Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE

4 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Empty Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE

Messaggio Da giusy p Ven Ago 18, 2017 12:24 am

Buonasera a tutti.
Avrei gentilmente bisogno di un vostro aiuto.
Sono inserita nelle GAE sulle classi di concorso ex 43 (italiano scuola media), ex 50, 51 e 52 (lettere alle scuole superiori), nonchè su sostegno scuole medie e superiori.
Ho ricevuto proposta di assunzione in ruolo per sostegno scuola media, che al momento ho accettato.
Posso ancora rinunciarvi? E se sì, a quali conseguenze andrei incontro?
Rischierei di essere depennata anche dalle graduatorie della scuola superiore posto comune + sostegno?
Verrei esclusa anche da eventuali supplenze alla scuola superiore per quest'anno?
Vi pongo questo quesito perchè mi trovo ad essere la prima in graduatoria sulla A052 e AD02, sulle quali ho sempre prestato servizio e aspirerei a prendere il ruolo.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

giusy p

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Empty Re: Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE

Messaggio Da gugu Ven Ago 18, 2017 9:14 am

Il percorso è spinoso.
Se hai accettato il ruolo e non ti presenti il 1 settembre decadi dall'incarico a tempo indeterminato, e la decadenza porta al licenziamento in tronco senza possibilità di inserirsi nuovamente nel mondo della scuola.
La scelta mi sembra avventata, così come quella di aver accettato un ruolo non gradito.
Per non rischiare ti conviene accettare quello che ti è stato offerto e pensare nei prossimi anni al passaggio di ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Empty Re: Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE

Messaggio Da Dec Ven Ago 18, 2017 5:52 pm

Sei sicuro di questo, gugu? Perché alcuni consigliavano di non prendere servizio e dicevano che non era come farsi licenziare dopo averlo fatto. Io non sono per niente sicuro di questo e quindi sono cauto nel rispondere a domande di questo tipo, ma non sono sicuro nemmeno di quello che hai scritto tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Empty Re: Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE

Messaggio Da gugu Ven Ago 18, 2017 5:55 pm

Gli unici casi conosciuti sono legati alla mobilità post fase C, chi non si è presentato il 1 settembre nella sede è decaduto.

Sinceramente non ho esempi di docenti che accettano un ruolo un giorno e poi non si presentano, anche perché negli altri anni la distanza tra nomina in ruolo e presa di servizio era di pochissimi giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Empty Re: Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE

Messaggio Da royalstefano Ven Ago 18, 2017 5:58 pm

Potrebbe rinunciare adesso, inviando una comunicazione ufficiale all'AT competente.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Empty Re: Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE

Messaggio Da giusy p Sab Ago 26, 2017 5:35 pm

[quote="royalstefano"]Potrebbe rinunciare adesso, inviando una comunicazione ufficiale all'AT competente.
Due giorni dopo aver accettato infatti ho presentato una rinuncia a condizione di non essere depennata dalle GAE dell II grado, ma ad oggi non ho avuto alcuna risposta, nonostante l'intervento dei sindacati.

giusy p

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Empty Re: Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE

Messaggio Da giusy p Sab Ago 26, 2017 5:40 pm

royalstefano ha scritto:Potrebbe rinunciare adesso, inviando una comunicazione ufficiale all'AT competente.
Hai esempi o testimonianze simili?

giusy p

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Empty Re: Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 26, 2017 9:14 pm

No.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE Empty Re: Rinuncia a ruolo su sostegno da GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.