avviso interruzione disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
avviso interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
avviso interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
avviso interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
avviso interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
avviso interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
avviso interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
avviso interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
avviso interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
avviso interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



avviso interruzione disoccupazione

+13
luisa78
mariel
G.Ferreri
Virgolafox
prever1968
Laura
giulia boffa
balù
giannic
laudelu76
PRECARIO1
Dec
genny78
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da genny78 Mer Set 15, 2010 5:16 pm

In caso di interruzione della disoccupazione per una supplenza breve quale domanda va inviata? e come avviene la riattivazione della disoccupazione?

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Set 15, 2010 5:44 pm

Per interrompere questo:
http://www.inps.it/Modulistica/leggiFile.asp?Canale=&IDArea=4&TextSearch=&id_modulo=809&id_file=5359&nome_file=SR04%5FDs56bis%2Ezip
Per riprendere, se ti riferisci alla ripresa entro cinque giorni, non devi fare niente, solo nel modulo precedente compilare non la parte "di essere stato ininterrottamente disoccupato", ma quella "di aver lavorato presso terzi"; se invece ti riferisci alla procedura semplificata per chi è inserito nel salvaprecari, non c'è un modulo specifico (a rigore dovrebbero fare tutto da soli, ma forse ti conviene scrivere due righe tu).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da genny78 Mer Set 15, 2010 5:53 pm

Perdonami se insisto ma è solo per avere le idee chiare.
Ad es. se dovessi svolgere una supplenza da GI per 15 giorni devo solo compilare la parte in cui si afferma che ho lavorato presso terzi dal... al.... ; e alla scadenza del lavoro la disoccupazione si riattiva automaticamente, senza inviare altra domanda! é così?
Grazie

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Set 15, 2010 5:56 pm

No. Intanto, dimmi, sei inserita nel salvaprecari o no? E già in quello dell'anno scorso o no? Che tipo di disoccupazione hai percepito finora? Nuova disoccupazione o riattivazione di quella del 2009?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da genny78 Mer Set 15, 2010 5:59 pm

non sono inserita nel salvaprecari dell'anno scorso, ma sto per presentare la domanda per il salvaprecari attuale in scadenza il 30 settembre

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Set 15, 2010 6:16 pm

Va bene, però finchè non escono le liste non puoi usufruire della procedura semplificata, che a dire il vero non si sa nemmeno se sarà confermata. Ti rispondo per adesso, precisando che quando sarai nel salvaprecari sarà diverso:
1) la supplenza dura meno di cinque giorni: compilando la voce "di aver lavorato presso terzi" la disoccupazione viene sospesa e non interrotta e poi riprende da sola senza che tu debba comunicare niente;
2) la supplenza dura più di cinque giorni: compilando la voce "di essere stato ininterrottamente disoccupato", interrompi la disoccupazione. Nei sette giorni successivi alla fine del contratto devi presentare una nuova domanda (come hai fatto a giugno o a luglio, ma senza andare al centro per l'impiego).
Spero che sia tutto chiaro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da genny78 Mer Set 15, 2010 6:31 pm

Chiarissimo e grazie per l'attenzione e la semplicità nelle risposte

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da PRECARIO1 Mer Set 15, 2010 8:29 pm

Ciao Dec, vorrei, gentilmente, un chiarimento: rientrando nel nuovo salvaprecari dopo quando tempo è possibile la riattivazione della disoccupazione ordinaria?
mi spiego meglio:se uno (che rientra nel nuovo salvaprecari) ha già usufruito della disoccupazione ordinaria per i mesi di luglio,agosto e settembre 2010 e si è rioccupato dal 1 ottobre 2010 al 30 giugno 2011 su uno spezzone orario, allo scadere del contratto (cioè dal 1 luglio 2011) ha diritto alla riattivazione della disoccupazione (rientrando appunto nel salvapr.) o deve ripresentare la domanda? grazieeeee


Scusa Dec....ho trovato la risposta alla mia domanda in un altro topic.....si ha diritto alla riattivazione della precedente disoccupazione.Potresti solo darmi conferma....grazie ancora


Ultima modifica di PRECARIO1 il Mer Set 15, 2010 9:43 pm - modificato 1 volta.

