Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Come si calcolano gli anni di anzianità pre ruolo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
emma73

MessaggioTitolo: Come si calcolano gli anni di anzianità pre ruolo?   Gio Ago 17, 2017 2:24 pm

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di capire come calcolare gli anni di anzianità prima del ruolo. I primi anni ho fatto supplenze brevi e solo successivamente fino al termine delle lezioni, un anno non ho lavorato pur essendo in graduatoria, mentre un biennio non ho rinnovato l'iscrizione alle graduatorie di istituto.

Grazie a chi mi risponderà
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Come si calcolano gli anni di anzianità pre ruolo?   Gio Ago 17, 2017 3:34 pm

Se parli di anzianità ai fini della ricostruzione di carriera, si considerano solo gli anni scolastici in cui si sono raggiunti 180 gg di servizio anche frazionato o si è prestato servizio ininterrotto almeno dal 1 febbraio allo scrutinio.
emma73

MessaggioTitolo: Re: Come si calcolano gli anni di anzianità pre ruolo?   Gio Ago 17, 2017 4:09 pm

grazie della risposta! Presento domanda di part time e mi viene richiesta l'anzianità di servizio, entro in ruolo quest'anno.

fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Come si calcolano gli anni di anzianità pre ruolo?   Gio Ago 17, 2017 7:15 pm

dalla modulistica reperibile in rete

TITOLI DI ANZIANITÀ DI SERVIZIO

• di  avere  una anzianità di servizio di ruolo, escluso l’anno in corso ed i periodi di aspettativa senza assegni, pari  ad anni ____ mesi ____ giorni _____
• di  avere  una anzianità di servizio non di ruolo riconosciuta o riconoscibile ai fini della progressione di carriera pari  ad anni ____ mesi ____ giorni _____
(i docenti indicheranno gli anni scolastici non di ruolo interi prestati col prescritto titolo di studio e quindi riconoscibili ai fini della carriera)

• anzianità complessiva pari ad anni ____ mesi ____ giorni _____

In sostanza, vale quanto ti ho detto prima
AlianteMagico

MessaggioTitolo: Re: Come si calcolano gli anni di anzianità pre ruolo?   Gio Ago 17, 2017 11:02 pm

L'anno 2013, mi pare non rientri nel calcolo dell'anzianità.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Come si calcolano gli anni di anzianità pre ruolo?   Ven Ago 18, 2017 8:29 am

Non è utile ai fini strettamente economici della progressione stipendiale, ma l'anno di servizio sussiste ed è riconosciuto.
emma73

MessaggioTitolo: Re: Come si calcolano gli anni di anzianità pre ruolo?   Ven Ago 18, 2017 10:34 am

Grazie ancora!
romi

MessaggioTitolo: Re: Come si calcolano gli anni di anzianità pre ruolo?   Ven Ago 18, 2017 12:16 pm

Ma gli scatti inizieranno dall'anno in corso o dal prossimo?Grazie
ma79

MessaggioTitolo: Re: Come si calcolano gli anni di anzianità pre ruolo?   Ven Ago 18, 2017 12:21 pm

quindi se ho ben capito un incarico annuale vale come 1 anno di preruolo e non cambia se è al 30 giugno o 31 agosto?
cambia la situazione se avevi cattedra piena o spezzone orario?
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Come si calcolano gli anni di anzianità pre ruolo?   Ven Ago 18, 2017 12:39 pm

No non cambia nulla
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Come si calcolano gli anni di anzianità pre ruolo?   Ven Ago 18, 2017 3:50 pm

Bastano 180 giorni o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini, quindi anche supplenze brevi, non necessariamente al 30/6, e il numero delle ore, come ha scritto tellina, non conta.

Come si calcolano gli anni di anzianità pre ruolo?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: