AP infanzia provincia di NAPOLI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP infanzia provincia di NAPOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP infanzia provincia di NAPOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP infanzia provincia di NAPOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP infanzia provincia di NAPOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP infanzia provincia di NAPOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP infanzia provincia di NAPOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP infanzia provincia di NAPOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP infanzia provincia di NAPOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP infanzia provincia di NAPOLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP infanzia provincia di NAPOLI

+10
Mairu
Stefania Biancani
michetta
condor2000
Dec
lucylucy
arrubiu
apple978
verdeacqua
luigino39
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da luigino39 Ven Ago 11, 2017 3:21 pm

Salve a tutti,
qui i dati pubblicati per AP infanzia provincia di Napoli http://www.csa.napoli.bdp.it/mobilita/as_2017_2018/ass_provv_utilizz_pers_doc_sc_inf_6482_10_08_17.zip

Facendo due conti su 1578 domande, 20 sedi assegnate (poco più del 1%!!!), il resto catalogate come "Manca Disp." che immagino significhi "ritenta sarai più fortunata". Chiedo conferma, a qualcuno più informato di me, che quanto pubblicato è da considerarsi il risultato finale delle AP 2017-2018 infanzia pr napoli e che, verosimilmente, non interverranno modifiche sostanziali.



Infine una riflessione:
Tenuto conto che le operazioni di mobilità sono state altrettanto disastrose per questa classe e provincia, mi chiedo ma di questo passo tutte le neo-immesse 2016 che hanno dovuto accettare l'incarico fuori dalla regione in cui hanno vinto in concorso 2012, quando potranno mai tornare anche solo temporaneamente? Tutto sommato facendo due conti mentali su tutte le altre cdc e provincie del SUD si può facilmente parlare di emergenza sociale.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da verdeacqua Ven Ago 11, 2017 4:15 pm

luigino39 ha scritto:Salve a tutti,
qui i dati pubblicati per AP infanzia provincia di Napoli http://www.csa.napoli.bdp.it/mobilita/as_2017_2018/ass_provv_utilizz_pers_doc_sc_inf_6482_10_08_17.zip

Facendo due conti su 1578 domande, 20 sedi assegnate (poco più del 1%!!!), il resto catalogate come "Manca Disp." che immagino significhi "ritenta sarai più fortunata". Chiedo conferma, a qualcuno più informato di me, che quanto pubblicato è da considerarsi il risultato finale delle AP 2017-2018 infanzia pr napoli e che, verosimilmente, non interverranno modifiche sostanziali. temo di sì



Infine una riflessione:
Tenuto conto che le operazioni di mobilità sono state altrettanto disastrose per questa classe e provincia, mi chiedo ma di questo passo tutte le neo-immesse 2016 che hanno dovuto accettare l'incarico fuori dalla regione in cui hanno vinto in concorso 2012, quando potranno mai tornare anche solo temporaneamente? Tutto sommato facendo due conti mentali su tutte le altre cdc e provincie del SUD si può facilmente parlare di emergenza sociale.  

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da luigino39 Dom Ago 13, 2017 10:42 am

Come temevo...
Ho analizzato i dati delle API infanzia su pr Napoli 2016/2017 . E francamente ci sono considerazioni che occorre fare e spero vivamente che gli addetti del ministero abbiano fatto o stiano facendo.

1) le domande dell'anno scorso sono state molte meno circa 600. Il motivo è da ricercare nelle immissioni in ruolo 2016/2017 da GM2012 infanzia fatte in fretta e furia, costringendo (per effetto diretto della soppressione della gm2012 da parte della gm2016) vincitori ed idonei a trasferirsi fuori regione di superamento del concorso. Solo in Campania parliamo di circa 700-800 persone (per lo più madri quarantenni laureate e con prole). Motivo per cui se consideriamo fisiologico il dato delle domande API dell'anno scorso, aggiungendo 700-800 da parte delle deportate (e si il termine giusto per questa categoria è deportate perché spostate nella notte dallo stato, VERGOGNA!) si arriva alle 1600 domande di quest'anno (parliamo solo di API infanzia su Napoli posti comuni).

2)dai dati pubblicati su USP Napoli relative al 2016 (ottobre) si susseguono diverse rettifiche e graduatorie, quella finale mette a posto le cose perchè le API su comune vengono dirottate su sostegno. Alla fine tutte hanno ottenuto la AP.

3) fa specie vedere che per l'anno scolastico 2016/2017 si è raggiunto il 100% e quest'anno solo un misero 1%.

Se si considerata il punto 1) risulta chiaro che per l'infanzia (al contrario delle altre cdc immesse già nel 2015/2016 dalla 107) è il 2017/2018 l'anno dell'emergenza (primo anno post deportazione) per cui occorre che il MIUR metta in atto meccanismi straordinari per tamponare e ridurre i disagi dei propri dipendenti ma sopratutto i costi aggiuntivi gravanti sulle casse statali, derivanti da supplenze che nasceranno per far fronte alle esigenze del personale titolare che, per ovvi motivi familiari, non potrà garantire la migliore performance possibile (uso un eufemismo). Di fronte ad una situazione del genere non solo sarebbe auspicabile fare come l'anno scorso ovvero dirottare le richieste di AP comune anche su sostegno ma addirittura allargarle alle utilizzazioni derogando su abilitazione e superamento dell'anno di prova. In pratica essendo un emergenza sociale fare quello che si voleva fare nella 107 ovvero, per evitare le deportazioni, chiedere piuttosto disponibilità del docente su cattedra affine.

Il MIUR può fare ma occorre che i docenti lo spingano a farlo. Come?
Semplice fare in modo da allargare il disagio sociale alle altre categorie (in maniera pacifica, pacata ma allo stesso tempo incisiva) con il blocco ad oltranza dell'inizio dell'anno scolastico!

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da apple978 Lun Ago 14, 2017 8:13 am

luigino39 ha scritto:

Solo in Campania parliamo di circa 700-800 persone (per lo più madri quarantenni laureate e con prole). Motivo per cui se consideriamo fisiologico il dato delle domande API dell'anno scorso, aggiungendo 700-800 da parte delle deportate (e si il termine giusto per questa categoria è deportate perché spostate nella notte dallo stato, VERGOGNA!)

[/b]

Deportate? hanno prodotto loro, la domanda...nessuna costrizione. Si sapeva a cosa si andava incontro. Come è anche vero che molte hanno solo il diploma, quindi capisci bene che la mancanza di ulteriori titolo di studio ed abilitazioni su più cdc che possano farle sposare su più classi di concorso si riassume con la difficoltà estrema di ritornare in terra propria

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da luigino39 Lun Ago 14, 2017 9:12 am

Mi spiace sei poco informato da concorso 2012 quasi tutte sono laureate e idonee su almeno un altra cdc. Provare a sfoltire la mandria non può che far bene. Del resto già é stato fatto l'anno scorso.


P.s. Questa storia che hanno firmato di loro pugno può darsi che faccia stare a posto con la coscienza alcuni ma chi l'ha dovuto fare veramente ha subito una vera e propria violenza. Non c'erano alternative almeno per le gm2012...ormai ho capito che pochi sanno che a differenza di gae le gm2012 o firmavano o erano fuori essendoci le nuove gm alle porte. Ho visto decine di donne piangere al momento di accettare il ruolo. non di felicità ma per rabbia e paura del futuro. ormai ci ho fatto il callo a spiegarlo sempre...preferirei discussioni che partano da una situazione di emergenza per trovare soluzioni

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da luigino39 Lun Ago 14, 2017 9:25 am

Ho sentito dire che i sindacati non sono contenti dei primi risultati delle API (come potrebbero). Ho letto anche che si potrebbe derogare su sostegno come l'anno scorso. Operativamente si sa qualche voce interna al MIUR?