PRECARIO1

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da laudelu76 Mer Set 15, 2010 8:41 pm

Avrei anche io una domanda.
Non sono inserita nel salvaprecari e per il momento percepisco la disoccupazione ordinaria richiesta a luglio.
Sto ricevendo chiamate da varie scuole (milano e provincia scuola primaria) fino all'avente diritto, volevo capire cosa succede se io accetto una di queste supplenze che essendo fino all'AD non so che durata avranno.
Entro 5 giorni devo comunicareo all'Inps la mia rioccupazione e così interrompono la disoccupazione; ma se poi, dopo un paio di settimane quando la situazione si stabilisce e le scuole possono procedere con contratti definitivi, non riesco ad avere nessun contratto resto senza disoccupazione ( e senza lavoro) o posso richiederla subito nuovamente?
Spero di essere stata chiara, ma l'USP, la Gelmini etc certo non facilitano la situazione....

laudelu76

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.09.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Set 16, 2010 12:57 am

PRECARIO1 ha scritto:Ciao Dec, vorrei, gentilmente, un chiarimento: rientrando nel nuovo salvaprecari dopo quando tempo è possibile la riattivazione della disoccupazione ordinaria?
mi spiego meglio:se uno (che rientra nel nuovo salvaprecari) ha già usufruito della disoccupazione ordinaria per i mesi di luglio,agosto e settembre 2010 e si è rioccupato dal 1 ottobre 2010 al 30 giugno 2011 su uno spezzone orario, allo scadere del contratto (cioè dal 1 luglio 2011) ha diritto alla riattivazione della disoccupazione (rientrando appunto nel salvapr.) o deve ripresentare la domanda? grazieeeee


Scusa Dec....ho trovato la risposta alla mia domanda in un altro topic.....si ha diritto alla riattivazione della precedente disoccupazione.Potresti solo darmi conferma....grazie ancora
Quest'anno è stato così, ma non ho ancora letto la nuova convenzione miur-inps e non so se ci siano novità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Set 16, 2010 12:58 am

laudelu76 ha scritto:Avrei anche io una domanda.
Non sono inserita nel salvaprecari e per il momento percepisco la disoccupazione ordinaria richiesta a luglio.
Sto ricevendo chiamate da varie scuole (milano e provincia scuola primaria) fino all'avente diritto, volevo capire cosa succede se io accetto una di queste supplenze che essendo fino all'AD non so che durata avranno.
Entro 5 giorni devo comunicareo all'Inps la mia rioccupazione e così interrompono la disoccupazione; ma se poi, dopo un paio di settimane quando la situazione si stabilisce e le scuole possono procedere con contratti definitivi, non riesco ad avere nessun contratto resto senza disoccupazione ( e senza lavoro) o posso richiederla subito nuovamente?
Spero di essere stata chiara, ma l'USP, la Gelmini etc certo non facilitano la situazione....
Puoi richiederla nei 7 giorni successivi alla scadenza del contratto, se hai ancora i requisiti (cioè le 52 settimane nell'ultimo biennio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da laudelu76 Gio Set 16, 2010 9:42 am

Grazie Dec per la risposta, ma non mi è chiaro se a luglio avevo le 52 settimane come faccio poi a non averle più? Calcolando che dovreiiniziare lunedì ,quanto tempo dovrebbe passare perchè io non abbia più le 52 settimane?

laudelu76

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.09.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty la mia situazione è questa...

