, due lettere. Non so se sia il tuo stesso caso.

Se hai ricevuto due tfr, vuol dire che hai avuto un periodo (basta anche un giorno) che non hai lavorato tra il termine della prima e l'inizio della seconda supplenza.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da Curry Lun Ago 21, 2017 11:17 am

Sì, giusto

Curry

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da sos83 Ven Ott 20, 2017 12:36 pm

sos83 ha scritto:Buon giorno, da quello che ho letto qui la segreteria non deve fare nulla perché si tratta di supplenza breve, ma all'inps  hanno annullato tutte le comunicazioni del Mef, è come se non fossero stati trasmessi tutti i contratti ma questa è una mia impressione, mi conviene andare alla ragioneria dello Stato?
buon giorno, riprendo quest'argomento per avere un consiglio: la scuola dove ho lavorato mi ha ribadito che non si occupa della pratica di tfr per le supplenze brevi e mi ha mandato alla ragioneria con una certificazione dei servizi svolti, alla ragioneria hanno detto che non è loro competenza e che, se non sono stati trasmessi tutti i contratti, deve essere noipa a comunicarli all'inps, la scuola e la ragioneria hanno avuto anche un contatto telefonico per capire chi si deve occupare del caso, ma dopo due settimane la ragioneria, che aveva un mio recapito, mi ha fatto sapere che devo insistere con la scuola, ora mi rivolgerò nuovamente alla scuola, ma se quest'ultima dovessi rimanere sulla sua posizione io come dovrei comportarmi?grazie mille.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da sos83 Lun Ott 23, 2017 1:06 pm

buon giorno, come posso impostare una mail da inviare a noi pa per chiedere il monitoraggio dei contratti?perché il tfr non mi è stato pagato perché le pratiche inviate dal mef sono errate, grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

tfr supplenza con mille rinnovi? Empty Re: tfr supplenza con mille rinnovi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.