Chiedo anche a qualcuno più informato come mai USP di Napoli oltre alle graduatorie delle API abbia anche pubblicato gli esiti con le associazione con le scuole di destinazione (anche se sarebbe meglio dire l'associazione con la dicitura "mancata disp."). Ai primi di Agosto le disponibilità per AP sono già tutte definite? E se qualche docente comunica aspettativa o altro a fine Agosto come gestiscono le queste vacanze?

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 14, 2017 10:08 am

Con supplenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da apple978 Lun Ago 14, 2017 1:46 pm

luigino39 ha scritto:Mi spiace sei poco informato da concorso 2012 quasi tutte sono laureate e idonee su almeno un altra cdc. Provare a sfoltire la mandria non può che far bene. Del resto già é stato fatto l'anno scorso.


P.s. Questa storia che hanno firmato di loro pugno può darsi che faccia stare a posto con la coscienza alcuni ma chi l'ha dovuto fare veramente ha subito  una vera e propria violenza. Non c'erano alternative almeno per le gm2012...ormai ho capito che pochi sanno che a differenza di gae le gm2012 o firmavano o erano fuori essendoci le nuove gm alle porte. Ho visto decine di donne piangere al momento di accettare il ruolo. non di felicità ma per rabbia e paura del futuro. ormai ci ho fatto il callo a spiegarlo sempre...preferirei discussioni che partano da una situazione di emergenza per trovare soluzioni

quando parlo di altri titoli parlo di abilitazioni, oltre che laurea...e parlo anche di corsi di specializzazione sul sostegno (stiamo al terzo ciclo). Inoltre, c'era il nuovo concorso alle porte, bisognava rimettersi in gioco, e nel frattempo prendere titoli da spendere. Io conosco gente che così ha fatto, non ha firmato e che dalla Campania e dalla Sicilia non si sono mai mosse vincendo il ruolo in regione col concorso 2016 e, nel frattempo, si sono rimesse sui libri. Se adesso si chiedono a gran voce i posti su deroga sostegno...perché non ci si preoccupava di prendere la specializzazione sul sostegno? il sostegno deve essere usato come escamotage per non andare a lavorare nella sede di titolarità? ti sembra giusto? I posti sul sostegno sono sudati e sacri, per i bambini H.... ! In bocca al lupo a tutti

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da luigino39 Lun Ago 14, 2017 2:59 pm

@apple Una cosa è la presa di servizio a cui si è stati chiamati ad accettare o meno in una regione diversa da quello a cui si è decisi di concorrere e ben altra cosa è un ruolo raggiunto col concorso successivo che chissà se e quando si tramuterà in presa di servizio: basta vedere quello che è successo con concorso 2012.

Di fronte al''out-out, a mio personalissimo parare, occorreva accettare non vi erano alternative. Ma ciò non toglie la prevaricazione subita che sebbene ancora non decretata da un tribunale mi sembra evidente.

Inoltre ormai il dado è tratto e c'è poco da fare se non cercare faticosamente di sistemare le cose.

Che alcuni tratti della 107 siano aberranti è ormai cosa nota. Del resto in sede di emendamento per gli idonei 2012 si è barattato l'immissione di quasi tutti (escluso infanzia) al 2015 con la richiesta del governo che la stessa potesse avvenire su tutto il territorio nazionale e non solo nella provincia (gae) o regione (gm) di inserimento. Io fui tra quelli contrari a tale dispositivo che poi fu votato al senato in maniera definitiva. Il testo uscito dalla camera, a cui modestamente ho contribuito insieme ad altri compagni di ventura, era molto più equilibrato: immissioni nel 2016 nella regione o provincia di inserimento con clausola di salvaguardia (svuotamento di gm e gae con precedenza rispetto alle successive gm). Ma andò così e posso solo dire ve l'avevo detto!