Messaggio Da giannic Gio Set 16, 2010 5:07 pm

oggi sono stato contattato da un'agenzia per lavorare come promoter, questi mi farebbero un contratto di assunzione per lavorare 2 gg a settimana (venerdì e sabato) a ottobre e novembre per un totale di 8 giorni.
In pratica il contratto dovrebbe partire il 15/10 e terminare il 13/11 ... ma si può fare un contrato così lungo per lavorare solo 8 giorni?
Ma la cosa che più mi interessa è cosa accade alla mia disoccupazione?
devo interromperla il 15/10 o segnalare solo i giorni in cui effettivamente lavoro?
Perchè nel secondo caso non va interrotta visto che non lavoro per più di 5gg consecutivi... però temo che vale la data del contratto...
altra cosa importante, se accetto dopo posso ripresentare domanda di disoccupazione ordinaria? Riparte da capo quindi mi indennizzano altri 8 mesi o quelli rimasti della precedente (la percepisco dal 15/04).
grazie.

giannic

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Set 16, 2010 7:07 pm

laudelu76 ha scritto:Grazie Dec per la risposta, ma non mi è chiaro se a luglio avevo le 52 settimane come faccio poi a non averle più? Calcolando che dovreiiniziare lunedì ,quanto tempo dovrebbe passare perchè io non abbia più le 52 settimane?
No, più lavori meglio è. Dovresti fare il calcolo di quanto hai lavorato negli ultimi due anni dal momento del licenziamento: se raggiungi le 52 settimane, sei a posto; magari hai sempre lavorato con continuità, non lo so, l'ho detto per scrupolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Set 16, 2010 7:11 pm

giannic ha scritto:oggi sono stato contattato da un'agenzia per lavorare come promoter, questi mi farebbero un contratto di assunzione per lavorare 2 gg a settimana (venerdì e sabato) a ottobre e novembre per un totale di 8 giorni.
In pratica il contratto dovrebbe partire il 15/10 e terminare il 13/11 ... ma si può fare un contrato così lungo per lavorare solo 8 giorni?
Ma la cosa che più mi interessa è cosa accade alla mia disoccupazione?
devo interromperla il 15/10 o segnalare solo i giorni in cui effettivamente lavoro?
Perchè nel secondo caso non va interrotta visto che non lavoro per più di 5gg consecutivi... però temo che vale la data del contratto...
altra cosa importante, se accetto dopo posso ripresentare domanda di disoccupazione ordinaria? Riparte da capo quindi mi indennizzano altri 8 mesi o quelli rimasti della precedente (la percepisco dal 15/04).
grazie.
Eh, sì, se ti pagano (anche se non lavori materialmente), non puoi percepire la disoccupazione e quindi la devi interrompere. Sempre se è un contratto subordinato, perchè delle altre tipologie non me ne intendo.
Puoi ripresentare domanda se hai ancora i requisiti e comunque non puoi percepire più di otto mesi complessivi nell'anno mobile (cioè fino al 15/04/2011); se avanzi altri mesi, li prenderai dopo questa data.
Do per scontato che non rientri nel salvaprecari, altrimenti la disoccupazione riprende automaticamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da laudelu76 Gio Set 16, 2010 7:21 pm

ah ecco, negli ultimi tre anni scolastici ho sempre avuto incarico annuale, quindi non dovrei aver problemi con le 52 settimane, credo!
grazie ancora

laudelu76

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.09.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Set 16, 2010 7:45 pm

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da giannic Gio Set 16, 2010 8:05 pm

Dec ha scritto:
giannic ha scritto:oggi sono stato contattato da un'agenzia per lavorare come promoter, questi mi farebbero un contratto di assunzione per lavorare 2 gg a settimana (venerdì e sabato) a ottobre e novembre per un totale di 8 giorni.
In pratica il contratto dovrebbe partire il 15/10 e terminare il 13/11 ... ma si può fare un contrato così lungo per lavorare solo 8 giorni?
Ma la cosa che più mi interessa è cosa accade alla mia disoccupazione?
devo interromperla il 15/10 o segnalare solo i giorni in cui effettivamente lavoro?
Perchè nel secondo caso non va interrotta visto che non lavoro per più di 5gg consecutivi... però temo che vale la data del contratto...
altra cosa importante, se accetto dopo posso ripresentare domanda di disoccupazione ordinaria? Riparte da capo quindi mi indennizzano altri 8 mesi o quelli rimasti della precedente (la percepisco dal 15/04).
grazie.
Eh, sì, se ti pagano (anche se non lavori materialmente), non puoi percepire la disoccupazione e quindi la devi interrompere. Sempre se è un contratto subordinato, perchè delle altre tipologie non me ne intendo.
Puoi ripresentare domanda se hai ancora i requisiti e comunque non puoi percepire più di otto mesi complessivi nell'anno mobile (cioè fino al 15/04/2011); se avanzi altri mesi, li prenderai dopo questa data.
Do per scontato che non rientri nel salvaprecari, altrimenti la disoccupazione riprende automaticamente.
esatto non ci rientro...
fra l'altro sicuramente manterrei i requisiti per ripresentare la domanda, questa però verrebbe calcolata sull'ultimo contratto e nonostante questo è di 1 mese circa, poichè lavorando solo 8gg percepirei circa 450€ .. come disoccupazione prenderei una miseria... già prenderei meno in quel mese rispetto alla disoccupazione ma addirittura la nuova si ridurrebbe ulteriormente... penso che non ne vale la pena.
grazie

