niente casa al nord ad un docente del sud Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
niente casa al nord ad un docente del sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
niente casa al nord ad un docente del sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
niente casa al nord ad un docente del sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
niente casa al nord ad un docente del sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
niente casa al nord ad un docente del sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
niente casa al nord ad un docente del sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
niente casa al nord ad un docente del sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
niente casa al nord ad un docente del sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
niente casa al nord ad un docente del sud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



niente casa al nord ad un docente del sud

+3
lucylucy
carla75
Cozza
7 partecipanti

Andare in basso

niente casa al nord ad un docente del sud Empty niente casa al nord ad un docente del sud

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10, 2017 12:55 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/item/32017-niente-casa-in-affitto-al-docente-respinto-perche-la-mia-famiglia-e-del-sud.html


no comment :-((((((((((

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

niente casa al nord ad un docente del sud Empty Re: niente casa al nord ad un docente del sud

Messaggio Da Cozza Gio Ago 10, 2017 2:15 pm

Ma vaaaaaaaà.
Ci saranno state altre motivazioni
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

niente casa al nord ad un docente del sud Empty Re: niente casa al nord ad un docente del sud

Messaggio Da carla75 Gio Ago 10, 2017 2:31 pm

Io mai avuto problemi. Anzi, la signora dell'agenzia ci disse che in genere i padroni di casa cercavano insegnanti donne, ovviamente del Sud, perché pulite, educate e con uno stipendio garantito, ancorché precario.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

niente casa al nord ad un docente del sud Empty Re: niente casa al nord ad un docente del sud

Messaggio Da lucylucy Gio Ago 10, 2017 3:24 pm

Ma figurarsi...non ci credo neanche io.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

niente casa al nord ad un docente del sud Empty Re: niente casa al nord ad un docente del sud

Messaggio Da vinco Gio Ago 10, 2017 3:35 pm

Invece io ho avuto molti problemi, non credo per la mia provenienza (voglio essere ottimista) ma perchè chiedevo di affittarla fino a giugno e non per 12 mesi.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

niente casa al nord ad un docente del sud Empty Re: niente casa al nord ad un docente del sud

Messaggio Da Cozza Gio Ago 10, 2017 3:41 pm

e va bene, quello può essere un problema soprattutto per chi punta ad avere affitti regolari con contratti 4 più 4.
in pratica il docente precario richiede un affitto breve, in qualche caso brevissimo di pochi mesi perchè con contratti su malattia... ci sta il rifiuto del proprietario di casa che vorrebbe mettere una forma e non pensarci più.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

niente casa al nord ad un docente del sud Empty Re: niente casa al nord ad un docente del sud

Messaggio Da Italove Gio Ago 10, 2017 3:42 pm

Io per esempio non affitterei volentieri la casa a uno che mi fa discorsi tipo

Ma come si può pretendere l’accoglienza agli stranieri se ancora oggi, al Nord non vengono fittate le case ai meridionali?

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

niente casa al nord ad un docente del sud Empty Re: niente casa al nord ad un docente del sud

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ago 10, 2017 3:45 pm

vinco ha scritto:Invece io ho avuto molti problemi, non credo per la mia provenienza (voglio essere ottimista) ma perchè chiedevo di affittarla fino a giugno e non per 12 mesi.

idem. E non è la provenienza, confermo. Almeno per ciò che mi riguarda, perché a me è successo al centro. C'è un grande problema, specialmente nei piccoli centri dove per lo più ti devi rivolgere alle agenzie e queste affittano preferibilmente per periodi lunghi.
E pochissimi privati che possono invece considerare periodi più flessibili.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

niente casa al nord ad un docente del sud Empty Re: niente casa al nord ad un docente del sud

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10, 2017 4:13 pm

carla75 ha scritto:Io mai avuto problemi. Anzi, la signora dell'agenzia ci disse che in genere i padroni di casa cercavano insegnanti donne, ovviamente del Sud, perché pulite, educate e con uno stipendio garantito, ancorché precario.

Non ho mai avuto problemi neanch'io ed anche a scuola e nella vita privata non mi hanno MAI fatto pesare che fossi del sud. 

Ho tanti amici del posto e qualcuno addirittura, quando dovevo scegliere dalle convocazioni dell' ust, mi ha chiesto se volevo dormire a casa sua pensando che io non avessi un alloggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

niente casa al nord ad un docente del sud Empty Re: niente casa al nord ad un docente del sud

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10, 2017 4:15 pm

tellina ha scritto:Ma vaaaaaaaà.
Ci saranno state altre motivazioni

Pensandoci bene dopo, mi è venuto il dubbio che avessero già deciso di darla in affitto ad altri.  Boh...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

niente casa al nord ad un docente del sud Empty Re: niente casa al nord ad un docente del sud

Messaggio Da tecnologo alim Gio Ago 10, 2017 4:24 pm

rita 76 ha scritto:
carla75 ha scritto:Io mai avuto problemi. Anzi, la signora dell'agenzia ci disse che in genere i padroni di casa cercavano insegnanti donne, ovviamente del Sud, perché pulite, educate e con uno stipendio garantito, ancorché precario.

Non ho mai avuto problemi neanch'io ed anche a scuola e nella vita privata non mi hanno MAI fatto pesare che fossi del sud. 

Ho tanti amici del posto e qualcuno addirittura, quando dovevo scegliere dalle convocazioni dell' ust, mi ha chiesto se volevo dormire a casa sua pensando che io non avessi un alloggio.

Per una donna è più facile trovare appartamento in affitto. Quasi sempre i proprietari scrivono che affittano solo a ragazze e quando non lo scrivono è perchè si sono dimenticati di farlo. Comunque se ci si adatta (e per un maschio è più facile) cercando al nord anche venendo dal sud qualcosa si trova nel giro di pochi giorni.

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

niente casa al nord ad un docente del sud Empty Re: niente casa al nord ad un docente del sud

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10, 2017 4:36 pm

tecnologo alim ha scritto:
rita 76 ha scritto:
carla75 ha scritto:Io mai avuto problemi. Anzi, la signora dell'agenzia ci disse che in genere i padroni di casa cercavano insegnanti donne, ovviamente del Sud, perché pulite, educate e con uno stipendio garantito, ancorché precario.

Non ho mai avuto problemi neanch'io ed anche a scuola e nella vita privata non mi hanno MAI fatto pesare che fossi del sud. 

Ho tanti amici del posto e qualcuno addirittura, quando dovevo scegliere dalle convocazioni dell' ust, mi ha chiesto se volevo dormire a casa sua pensando che io non avessi un alloggio.

Per una donna è più facile trovare appartamento in affitto. Quasi sempre i proprietari scrivono che affittano solo a ragazze e quando non lo scrivono è perchè si sono dimenticati di farlo. Comunque se ci si adatta (e per un maschio è più facile) cercando al nord anche venendo dal sud qualcosa si trova nel giro di pochi giorni.

Hai ragione; non ci avevo pensato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

niente casa al nord ad un docente del sud Empty Re: niente casa al nord ad un docente del sud

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.