Ultima modifica di luigino39 il Lun Ago 14, 2017 3:06 pm - modificato 2 volte.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da luigino39 Lun Ago 14, 2017 3:05 pm

Tornando a cose più attuali ho analizzato i principali USP del SUD. Mi salta all'occhio che solo Napoli ha emanato graduatoria e sedi delle AP, gli altri solo graduatoria (parliamo di posto comune). Ho trovato la modalità quanto meno sui generis ed infatti è saltato agli occhi di qualcun altro: http://www.tecnicadellascuola.it/item/32083-mobilita-annuale-a-napoli-dubbi-di-legittimita-sulle-assegnazioni-provvisorie.html
A riguardo, secondo voi ci può essere un'interpretazione particolare di quanto fatto da USP Napoli?


Mentre per il sostegno ci sono anche le sedi di destinazioni un pò ovunque. Nel caso del sostegno inoltre tutte le domande in graduatoria hanno una sede di destinazione per cui se interpreto bene sono state tutte accolte. Inoltre ciò, per me ma non ne ho certezza, potrebbe voler dire che ci sono ancora cattedre scoperte?

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da lucylucy Lun Ago 14, 2017 3:27 pm

Se gli specializzati su sostegno sono stati tutti accontentati, evidentemente c'erano ALMENO tante cattedre quanti richiedenti. Scusa l'ovvieta, ma non credo possiamo sapere altro. Potrebbero esserci cattedre vacanti, certo, altre potrebbero liberarsi con AP in uscita, immagino ce ne saranno, sia su sostegno che su posto comune. E condivido lo stupore per la scelta di assegnare i posti fin da subito, senza aspettare che si definisca l'organico di fatto, questo sì. Per il resto, anche io vedo con sospetto questa richiesta di occupare posti di sostegno senza specializzazione: tutti vogliono insegnare su sostegno, ma nessuno vuole prendere il titolo. D'altronde questo vale anche per i precari senza titolo che si oppongono alle AP su sostegno temendo di non lavorare più :((

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da Dec Lun Ago 14, 2017 8:00 pm

luigino39 ha scritto:Mi spiace sei poco informato da concorso 2012 quasi tutte sono laureate e idonee su almeno un altra cdc. Provare a sfoltire la mandria non può che far bene. Del resto già é stato fatto l'anno scorso.

Con le assegnazioni provvisorie non si sfoltisce niente: si risolve il problema per un anno (ammesso che sia una soluzione) e l'anno prossimo dovranno chiedere di nuovo tutte mobilità.
Io non sono favorevole alle assegnazioni provvisorie su sostegno senza titolo, ma quando si "costringono" le persone ad accettare l'assunzione in altra regione e si crea un precedente (le assegnazioni dell'anno scorso) non ci si può stupire se quest'anno viene avanzata la stessa richiesta. Per quest'anno però penso che ormai sia troppo tardi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da luigino39 Lun Ago 14, 2017 8:59 pm

É chiaro che il problema resta e se non si interviene in maniera straordinaria come é stata straordinaria la causa che lo ha generato si rischia solo di spostarlo all'anno successivo. Ma anche questo può essere utile a qualcuno. Conosco docenti che per via dell'immissione fuori regione non sono riuscite a fare l'anno di prova. Situazione tipo 2016: Comunicazione scuola dopo 15 settembre, prole che ha già nel frattempo iniziato scuola giù, richiesta congedo...addio 120gg anno di prova, addio mobilità su sostegno o altra cdc...
Un AP in regione può aiutare chi si é ritrovato suo malgrado in questa situazione. Può aiutare a far sperare...

Perché dici che é tardi per la deroga su sostegno?