giannic

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da balù Ven Set 17, 2010 5:11 pm

Per favore Lalla, Giulia, Gaetano, Paolo rispondetemi è URGENTE
Nelle convocazioni da AT assegnano due incarichi che poi scoprono inesistenti: 1 cattedra e 1 spezzone a colleghi che mi precedono in graduatoria, io e un mio collega prendiamo i due spezzoni rimanenti. Oggi io e il mio collega prendiamo servizio e x il mio orario io inizierò mercoledì, nel pomeriggio la conferma: le due precedenti assegnazioni non esistono quindi si procederà a nuova convocazione e scorrendo forse per me e il mio collega non resterà nulla: mi chiedo come dobbiamo comportarci con la disoccupazione ordinaria che entrambi percepiamo? Naturalmente se vale la presa di servizio da oggi noi abbiamo 5 gg per comunicare che ci siamo ri-occupati all'INPS quindi martedì. Voci di corridoio sostengono che forse le convocazioni verranno rifatte non prima di mercoledì e noi intanto cosa facciamo?Non comunichiamo nulla all'INPS? Dobbiamo svolgere regolarmente il ns orario a scuola: io mercoledì ho 3 ore di lezione? Per favore rispondetemi. Grazie

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da balù Ven Set 17, 2010 6:45 pm

Nessuno può aiutarmi?

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 17, 2010 9:20 pm

balù ha scritto:Per favore Lalla, Giulia, Gaetano, Paolo rispondetemi è URGENTE
Nelle convocazioni da AT assegnano due incarichi che poi scoprono inesistenti: 1 cattedra e 1 spezzone a colleghi che mi precedono in graduatoria, io e un mio collega prendiamo i due spezzoni rimanenti. Oggi io e il mio collega prendiamo servizio e x il mio orario io inizierò mercoledì, nel pomeriggio la conferma: le due precedenti assegnazioni non esistono quindi si procederà a nuova convocazione e scorrendo forse per me e il mio collega non resterà nulla: mi chiedo come dobbiamo comportarci con la disoccupazione ordinaria che entrambi percepiamo? Naturalmente se vale la presa di servizio da oggi noi abbiamo 5 gg per comunicare che ci siamo ri-occupati all'INPS quindi martedì. Voci di corridoio sostengono che forse le convocazioni verranno rifatte non prima di mercoledì e noi intanto cosa facciamo?Non comunichiamo nulla all'INPS? Dobbiamo svolgere regolarmente il ns orario a scuola: io mercoledì ho 3 ore di lezione? Per favore rispondetemi. Grazie

non comunicare nulla all'INPS finché non sei sicuro di perdere lo spezzone su cui stai lavorando
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da balù Sab Set 18, 2010 7:37 am