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da Dec Lun Ago 14, 2017 9:09 pm

Perché ormai stanno già pubblicando i movimenti e il ministero (per una volta giustamente, nonostante i mille errori commessi) non vuole andare oltre il 31 agosto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da condor2000 Mar Ago 15, 2017 8:28 am

Dec ha scritto:Perché ormai stanno già pubblicando i movimenti e il ministero (per una volta giustamente, nonostante i mille errori commessi) non vuole andare oltre il 31 agosto.
Speriamo sia così.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da apple978 Mar Ago 15, 2017 10:03 am

luigino39 ha scritto:É chiaro che il problema resta e  se non si interviene in maniera straordinaria come é stata straordinaria la causa che lo ha generato si rischia solo di spostarlo all'anno successivo. Ma anche questo può essere utile a qualcuno. Conosco docenti che per via dell'immissione fuori regione non sono riuscite a fare l'anno di prova. Situazione tipo 2016: Comunicazione scuola dopo 15 settembre, prole che ha già nel frattempo iniziato scuola giù, richiesta congedo...addio 120gg anno di prova, addio mobilità su sostegno o altra cdc...
Un AP in regione può aiutare chi si é ritrovato suo malgrado in questa situazione. Può aiutare a far sperare...

Perché dici che é tardi per la deroga su sostegno?

Voglio inoltre sottolineare che le povere insegnanti che sono in GAE avendo VINTO  ANCH'ESSE un concorso ben 17 anni fa e che sono state docenti oneste e trasparenti in quanto NON hanno firmato il ruolo proposto fuori regione dalla 107 ma hanno optato per le supplenze annuali (che fanno da ben 17 anni) rimarrebbero senza possibilità di lavorare, se coloro che, con la sola fortuna del concorso 2012 (dove con un 28 allo scritto ed un 28 all'orale, solo il diploma o forse qualche punticino di titoli, ci si ritrova di ruolo), hanno intanto firmato (pur sapendo a cosa letteralmente andavano incontro e senza mai pensare di prendere altri titoli per migliorare la loro situazione) MA, pur di non andare a lavorare nella loro sede di titolarità, chiedono e richiedono congedi ed assegnazioni provvisorie, su sostegno senza titolo come sulla comune, a discapito delle docenti in GAE che si sono fatti il mazzo ed anni ed anni di precariato al Nord lontano dai figli e che sono poi rientrate in regione, con tantissimi punti e speranze di lavorare. Non hanno anch'esse diritto a lavorare e a portare il pane a casa ai propri figli? Hanno ben 17 anni di esperienza sulla groppa, non uno o due, come vale per molte GM2012, che sono solo state miracolate! solo che loro sono state oneste, non hanno firmato sapendo quale situazione si prospettava...voi molto meno. Sapete quante mamme facevano su e giù per l'Italia tra il venerdì sera e la domenica sera per tornare il fine settimana? nei treni espresso notte ne ho conosciute parecchie. E parliamo di almeno 10 anni fa. La gavetta la si fa tutti, abbiate pazienza. Se poi l'intenzione è di stare sul sostegno, rimboccarsi le maniche e ritornare a studiare per conseguire il titolo era quello da fare, per migliorare la propria situazione. Se proprio li debbono dare, quei posti su deroga sostegno, che li diano alle supplenze annuali da GAE, a chi ha vinto un concorso 17 anni fa e ha 17 anni di esperienza...non è che la parola "ruolo" vale più di 17 anni di esperienza (con annesso concorso vinto)..... Perdonate i toni bruschi ma c'è gente che ha molto più diritto di voi. Gente che ha diritto a crescere i propri figli e ad avere una sicurezza economica dopo anni al Nord senza essersi lamentate. Ripeto, i posti sul sostegno sono sudati e sacri! e parlo da docente specializzata.


Ultima modifica di apple978 il Mar Ago 15, 2017 11:13 am - modificato 1 volta.

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 15, 2017 10:14 am

I posti di sostegno sono un diritto SOLO per chi ha il titolo per accedervi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da condor2000 Mar Ago 15, 2017 10:46 am

arrubiu ha scritto:I posti di sostegno sono un diritto SOLO per chi ha il titolo per accedervi.
Chi è a capo del Miur si dovrebbe dimettere per le troppe deroghe concesse a chi è entrato in ruolo, a partire dalla 107 e dal concorso 2012. Chi vuole entrare in graduatoria ed insegnare sul sostegno partecipi ai concorsi e non leda il diritto di chi è giustamente abilitato. E' impressionante come l'insegnamento al diversamente abile sia oggetto di tali richieste, senza corsi, titoli ed esperienza sul campo..

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da apple978 Mar Ago 15, 2017 11:12 am

d'accordo in toto con arribiu e condor2000. Condanno fortemente, infatti, il voler pensare all'ultimo istante di stare su posto di sostegno, quindi giusto prima che inizi l'anno scolastico, solo per l'escamotage di non dover andare a lavorare laddove hai la sede di titolarità. E' veramente impressionante, oltre che vergognoso! e se lo Stato accetta ciò, è il primo a doversene vergognare.

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 15, 2017 11:20 am

Se poi a livello politico si decide di dare le ap su sostegno senza titolo io potrei anche essere d'accordo, fatto salvo che prima devono prendere il posto i precari con sostegno (quindi quelli di ruolo scelgono *dopo*).
Ma a questo punto tutti chiedono deroga: deroga sulla convivenza col genitore, no? Anche quella blocca molte persone lontano da casa. E magari prende ap su sostegno un docente senza titolo e un altro con titolo, ma senza convivenza col genitore, rimane lontano. Troppo comodo, per come la vedo io.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da apple978 Mar Ago 15, 2017 11:25 am

arrubiu ha scritto:Se poi a livello politico si decide di dare le ap su sostegno senza titolo io potrei anche essere d'accordo, fatto salvo che prima devono prendere il posto i precari con sostegno  (quindi quelli di ruolo scelgono *dopo*).
Ma a questo punto tutti chiedono deroga: deroga sulla convivenza col genitore, no? Anche quella blocca molte persone lontano da casa. A magari prende ap su sostegno un docente senza titolo e ub altro con titolo, ma senza convivenza col genitore, rimane lontano. Troppo comodo, per come la vedo io.

d'accordissimo, anche perché i precari con sostegno debbono andare fuori regione per fare punteggio. C'è poi quella maledetta circolare del 1 settembre 2016 che vieta di mandare messa a disposizione con il titolo di sostegno.... quindi, fatemi capire: un precario con specializzazione non può mandare messa a disposizione e lavorare nella scuola/nell'ambito/nella provincia che più gli garba mentre invece un docente in ruolo MA senza titolo, che ha scelto lui medesimo di produrre domanda fuori regione, può chiedere ed ottenere ogni anno l'assegnazione provvisoria su posto di sostegno MA senza avere la specializzazione ed essersi fatto in quattro per conseguire il titolo, con tanto di studio e di spese affrontate? questo è quello che il MIUR deve capire. Troppo, troppo comodo per questi della GM2012!

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da michetta Mar Ago 15, 2017 11:29 am

lucylucy ha scritto:Se gli specializzati su sostegno sono stati tutti accontentati, evidentemente c'erano ALMENO tante cattedre quanti richiedenti. Scusa l'ovvieta, ma non credo possiamo sapere altro. Potrebbero esserci cattedre vacanti, certo,  altre potrebbero liberarsi con AP in uscita, immagino ce ne saranno, sia su sostegno che su posto comune. E condivido lo stupore per la scelta di assegnare i posti fin da subito, senza aspettare che si definisca l'organico di fatto, questo sì. Per il resto, anche io vedo con sospetto questa richiesta di occupare posti di sostegno senza specializzazione: tutti vogliono insegnare su sostegno, ma nessuno vuole prendere il titolo. D'altronde questo vale anche per i precari senza titolo che si oppongono alle AP su sostegno temendo di non lavorare più :((