giulia boffa ha scritto:
balù ha scritto:Per favore Lalla, Giulia, Gaetano, Paolo rispondetemi è URGENTE
Nelle convocazioni da AT assegnano due incarichi che poi scoprono inesistenti: 1 cattedra e 1 spezzone a colleghi che mi precedono in graduatoria, io e un mio collega prendiamo i due spezzoni rimanenti. Oggi io e il mio collega prendiamo servizio e x il mio orario io inizierò mercoledì, nel pomeriggio la conferma: le due precedenti assegnazioni non esistono quindi si procederà a nuova convocazione e scorrendo forse per me e il mio collega non resterà nulla: mi chiedo come dobbiamo comportarci con la disoccupazione ordinaria che entrambi percepiamo? Naturalmente se vale la presa di servizio da oggi noi abbiamo 5 gg per comunicare che ci siamo ri-occupati all'INPS quindi martedì. Voci di corridoio sostengono che forse le convocazioni verranno rifatte non prima di mercoledì e noi intanto cosa facciamo?Non comunichiamo nulla all'INPS? Dobbiamo svolgere regolarmente il ns orario a scuola: io mercoledì ho 3 ore di lezione? Per favore rispondetemi. Grazie

non comunicare nulla all'INPS finché non sei sicuro di perdere lo spezzone su cui stai lavorando
Grazie Giulia sempre preziosa, speriamo però di non incorrere in sanzioni

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da Laura Sab Set 18, 2010 9:55 pm

premetto che non sono iscritta al salvaprecari. percepisco l'indennità di disoccupazione dal mese di luglio. Lunedi 20 settembre devo prendere servizio per una supplenza fino al 17 marzo e quindi devo interrompere la disoccupazione. nella casella dichiara di essere ininterrottamente disoccupato devo scrivere dal 1 luglio al 19 settembre?....e invece di aver lavorato presso terzi ...non devo compilare niente?.....dal momento che prendo servizio il 20...ho ancora tempo giovedi 23 di andare all'inps x consegnare il modulo?....Ah...in caso che malauguratamente il mio contratto si risolva prima di quella data ( è una maternità a rischio)....la disoccupazione si riattiva?...io sarei coperta fino a marzo....grazie

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Set 19, 2010 12:01 am

Laura ha scritto:premetto che non sono iscritta al salvaprecari. percepisco l'indennità di disoccupazione dal mese di luglio. Lunedi 20 settembre devo prendere servizio per una supplenza fino al 17 marzo e quindi devo interrompere la disoccupazione. nella casella dichiara di essere ininterrottamente disoccupato devo scrivere dal 1 luglio al 19 settembre?....e invece di aver lavorato presso terzi ...non devo compilare niente?.....

Fino a qui tutto giusto.

dal momento che prendo servizio il 20...ho ancora tempo giovedi 23 di andare all'inps x consegnare il modulo?....

Fino al quinto giorno, quindi fino al 24.

Ah...in caso che malauguratamente il mio contratto si risolva prima di quella data ( è una maternità a rischio)....la disoccupazione si riattiva?...io sarei coperta fino a marzo....grazie

Nel caso, presenterai un'altra domanda entro i sette giorni dalla fine del contratto, ma adesso non ci pensare.
[b]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da prever1968 Mer Set 29, 2010 10:55 am

Chiedo anch'io un aiuto non essendo riuscita ad interpretare le disposizioni relative alla comunicazione, con mod. DS 56bis, della mia ripresa lavorativa:
sto ancora prendendo l'ind. di disoccupazione relativa all'anno 2009.2010, avendo scelto tale opzione in quanto inserita nel S.P. (disoccupazione sospesa a settembre 2009 e ripresa a giugno di quest'anno); ora devo comunicare la mia ripresa al lavoro da oggi. Che cosa devo indicare nel campo "in quanto è stato ininterrottamente disoccupato per tutto il periodo dal.."?
la decorrenza iniziale del 8 luglio 2009 o quella di ripartenza del 17 giugno 2010?
Allora, il cal center mi dice che devo inserire la data del 17 giugno 2010 mentre beccando, per fortuna, al telefono un impiegato dell'Inps abbastanza seccato della mia domanda, ricevo la strana risposta che basta inserire a mano, nello stesso modulo, la dichiarazione (in effetti non presente) che ho ripreso ha lavorare da oggi 29 settembre 2010; saranno poi loro ad aggiornare la mia posizione in base a questa dichiarazione.
Resto in attesa e ringrazio anticipatamente per la risposta.

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

avviso interruzione disoccupazione Empty Re: avviso interruzione disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.