sacrosanta verità.
I precari "usano" il sostegno per accumulare i 12 ptt. servizio da inserire in gae o in gi; quelli di ruolo curricolari vorrebbero "usare" il sostegno per rientrare a casa. Tra questi, gran parte asserisce invece che sia una vergogna "usare" il sostegno per entrare in ruolo e che il vincolo quinquennale è troppo poco...portiamolo a dieci anni o anche di più..hai voluto la bicicletta....
A parte la polemica (vecchia e sono conscia: inutile) sono d'accordissimo con Lucy. Perché non vi specializzate? Quanti tra le due categorie menzionate, hanno perlomeno tentato l'accesso al recentissimo bando del tfa sostegno?
Costa è vero, in termini economici e di impegno, ma invece di spendere soldi in tre master on line, potevate fare il percorso del sostegno che vi avrebbe garantito sia un incremento delle vostre conoscenze didattico-pedagogiche, che il diritto di lavorare da supplenti o da ruolisti a casa vostra.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 15, 2017 11:31 am

Io non ne faccio una questione di gm, gae, concorso2012 o altro, è una questione generale.
Per qualche motivo su sostegno si ha la pretesa di prendere posti senza averne il titolo. Non si capiace perché allora non si chiede la stessa cosa per cdc per cui si ha la laurea ma non l'abilitazione.
Certo, la differenza è che per sos ci sono molti posti, ma è una stortura del sistema, non una caratteristica "endemica".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da michetta Mar Ago 15, 2017 11:34 am

arrubiu ha scritto:Io non ne faccio una questione di gm, gae, concorso2012 o altro, è una questione generale.
Per qualche motivo su sostegno si ha la pretesa di prendere posti senza averne il titolo. Non si capiace perché allora non si chiede la stessa cosa per cdc per cui si ha la laurea ma non l'abilitazione.
Certo, la differenza è che per sos ci sono molti posti, ma è una stortura del sistema,  non una caratteristica "endemica".

un'altra sacrosanta verità.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da apple978 Mar Ago 15, 2017 11:37 am

sacrosanta verità.
I precari "usano" il sostegno per accumulare i 12 ptt. servizio da inserire in gae o in gi; quelli di ruolo curricolari vorrebbero "usare" il sostegno per rientrare a casa. Tra questi, gran parte asserisce invece che sia una vergogna "usare" il sostegno per entrare in ruolo e che il vincolo quinquennale è troppo poco...portiamolo a dieci anni o anche di più..hai voluto la bicicletta....
A parte la polemica (vecchia e sono conscia: inutile) sono d'accordissimo con Lucy. Perché non vi specializzate? Quanti tra le due categorie menzionate, hanno perlomeno tentato l'accesso al recentissimo bando del tfa sostegno?
Costa è vero, in termini economici e di impegno, ma invece di spendere soldi in tre master on line, potevate fare il percorso del sostegno che vi avrebbe garantito sia un incremento delle vostre conoscenze didattico-pedagogiche, che il diritto di lavorare da supplenti o da ruolisti a casa vostra.[/quote]

quello che dicevo: "Se adesso si chiedono a gran voce i posti su deroga sostegno...perché non ci si preoccupava di prendere la specializzazione sul sostegno? il sostegno deve essere usato come escamotage per non andare a lavorare nella sede di titolarità?"

è molto più facile fare i corsetti online che non si seguono e si pagano soltanto. Poi, però, si chiedono i posti su sostegno mettendo di mezzo la famiglia e i figli lontani. Bisognava pensarci a tempo debito. Il corso di sostegno a me è costato più di 4000 euro, e per 10 mesi non mi sono mai fermata tra scuola (fuori regione) ed università. Ma volere è potere.

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

AP infanzia provincia di NAPOLI Empty Re: AP infanzia provincia di NAPOLI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.